Oldboy ha pubblicato un'immagine nell'album Album bonificato e pubblicato in orario riguardante Silent Hill 4: The Room
Un'annata parecchio strana lato gaming.
"Ah quest'anno ho giocato molto di più. Sono contento".
Vado a vedere i giochi finiti e viene fuori che sono solo una dozzina.
Considerando però che l'anno scorso non feci proprio la classifica perché avevo un numero di giochi finiti ancora più basso, direi che tutto sommato è un risultato positivo.
Tra questi ovviamente non ho citato i multiplayer online (Rocket League continua a rimanere una costanza) e i titoli rigiocati (ennesima carriera a WWE Smackdown Here Comes The Pain, ad esempio).
Noto due aspetti particolari da questa classifica. Il primo è che c'è molta PS2 (e mi fa sempre piacere quando recupero qualcosa proveniente dal catalogo di quella console), il secondo è che se avessi visto questa classifica anni fa probabilmente non l'avrei mai riconosciuta come mia. Difficilmente avrei avuto così tanti Jrpg e survival horror presenti.
Non mi soffermerò su ogni singola voce ma condividerò giusto un paio di cose: Samorost simpaticissimo gioiellino, nonostante stia in fondo (purtroppo è penalizzato dalla durata misera). Un titolo ottimo se volete staccare un po' tra un gioco e l'altro.
Sifu è stato assuefacente, un gioco che ti grida in faccia "riprova, riprova, riprova", ma senza essere ingiusto e senza farti sentire frustrazione.
Parasite Eve titolone a 360 gradi. Mi è piaciuto praticamente tutto, dalla storia al gameplay, passando per le musiche etc. Non era così scontato, considerando che con i giochi di ruolo non ho un grandissimo rapporto (per quanto PE sia un titolo abbastanza diverso dai canonici jrpg).
Qualcuno forse avrà da ridire a vedere SH4 primeggiare su tutti, ma il motivo è semplice: è un titolo che personalmente si è fatto apprezzare tanto, anche al di là dei suoi problemi. Senza di lui probabilmente non mi sarei riavvicinato così tanto alla serie e in questa classifica non ci sarebbero ad esempio il 3 o banalmente anche il recente F. Per l'impatto che ha avuto in questa annata, ho deciso di premiarlo con il primo posto.















