ChrisMuccio ha pubblicato un video riguardante Resident Evil 4
Nel 2005, è diventato il mio gioco preferito di sempre.
Nel 2023, è ancora il mio gioco preferito di sempre.
#ResidentEvil4Remake #Soundtrack #OST Big thanks to CAPCOM for sending me a copy of this game. *Game description* Survival is just the beginning. Six years have passed since the bi..
BigRaiden00
No ma che dici, lo sapevi che l'originale era già perfetto (soprattutto i comandi) e che tutta sta modernità fa solo del male?
AmazingAlex
Stupendi i comandi originali, ogni volta che gioco la remastered dell'originale metto quelli perchè sono troppo abituato
Kazuma Kiryu
Rebirth e RE4 sono l'apoteosi, pochi cazzi.
Chi come me se li è giocati al lancio sa che questi 2 titoli qui hanno fatto la storia videoludica con grande meritocrazia.
Il primo resta ancora oggi uno dei remake piú belli mai concepiti di uno dei survival horror migliori di sempre, il secondo ha coniato un nuovo genere di giochi da cui tanti hanno copiato, ma che nessuno è mai riuscito a replicare per l'enorme qualitá che racchiudeva, con un gameplay di un immediatezza arcade oriented che ancora oggi risulta freschissimo nel concept, non a caso il suo remake mi sembra stia facendo faville ancora oggi, seppur palesemente rinnovato non solo graficamente, tuttavia continua a mantenerne sicuramente intatti tutti gli ingredienti che hanno reso immenso e memorabile questo titolo agli albori. Chi dice che RE 4 è l'inizio della fine della saga, utilizza solo una frase fatta che non rispecchia minimanente le qualitá intrinseche di questo prodotto. Ad essere davvero onesti, RE 5 era un more of the same parecchio sotto tono e RE 6 è stato il titolo davvero piú triste ed insipido della saga, nel voler racchiudere al suo interno cosí tante influenze di gameplay, nessuna delle quali capace di trasudare la benchè minima qualitá alla quale ci aveva abituato questa saga nelle sapienti mani di Mikami san e del team originale dei RE. RE VII e VIII poi, pur cambiando molte carte in tavola, risultano anche loro dei titoli di indubbia qualitá, che tanto devono sia alle origini della saga, sia sopratutto a RE 4.
ChrisMuccio
Ma esatto, appunto... Io posso capire che, limitandoci alla sola serie principale, RE5 e RE6 (soprattutto quest'ultimo) possano stare sulle palle per l'essersi completamente allontanati dall'essenza della serie ed aver puntato su esagerazioni fin troppo sopra le righe (di nuovo, soprattutto RE6), ma sentire ancora oggi robe come "RE4 l'inizio della fine" è imbarazzante ed è per davvero una frase fatta fine a sé stessa.
Poi come giustamente fai notare, ci si dimentica che giochi come RE7 e RE8 sono ritornati sui giusti binari sebbene pure loro con qualche esagerazione sparsa (Village comunque lo reputo un perfetto compromesso tra Survival Horror ed Action, è questo il suo punto di forza che lo rende un titolo davvero degno di nota), senza contare poi il gran lavoro svolto con il remake di RE2 che, ok, magari non sarà la perfezione, ma ha davvero reinterpretato come si deve il capolavoro originale. Ma pure il rifacimento di Resident Evil 3, sicuramente imperfetto e con le gravi rimozioni che ben conosciamo, si difendeva comunque egregiamente.
Davvero, se questa è una serie "finita" mi sa che si ragiona a tutti i costi per pregiudizi, per partito preso, restando per l'appunto bloccati al passato come dicevo prima.
Ad ogni modo, devo chiaramente rifletterci sopra avendolo appena finito, ma in ogni caso credo che Rebirth resti ancora oggi il miglior remake di sempre. Però RE4 Remake resta ugualmente clamoroso. "L'inizio della fine", certo...
MastroN64
Per me RE4 è stato l'inizio della fine.
Visto che è l'unico gioco di cui ho fatto 19 run dal 2005 a oggi e mi ha constretto a ricomprarlo su tutte le varie piattaforme per cui è uscito 😅
ChrisMuccio
Non oso immaginare quanto bruciore nel deretano!!