Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Mario vs. Donkey Kong

Cover Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch

Con Nintendo Switch che si avvicina sempre di più alle sue ultime fasi in vista della nuova generazione, riscoprire in chiave moderna vecchie glorie del passato non è in fondo una cattiva idea, specie se si riparte da prodotti che all’epoca si distinsero per le loro brillanti qualità. Mario vs Donkey Kong era un piccolo gioiello ai tempi del Game Boy Advance e vederlo ritornare in veste arricchita ed aggiornata su Switch è più che sufficiente per scatenare ricordi e sensazioni piacevoli in chi lo ha vissuto all’epoca, ma anche chi si avvicina per la prima volta alla serie farebbe bene a non sottovalutarlo.
Siamo davanti a un degno esponente dei Puzzle/Platform, creativo e stimolante al punto giusto e che in questa veste si presenta anche con trenta livelli inediti (portando così il totale a 130) e nuove modalità di gioco con tanto di multiplayer locale. Tutto questo nonostante una generale semplicità di fondo: Mario vs Donkey Kong Remake non replica lo stesso impatto dell’illustre versione originale. Tuttavia, le novità messe in campo e il level design complessivo di buona fattura tra vecchi e nuovi stage lo rendono ancora oggi un piacere da giocare. Fatevi dunque rapire dal ritorno in scena dell’antica rivalità tra Mario e Donkey Kong: questa botta nostalgica saprà ricompensarvi.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://freaking.news/mario-vs-donkey-ko …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8

Seiferaffo

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per Xbox Series X|S

Capolavoro ieri, capolavoro oggi.

Parlare di Resident evil 4 rischia di essere facilmente stucchevole.
Ho già recensito il gioco originale e chi mi legge giá sa che reputo il quarto capitolo non solo il mio preferito della saga, ma anche l'inizio del medium moderno.
Le influenze di questo capitolo nel mondo dei videogiochi sono così nette e inopinabili che parlarne sembra quasi banale.
Detto questo, la nuova veste grafica è una roba stupenda e tutto è stato trasportato e tirato a lucido alla grande. Il level design è stato affinato e ampliato, mentre le attività da fare, primarie e secondarie, restano una miriade.
Allenante, appagante e a tratti ironico, Resident evil 4 è probabilmente meno spaventoso di altri capitoli, ma sicuramente il più divertente.
16 ore di pura goduria, sono riusciti persino a migliorare le odiose sezioni con Ashley.
Non metto 10 solo perché il Resident evil moderno definitivo per me resta il remake del 2, ma questo se la gioca alla grande

ChrisMuccio

ha pubblicato delle immagini nell'album Immagini riguardante Dawn of Mana

Con l'arrivo di Dawn Of Mana, finalmente ho ogni episodio di questa serie che ho sempre amato (tolti quelli mobile, chiaramente).
E adesso si attende Visions Of Mana...

ChrisMuccio

ha aggiornato la sua collezione

ChrisMuccio

ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Final Fantasy VII Rebirth

C'è un viaggio da proseguire.
C'è un nuovo racconto da scoprire.
C'è un Destino da sfidare.

Bentornato ancora, Final Fantasy

Non ci sono interventi da mostrare 😔