Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Enima condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Enima, aggiungilo agli amici adesso.

Miroku

ha pubblicato un video

Gioventù Meloniana: tra saluti al Duce e Sieg Heil, il vero volto dei giovani di Fratelli d'Italia

I giovani di Fratelli d'Italia, i militanti di Gioventù Nazionale, sono lodati come “la migliore gioventù” da tutti gli esponenti del partito a partire dalla premier Giorgia Meloni..

Enima

Scrivete la vostra top 10 SERIE (composta da almeno 3 giochi) videoludiche, comincio io:
1 Pokémon (fino al NDS)
2 Metal Gear
3 Fire Emblem
4 Devil May Cry
5 Mario
6 Final Fantasy
7 The Legend of Zelda
8 Castlevania
9 Kingdom Hearts
10 Ace Attorney

Enima

Trovo l'hype per il remake di MGS3 totalmente immotivato. Ancora si è visto un minuto scarso di gameplay effettivo e non c'è stato nulla di particolarmente degno di nota: rispetto a MGSV che è più vecchio di 10 anni, la direzione artistica e la chiarezza di gioco mi son parse dozzinali. Anche i modelli non mi sembrano ideali. E le animazioni sono prese letteralmente da MGSV e modificate un minimo (nè in meglio nè, forse, in peggio). Non mi stupirebbe se facessero alla Ubisoft, e che quindi la qualità grafica del gioco effettivo rispetto al trailer sia molto inferiore.
Gran parte delle persone che hanno lavorato ai Metal Gear adesso stanno nella Kojima productions che non è più affiliata a Konami, tra cui Shinkawa e l'ex presidente stesso di Konami.
Questo remake assieme a quello di Silent Hill 2 è solo un modo di lucrare su due titoli che sono considerati capolavori della critica e pubblico, per fare soldi facili senza dover fare alcun nuovo sforzo artistico.
Pensateci un attimo, che giochi degni di nota ha fatto Konami di suo pugno negli ultimi anni a testimonianza della sua competenza? Hanno solo le macchine ben oliate di Yugi e l'ex-PES che fanno soldi senza particolari sforzi, usando sistemi rodati da anni.
Dopo aver creato una roba come MG Survive Konami ha rivelato la sua nuova faccia e non c'è da fidarsi, vogliono soldi facili e zero lavoro e basta. Più un'azienza di pachinko che videogiochi.
Questo per dire che stanno sfruttando la vostra nostalgia e le vostre aspettative per giochi a cui siete legati emotivamente, e camperanno di rendita perchè finchè non stravolgono la base che è un 10/10, fare un lavoro brutto di remake non risulterà comunque in una merda assoluta. Forse.
Mettetemi dislike, andatemi contro, ma so che il tempo mi darà ragione. Si approfittano della disperazione dei consumatori che pur di provare un qualche tipo di emozione e positività si lasciano abbindolare. E fidatevi che io sono fan di Metal Gear, e parlo così proprio per questo.
Ora non è che perchè Capcom ha sfornato dei remake stellari in tempi recenti, che tutti sono capaci di farli. Alla Capcom restano sviluppatori competenti e appassionati. E un remake che è al pari se non al di sopra dell'originale è una rarità estrema, non la norma. Nella media purtroppo i remake non sono prodotti di qualità sul pari dell'originale (vale un po' per tutto).
Mi stupisco davvero di come certa gente che dovrebbe essere appassioanta di videogiochi e avere esperienza, caschi in operazioni palesemente in malafede del genere. Come ci si può fidare a dare soldi alla Konami post-mgsv? O non siete informati, oppure non volete vedere la realtà, perchè è dolorosa.

Non ci sono interventi da mostrare 😔