ChrisMuccio ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Nioh 3
Team Ninja ❤️
ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.
Team Ninja ❤️
Le cover dei giochi PS2 americani (ed anche giapponesi in diversi casi) alcune volte hanno un fascino ancora superiore rispetto alle controparti europee: non solo artwork più affascinanti, ma ai tempi praticamente ogni gioco PS2 o quasi aveva una costina personalizzata, tutt'altra roba rispetto al classico bianco con font nero delle versioni nostrane.
Nel caso dei Devil May Cry, devo dire di preferire di più quelle NTSC US, forse giusto con il primo episodio c'è una bella lotta, bellissime entrambe.
C'è anche tutta una storia dietro le differenze tra i Devil May Cry americani/giapponesi ed europei. Il primo DMC arrivò da noi in un'epoca in cui Capcom ancora non si impegnava con le conversioni da NTSC a PAL, e ci ritrovammo questo capolavoro non al massimo della sua forma: bande nere che deformavano l'immagine e un gameplay molto più lento solo a 50Hz, decisamente non il modo migliore per goderselo come avrebbe meritato. Con Devil May Cry 2, al netto di tutti quello che gli si può dire, almeno a livello di porting finalmente tutto andò liscio con il selettore 50Hz/60Hz nelle edizioni PAL e la possibilità dunque di giocarlo con la stessa qualità tecnica della controparte USA/Jap.
Devil May Cry 3 americano è un'altra bestia particolare, che si ritrovò con la difficoltà sballata rispetto alle altre edizioni: nella versione NTSC US la modalità "Normale" corrispondeva infatti alla "Difficile" della PAL e Jap, un fatto che ai tempi negli Stati Uniti creò qualche discussione visto che i giocatori americani si ritrovarono tra le mani un gioco più difficile del previsto, pur restando comunque immenso.
Considerato che sono in procinto di cominciare una nuova maratona della mia serie preferita in assoluto assieme a Resident Evil, stavolta si va di copie NTSC. E finalmente potrò giocare su PS2 il primo Devil May Cry come Dio comanda.
Per le costine mi hai fatto ricordare quanto fossero brutte quelle americane del GameCube, da pugno nell'occhio con il logo rivolto verso il basso.
Sulle cover PS2 devo dire che ci sono alcune versioni coreane che spaccano un botto ![]()
Comunque sia, DMC è una saga che devo riprendere appena avrò il mood giusto per genere, visto che l'unico che giocai fu proprio il primo all'epoca.
Mi facevano ridere alcuni meme nel periodo di DMC4 che dicevano "perché devo usare una spada quando ho le pistole?"
@Garth Brown Quello di Ninja Theory non mi dispiaceva da vedere, onestamente, anche per uno come me.
La cover di DMC3 sempre bellissima. Spaccona e arrogante, ma senza essere volgare. Mi manca tanto Dante nei giochi moderni
La cover catturava alla perfezione l'intera essenza di Dante e di DMC3 in generale. Capolavoro senza tempo
Non ci sono interventi da mostrare 😔