Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha aggiornato la sua collezione

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Samurai Shodown (2019)

Cover Samurai Shodown (2019) per PS4

A dieci anni dall'ultima iterazione del brand, Samurai Shodown fa finalmente il suo ritorno, e lo fa in maniera nel complesso convincente.
Siamo davanti a un Picchiaduro fortemente Old-School, che rinuncia senza troppi patemi alle modernità del genere per offrire una giocabilità molto tradizionale e fedele allo stile della serie, dove ogni colpo può fare la differenza e l'approccio sia offensivo che difensivo va studiato per bene prima di gettarsi a capofitto contro l'avversario.
Decenti nel complesso, sia per qualità che per quantità, anche le modalità disponibili. Un Arcade vecchio stampo con tanto di filmati introduttivi e conclusivi per ciascun personaggio, unito a diverse altre modalità che si lasciano giocare con piacere, sono il biglietto da visita del nuovo titolo SNK, che riuscirà a regalare soddisfazioni ai suoi fan storici grazie anche al suo Gameplay tradizionale ma ben collaudato, dai ritmi magari non esplosivi ma al tempo stesso ragionati e che permettono comunque di dare vita a scontri coinvolgenti.
Qualche riserva sul roster, composto da soli 16 personaggi e con varie assenze. Qualche lottatore in più sarebbe stata cosa gradita. Stesso discorso per la realizzazione grafica non certo al top, sebbene i modelli dei personaggi siano ben realizzati e con ottime animazioni.
Samurai Shodown non si è rinnovato troppo con questa ultima iterazione, restando molto fedele alle sue origini. Ma anche così, e forse soprattutto per questo, saprà soddisfare sia i fan che i neofiti della serie.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=768117 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Mighty No. 9

Cover Mighty No. 9 per Wii U

Tre anni di sviluppo, due campagne Kickstarter ed un budget di circa 4 milioni di dollari, e Keiji Inafune non è stato capace di realizzare un prodotto neanche lontanamente dignitoso, figuriamoci ottimo come doveva rivelarsi.
Mighty No. 9 è un’ulteriore schiaffo in faccia a tutti gli “orfani” del robottino blu, costretti a sorbirsi una pallida imitazione dei fasti che furono, un prodotto che non ha nulla da condividere con i classici Capcom degli scorsi decenni.
Mighty No. 9 è anche la prova che non sempre Kickstarter può fare miracoli: ci deve essere reale passione verso il progetto che si vuole portare avanti, non bastano i soldi dei giocatori, di persone che credono in te al punto da lasciarti i loro risparmi, per realizzare un videogioco convincente.
E questo prodotto non mostra alcuna passione.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7351775 …

4.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 6.8

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Final Fantasy X

Cover Final Fantasy X per PS2

Ci sono opere che ti entrano nel cuore, ti penetrano nell'animo e ti lasciano qualcosa che ti accompagna per il resto della tua vita. Può essere un videogioco, ma anche un film o un libro: lo inizi e, al termine, ti rendi conto di aver vissuto una vera esperienza, un qualcosa che non ti dimenticherai mai e al quale tornerai spesso con la memoria evocando ricordi potenti. La serie di Final Fantasy, per milioni di videogiocatori, è stata capace di scatenare queste emozioni, e lo ha fatto in più occasioni con diversi capitoli che la compongono.
Final Fantasy X è uno di questi. E' un'opera immortale che colpisce nel profondo dell'animo e ti lascia svuotato una volta terminata, al punto che rischi di chiederti "A cosa gioco adesso? Riuscirò a trovare qualcosa che possa scatenare in me queste stesse sensazioni?".
Certo, qui entra in ballo una buona dose di soggettività, e in un certo senso è anche giusto così. Ma ciò comunque non toglie che Final Fantasy X abbia dalla sua enormi meriti che lo pongono tra i migliori Final Fantasy di sempre e, forse, tra i migliori esponenti del suo genere di appartenenza.
Final Fantasy X regala una storia e protagonisti indimenticabili, un sistema di combattimento rinnovato rispetto al passato e profondamente appagante, un'ambientazione mozzafiato, un'avventura lunga e ricca di attività da svolgere, una realizzazione estetica per l'epoca eccellente e, dulcis in fundo, una delle più evocative ed emozionanti colonne sonore mai proposte nella storia dei videogiochi.
Il connubio di tutti questi elementi rendono il titolo Square una fonte di dipendenza. Diventa davvero difficile posare il controller a terra una volta iniziata una partita, che scatena subito i brividi con quello splendido filmato introduttivo, sulle note dell'immensa "To Zanarkand", che si conclude con una frase di incredibile potenza: "Listen to my story. This... may be our last chance".
E a questo punto tale storia la vuoi ascoltare, tutta, dall'inizio alla fine. E nel farlo sei disposto ad accettare anche alcuni compromessi voluti dagli autori per raccontarla, quali una linearità assai maggiore rispetto ai precedenti Final Fantasy, oppure quelle ore di troppo da passare a potenziare i personaggi se vuoi scoprire ogni minimo segreto dell'avventura, che non a tutti potrebbero andare a genio.
Ma alla fine della corsa, ti rendi conto che ne è valsa la pena completare quel lungo peregrinaggio assieme a Tidus, Yuna e i loro compagni. E lo rifaresti di nuovo, ancora, emozionandoti di nuovo come se fosse la prima volta.
Questo è Final Fantasy X. Questo è un Capolavoro.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=768095 …

10

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.