Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kraikole condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kraikole, aggiungilo agli amici adesso.

Kraikole

Cosa mi consigliate di acquistare con un buono sconto Unieuro, Il remake di resident evil 3 o quello di Dead Space

Pagherei all'incirca 7/8 euro il gioco, ho dei punti Unieuro (12 euro di sconto credito) che scadono a fine anno e non saprei per cos'altro utilizzarli, per non sprecarli e buttarli.

Quale dei 2 mi consigliate?

Re3 l'ho messo perché ho giocato a tutti i titoli per ps4/PS5 e mi manca solo questo anche per averlo in collezione. Dead space invece mai giocato l'originale, non mi sono mai avvicinato alla serie però penso sia un bel gioco uscito senza troppe critiche.

Vai alla domanda
Kraikole

Ma è normale che tra i capitoli di Resident Evil dal 2017 ad oggi, quello che mi è piaciuto di meno (escluso il remake del 3 che non ho giocato vedendo che è stato molto criticato) il capitolo che mi è piaciuto di meno è il remake del 4?
Non so se sia per la durata troppo lunga, per il sistema a capitoli che forse rispetto agli altri lo portano ad essere "meno libero", per la terza persona, per le boss fight che secondo me alcune sono impostate male o difficili o per il fatto che sia davvero poco survival horror e tanto gioco action?
Ho giocato anche al DLC di Ada è anche li tra boss fight e alcune sezioni l'ho trovato ostico.

Però come funzioni del dualsense è il migliore, specialmente quando si cammina o si corre nei diversi tipi di terreno, o nell'acqua, e quando si spara con le diverse armi, li è stato fatto un lavoro degno di un esclusiva playstation studios.

Kraikole

ha scritto una recensione su Resident Evil Village

Cover Resident Evil Village per PS5

Rigiocato su next gen dopo averlo giocato all'uscita su Playstation 4 4 anni fa. Devo dire che è stato una bella riscoperta e che al di là del comparto grafico, come frame rate è molto più stabile, i caricamenti rapidi, l'audio 3D e con le funzioni dei grilletti e vibrazioni dei dualsense ps5 è tutta un'altra esperienza! Avevo brutti ricordi della sezione della fabbrica, tra caricamenti lunghi e cali di frame rate e forse chiusure improvvise di gioco, unite a parti con poca luce dove non vedevo nulla all'epoca, ma devo dire che rigiocandolo ho trovato piacevole anche quella parte senza nessun dei difetti appena elencati..era proprio un problema tecnico della old gen.
Anche la modalità mercenari a fine gioco (che non avevo mai toccato all'epoca) è molto divertente. Magari mi farò un'altra run tra qualche mese per fare i trofei della speed run, abbinata con il trofeo del coltello e delle soluzioni mediche. Però non me lo ricordavo così bello. Unico difetto se vogliamo rispetto al remake del 4 e che non c'è il feedback aptico del dualsense anche per la camminata o le parti a contatto con l'acqua o con i vari tipi di terreno, ma si può anche fare a meno.

Non ci sono interventi da mostrare 😔