Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su SoulCalibur V

Cover SoulCalibur V per PS3

SoulCalibur V rappresenta il tracollo di una saga riconosciuta tra le migliori mai offerte in ambito Picchiaduro. La superficialità con cui è stato realizzato, e la pochezza disarmante di contenuti e cura nei particolari sono un duro colpo da digerire per chi è cresciuto con la saga Namco arrivando al punto da adorarla.
E questo nonostante il Gameplay effettivo, seppur ben saldo sulla sua classica impostazione, sia in realtà di valore, equilibrato e che permette di dare vita a qualche battaglia spettacolare, con piccole aggiunte ben implementate.
A lasciare un forte amaro in bocca è tutto il resto, tutto il contorno fatto quasi di nulla. Lo Story Mode è forse tra i peggiori mai proposti dal genere, breve e inconsistente, con l'aggravante di non essere sostenuto da nessuna modalità alternativa di peso come visto in tutti i passati capitoli. Ciò che resta è un Arcade Mode assai povero e una modalità Legendary Souls che non ha più ragione di essere giocata nuovamente dopo la prima volta.
Discutibile anche il roster, con diverse assenze di peso non sostituite da New Entry altrettanto carismatiche, e fa indispettire anche la presenza di personaggi "mimic" multipli che si potevano tranquillamente evitare.
Non tutto è un disastro: la colonna sonora resta un piacere per l'udito, mentre il sistema di creazione è discretamente ampio e permette diverse possibilità di personalizzazione.
Il vero, grande e grave problema di SoulCalibur V è di essere stato sviluppato frettolosamente e senza passione. Sarebbero servite più risorse e un periodo di sviluppo più lungo per riuscire a tirare fuori dal cilindro un prodotto anche solo decente. Invece, si è gettato nella mischia un lavoro inconsistente che lascia ampiamente delusi, incapace di rendere onore a una saga che è sempre stata sinonimo di grandissima qualità.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=761759 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 5

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Hitman 2

Bentornato, Agente 47

ChrisMuccio
Cover Batman Arkham Origins: Blackgate per PS Vita

Negli ultimi anni, Batman è stato protagonista di titoli davvero meritevoli di essere giocati non solo dagli appassionati del personaggio, ma anche dagli amanti dei videogiochi in generale, data la notevole cura riposta nel sorprendente Arkham Asylum prima e nel grandioso Arkham City dopo. Anche Arkham Origins, seppur inferiore ai due predecessori, risulta essere un’opera comunque di valore e capace di regalare ore di sano intrattenimento.
Viene dunque spontaneo chiedersi: c’era davvero bisogno di uno Spin-Off non solo inutile, ma anche così mal programmato in ogni sua singola componente, al punto che trovarci un qualcosa di minimamente accettabile risulta quasi un'impresa?
Non basta di certo “importare” lo stile della serie Arkham in un gioco semi-bidimensionale per renderlo grandioso a scatola chiusa: ci vogliono idee concrete ed un certo criterio nella delicata conversione, aspetti che invece sono totalmente assenti in questa produzione. Non c'è nulla che funzioni, dai combattimenti all'esplorazione, passando per il grado di sfida e la durata complessiva davvero sottotono. Un comparto grafico nel complesso dignitoso non può certo da solo salvare una produzione fallimentare dal baratro.
Batman: Arkham Origins Blackgate è un qualcosa di incommentabile, dal quale tutti, anche i più affezionati fan dell’Uomo Pipistrello, dovrebbero tenersi alla larga come la peste.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=681851 …

3.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.4

Non ci sono interventi da mostrare.