Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neve Valkoinen condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neve Valkoinen, aggiungilo agli amici adesso.

IfIWereAMuffin
Neve Valkoinen

ha pubblicato un link in Final Fantasy

Chi ci viene raga??

Concerto dedicato a FFVII Rebirth, c'è pure Suzuki come ospite (col biglietto VIP si ha il meet'n'greet con cui lo si incontra di persona). 15 settembre a Roma.

Neve Valkoinen

L'ho ricominciato ad hard.
A me la cosa che perplime del livello di difficoltà è che ci mettono un intero sistema di crafting (semplice eh, per carità, ma comunque rimane fatto apposta a spronarti a cercare tutti i progetti) e un'infinità di materiali ottenibili per creare oggetti che a Normale/Avanzato non userai mai (più che altro perché non te li vai a creare, usi quelli che trovi, e bastano e stra-avanzano), mentre a Difficile non puoi proprio usarli. Mi ritrovo a riaprire forzieri con oggetti consumabili che non si possono usare, e fa abbastanza pena così.
La soluzione quale avrebbe dovuto essere? Ovviamente sempre la stessa (ma pare che square enix non ne conosca proprio l'esistenza): mettere la fottuta modalità Difficile da inizio gioco 💁

Altra stronzata è il fatto che nella Hard Mode tutto ciò che hai già completato nella prima run a livello di sfide ed esplorazione non te lo fa rifare, quindi se io volessi giocarlo interamente ad un livello di difficoltà come cristo comanda devo o accontentarmi della sola main quest oppure ignorare tutta l'esplorazione durante la prima run e lasciarla alla seconda, cosa che per fortuna avevo largamente fatto perché sono stato accorto e ho considerato tale eventualità (solo nelle grassland avevo tipo raggiunto metà del completamento, in tutte le altre location ho attivato giusto qualche antenna).

Io non capisco che cosa gli costa mettere la diamine di Difficile da inizio gioco... O quantomeno permetterti di fare Nuova Partita a Difficile (pure in seconda run, non mi frega) iniziando da ZERO, senza materie e né armi già potenziate, e con la possibilità di usare oggetti.
Vuoi evitare che i giocatori abusino degli oggetti? 1. Che cazzo ce li metti a fare allora? 2. Crea una difficoltà estrema, o inserisci la personalizzazione della difficoltà, dove il giocatore sceglie quanto difficile farlo diventare... Ci costringono a dover stare ai loro termini, martoriando la campagna creando una roba condivisa tra Normale e Difficile che non ha alcun senso logico.

Neve Valkoinen

Spoiler

Comunque mi aspettavo un minimo di accoglienza positiva sulla morte di Aerith, o meglio, me lo auguravo... per gli altri. Io l'ho odiata, ma perché sono molto attaccato alla regia, alla presentazione, all'ordine (in generale, in storytelling), ma sebbene sia oggettivamente un disastro comunque PUÒ arrivare a piacere: le persone sono diverse, e quel che arriva loro, a livello di sentimenti, è innegabile, non può essere smentito con le critiche oggettive, se ti emozioni ti emozioni, fine. E io potrei solo invidiare quelle persone che sono riuscite a emozionarsi; se esistono sono davvero contento per loro. Non sopporterei il loro avere il prosciutto sugli occhi né potenziali prese di posizione da fanboy, ma se il sentimento è da parte loro genuino, io lo apprezzo...
Ma leggendo online pare che nessuno sia effettivamente rimasto traumatizzato dalla MORTE (non dalla sua esecuzione) di Aerith per sé. E questo è davvero un enorme dispiacere.

È una situazione davvero insolita. Ci hanno dato quello che volevamo, e non sono riusciti a rappresentarla....
Si potrebbe forse dire che non hanno effettivamente fatto ciò che volevamo? 😅

Non ci sono interventi da mostrare 😔