Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha aggiornato la sua collezione

ChrisMuccio
Cover Street Fighter Alpha 3 MAX per PSP

Street Fighter Alpha 3 Max è una pregevole edizione portatile di uno dei capitoli più apprezzati all'interno dello storico Picchiaduro firmato Capcom.
Purtroppo, i controlli della PSP non si rivelano l'ideale per giocare un prodotto simile, risultando scomodi soprattutto nei momenti in cui si tenta di utilizzare le mosse speciali dei vari personaggi. Niente di drammatico dato che l'opera è comunque giocabile e capace di intrattenere, a patto di avere un pizzico di pazienza per riuscire a padroneggiare i comandi.
Fatto questo, infatti, il titolo Capcom si dimostra appagante: ricchissimo di contenuti e con un roster estremamente corposo, si lascia giocare molto a lungo e merita le attenzioni sia dei veterani, sia dei giocatori che non hanno mai avuto modo di sperimentarlo in altre versioni.
Non siamo davanti a un'edizione impeccabile, ma resta comunque uno dei Picchiaduro più interessanti tra quelli disponibili per la prima console portatile di Sony.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=612760 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami

Cover Yakuza Kiwami per PS4

Esperienza accattivante quella offerta da Yakuza Kiwami, remake del capostipite per PS2 uscito originariamente nel 2005 in Giappone.
Se paragonato al precedente titolo, Yakuza 0, Kiwami probabilmente perde il confronto: del resto, riprende di peso molte caratteristiche di tale episodio (sistema di combattimento, motore grafico, impostazione generale) senza però replicare lo stesso forte impatto che ha reso il prequel uno dei migliori esponenti del suo brand di appartenenza. Kiwami appare meno ricco e meno convincente sotto alcuni aspetti, questo va detto.
Tuttavia, valutato in ottica remake, Kiwami riesce a dimostrarsi un'opera che svolge il suo compito nel migliore dei modi, essendo a tutti gli effetti un profondo arricchimento del titolo originale in ogni sua componente. Oltre a riprendere molti dei contenuti migliori dello Zero, questo titolo ci mette anche del suo, come l'aggiunta di una esilarante modalità tutta dedicata al folle Goro Majima, quel Majima Everywhere che, pur risultando ripetitivo a lungo andare, è un concentrato di genio e follia che vale la pena sperimentare fino a fondo in modo da scoprirne tutti i più assurdi segreti.
Senza poi dimenticare che la prima avventura di Kazuma Kiryu resta ancora oggi una delle migliori della serie in ottica narrativa, qui arricchita con alcuni interessanti retroscena ed approfondimenti che danno un maggior spessore all'evolversi degli eventi e ad alcuni personaggi (Nishikiyama su tutti). Tutto ciò rende ancora più coinvolgente una storia che già su PS2 aveva lasciato il segno, ricca di intrighi, momenti memorabili e personaggi indimenticabili.
E con tutta l'offerta complessiva del gioco, piuttosto corposa, il titolo SEGA è destinato a tenere a lungo compagnia ai giocatori. Ci sono alcuni limiti, questo è innegabile, ma Yakuza Kiwami rappresenta un esempio di come dovrebbe essere realizzato un remake degno di tal nome.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=759972 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.4

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Yakuza Kiwami 2

Lo so, non è davvero completa, mancano gli spin-off mai arrivati in Occidente.
Ma anche così è una bella soddisfazione.

Non ci sono interventi da mostrare.