Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Enima condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Enima, aggiungilo agli amici adesso.

Enima

ha pubblicato un'immagine nell'album Album riguardante Minecraft

Distant Horizons + Complementary Unbound, niente male. Chissà se faremo mai un server di Ludo

ChrisMuccio
Cover Flintlock: The Siege of Dawn per Xbox Series X|S

A vederlo dai trailer ben confezionati da A44, Flintlock: The Siege Of Dawn aveva tutte le carte in regola per dimostrarsi una piccola ma gradita sorpresa nel panorama dei Soulslite. Sembravano esserci tutti gli ingredienti per un’Action/RPG magari non originale ma in grado comunque di sfruttare al meglio le diverse fonti d’ispirazione prese come base di partenza per costruirci sopra un viaggio capace di farsi ricordare. Le sensazioni positive della vigilia purtroppo si sono scontrare con una realtà molto più dura che ci ha mostrato tutte le debolezze di Flintlock.
Non serve copiare da multiple produzioni di successo se poi non c’è una chiara direzione a fare da collante a questi concept e agli autori è mancato proprio questo. È mancato il coraggio di andare oltre al semplice copia-incolla di idee altrui, nemmeno valorizzate a dovere. L’inconsistenza di Flintlock passa anche dalla sua narrativa dimenticabile e da un comparto audiovisivo poco ispirato, al punto che è quasi un bene che l’avventura non duri chissà quanto.
Peccato perché l’opera qualche spunto un minimo interessante ce l’avrebbe pure: l’utilizzo delle armi da fuoco e l’impiego di Enki in battaglia danno un pizzico di profondità in più ai combattienti, e le Boss Fight nel complesso non sono affatto male, ma purtroppo gli aspetti positivi vengono sovrastati da quelli negativi e si finisce con il voler avere tra le mani qualcosa di molto più brillante e con una precisa direzione da seguire.
Flintlock: The Siege Of Dawn è dunque destinato ad essere dimenticato abbastanza in fretta una volta giunti ai titoli di coda, e dal team dietro all’interessante Ashen era lecito attendersi qualcosa di molto più grande.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://freaking.news/flintlock-siege-of …

5.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 5.4

Enima

ha pubblicato un video riguardante Fire Emblem: Thracia 776

Finalmente è uscita una patch italiana di Thracia 776, per tutte e 3 le persone a cui potrebbe interessare asd

Fire Emblem: Thracia 776 - Traduzione Italiana - Trailer di Lancio

La traduzione completa in italiano di Fire Emblem: Thracia 776 è ora disponibile! Download: Dropbox - https://www.dropbox.com/scl/fi/ufqm1giz9e197gr2e1wxq/FE5_IT_v1.0.0.zip?rlkey=o..

Enima

ha pubblicato un link riguardante Assassin's Creed Shadows

L'esistenza di Shadows è nota al governo Giapponese, che mi auguro prenderà dei provvedimenti a riguardo. Meno male che esiste ancora una nazione che ha a cuore la sua storia e la verità. Thomas Lockley sta diffondendo delle falsità enormi sulla figura di Yasuke, dipingendolo come un samurai andando perfino a modificare le informazioni su Wikipedia, quindi lo si vuole far passare come una verità storica e non come una palese finzione del gioco. E la cosa terribile e che la gente ci abbocca, andando appunto a citare la suddetta wiki come fosse una fonte sempre affidabile. Ubisoft vuole far passare la finzione come fatto storico e questo è inaccettabile.

Non ci sono interventi da mostrare 😔