Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha aggiornato la sua collezione

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Final Fantasy Adventure

Cover Final Fantasy Adventure per Game Boy

Da spin-off di Final Fantasy a primo capitolo di una serie, quella di Mana (Seiken Densetsu in Giappone), destinata a lasciare un segno indelebile nel panorama degli Action/RPG. E non si poteva che partire con il piede giusto grazie a Final Fantasy Adventure (noto come Mystic Quest in Europa), una delle avventure più avvincenti mai offerte dal Game Boy.
Nei panni di un eroe pronto a salvare l’Albero del Mana, linfa vitale del mondo, dalle forze oscure, comincia un viaggio pieno di pericoli, mostri da affrontare, città e dungeon da esplorare potenziando sempre di più le nostre caratteristiche a suon di punti esperienza e ottenendo un passo alla volta equipaggiamenti e incantesimi sempre più devastanti. La struttura ludica del gioco funziona a meraviglia così come la progressione del nostro personaggio, e si resta estasiati non solo dall’ottimo level design e dalla varietà del bestiario, ma anche dagli spettacolari Boss ben differenziati tra loro e capaci di regalare una sfida intrigante. Sfida che si mantiene sempre su livelli equilibrati, senza mai risultare frustrante e senza mai semplificare troppo la vita al giocatore.
Il tutto senza dimenticare una mappa di buone dimensioni che è un piacere da esplorare. Sicuramente non mancano alcuni momenti criptici dove non è chiaro cosa effettivamente fare per proseguire con la storia, ma perdersi nelle lande di questo fantastico risulta comunque un piacere mentre si cerca di trovare la giusta via. Forse non convince del tutto il design dei dungeon, che tendono ad essere tutti molto simili tra loro, mentre il dover costantemente interagire con i menù di gioco spezza talvolta il ritmo dell’azione, ma fortunatamente i punti forti del titolo Square sono tanti e grandi al punto da riuscire a non far pesare troppo queste sbavature.
Con una splendida realizzazione visiva e musiche coinvolgenti a chiudere il cerchio, Final Fantasy Adventure è un’opera eccezionale che non può mancare in una collezione Game Boy che si rispetti.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=784245 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Il Padrino (The Godfather)

Cover Il Padrino (The Godfather) per PS2

Atteso come un grande evento videoludico e un Tie-In potenzialmente tra i migliori mai offerti da questa categoria, The Godfather finisce invece con il lasciare un certo amaro in bocca per l’occasione parzialmente sprecata di fare la differenza, almeno su PS2.
Si apprezzano le atmosfere, la città di New York ben caratterizzata e i vari rimandi all’immortale pellicola su cui si basa, ma si resta anche fortemente perplessi di fronte a una componente ludica che prova ad imitare Grand Theft Auto senza però farlo con grande cura. Le sparatorie appaiono approssimative esattamente come gli scontri corpo a corpo, il design degli scenari interni risulta estremamente superficiale e il sistema di guida poteva essere più efficiente. Si storce il naso anche davanti a una I.A. nemica poco sviluppata che di certo non aiuta a rendere più coinvolgente il Gameplay.
È un peccato perché in verità The Godfather avrebbe anche qualche spunto interessante, si veda ad esempio la possibilità di scatenare guerre con le Famiglie rivali o tutta la modalità di estorsione presso i negozi, i locali ed i racket sparsi lungo la città. Quest’ultimo elemento, molto intrigante per le prime ore, a lungo andare finisce con il divenire ripetitivo e poco stimolante, dimostrando come tutte le buone idee alla base del progetto siano state sviluppate solo a metà.
Passando al contorno, graficamente l’opera EA alterna alti e bassi ma nel complesso riesce a dimostrarsi decorosa, mentre il vero piatto forte è rappresentato da un comparto audio eccellente sia per quanto riguarda le musiche (sentire il tema principale de Il Padrino è sempre un’emozione), sia per lo splendido doppiaggio italiano.
Preso nel suo complesso, The Godfather non è una produzione malvagia e non risulta il solito, infimo Tie-In fatto con il solo scopo di racimolare qualche soldo facile grazie al nome che porta. Ma di certo non è stato all’altezza di tutte le aspettative createsi intorno alla produzione durante il suo sviluppo: in poche parole, è un’offerta che forse si può rifiutare.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=784201 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2

ChrisMuccio

OST della settimana: Platform

Se quando neanche avevo ancora compiuto 5 anni i videogiochi sono diventati la Passione che mi accompagnerà fino al mio ultimo respiro, il merito è solo ed esclusivamente di questo Capolavoro firmato Rare. E della sua colonna sonora semplicemente Immensa.

Donkey Kong Country 2 - Mining Melancholy

The theme to Squawk's Shaft from Donkey Kong Country 2

Non ci sono interventi da mostrare 😔