Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rikugeta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rikugeta, aggiungilo agli amici adesso.

Rikugeta

ha pubblicato un'immagine nell'album Rikugeta's Loot riguardante Um Jammer Lammy

Ogni volta che avviate Spiderman 26 su PlayStation ricordatevi a cosa abbiamo dovuto rinunciare per far contenti voi.

Rikugeta

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie ed eventuvarie riguardante Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

https://twitter.com/CapcomL10N/status/17 …

Il tweet qui sotto, pubblicato dal team di localizzazione di Capcom, conferma una gravissima abitudine che la stessa si porta dietro da almeno 20 anni.
I giochi non vengono tradotti, vengono adattati per appellarsi al gusto del fan medio occidentale.
Questo tipo di localizzazione era aberrante nel '56 quando vennero aggiunte le scene con Raymond Burr per americanizzare il primo Godzilla, lo era quando vennero cambiate le musiche di DBZ (ignorando peraltro la prima serie) per portarlo negli US, e parlando di Capcom lo era 20 anni fa quando la trilogia di Ace Attorney vedeva la sua location cambiata dal Giappone all'America; lo è ancora di più oggi considerando l'altissima attenzione DEI FAN nel tradurre (o ritradurre se prendiamo esempi celebri come i lavori di Working Design) giochi e opere confinate al mercato nipponico.

Il discorso che vorrei portare avanti è che non dovrebbe mai essere l'opera adattata al pubblico ma il pubblico dovrebbe adattarsi all'opera.
Sincero preferirei dovermi leggere un PDF di 20 pagine per capire il contesto piuttosto che vedere Ryūichi Naruhodō diventare Fenice Scrivente, giovane avvocato torinese che a pranzo mangia vitello tonnato e beve molecola...

Rikugeta

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie ed eventuvarie riguardante Metaphor: ReFantazio

Metaphor: ReFantazio è apparso (al 39esimo posto) nella chart dei giochi più giocati su Xbox in Giappone
Molto bene, non fosse che il gioco non ha ancora una data d'uscita...
Questo significa che chi lo sta giocando saranno probabilmente una decina di tester in Giappone
I giocatori xbox in Giappone sono quindi troppo pochi... Xbros dobbiamo fare qualcosa e sconfiggere il dominio Sony-Nintendo nella sacra terra 🙏🏻

Non ci sono interventi da mostrare 😔