Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Oldboy

-Almeno, essere umano.- Canale Instagram dove posto cose che mi piacciono: https://www.instagram.com/fps_framespixelsnsketches?igsh=OTJpd3ph … Leggi tutto

Oldboy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oldboy, aggiungilo agli amici adesso.

Oldboy

Finalmente è arrivata la mia copia di GTA VI.

Misagoshidori

ha pubblicato un link in Obscure Games

Rilasciata la traduzione fanmade in inglese per Twilight Syndrome Tansaku Hen! È il primo gioco della serie Syndrome diretto da Goichi Suda

Oldboy

Ci ho messo mano oggi pomeriggio e volevo buttare giù le prime impressioni perché secondo me questa raccolta definisce come andrebbe fatto il lavoro di recupero odierno dei giochi datati.
Parto dalle cose più ovvie: i giochi ovviamente girano tutti benissimo, con formato che si può cambiare tra l'originale 4:3 e il più moderno 16:9, filtro crt, opzioni come il riavvoglimento del tempo, save state, trucchi e tutte quelle cose che in generale si possono andare a pescare dagli emulatori.
Molti magari si fermerebbero già qui, ma questa raccolta fa delle cose in più e non sono nemmeno tanto banali. Di ogni gioco intanto ci sono i vari porting usciti sulle console e per alcuni ci sono persino le versioni regionali. Per capirci, Toy Story 1 non ha solo le versioni Mega Drive e Snes, ma pure le rispettive versioni PAL e NTSC per entrambi.
Poi c'è tutta la sezione galleria che forse è più ricca della proposta dei giochi in sé: riproduzioni virtuali dei box dei giochi, scansioni dei manuali originali, bozzetti con chara, level design, ads vari. Io sono un grande amante delle interviste e dei making of e questa raccolta è pienissima di questi contenuti. Ho scoperto solo oggi che nei videogiochi di Toy Story il doppiatore di Woody era Jim Hanks, il fratello di Tom Hanks, per via della voce somigliante.
C'è purtroppo qualche piccola mancanza. Ad esempio Toy Story 2 per PS1 è presente solo con il dub originale. Considerando che il dub ita ripescava tutti i doppiatori del film è un po' un peccato.
E non ho ancora messo mano a Toy Story 3, che sta proprio a parte ed è slegato dalla Retro Roundup.

Non ci sono interventi da mostrare 😔