Dopo aver provato velocemente la demo da un amico, oggi l'ho provata con calma per conto mio e confermo le impressioni positive che avevo avuto 
Non ci saranno spo.iler anche perchè la demo da pochissimo contesto sul lato narrativo e va bene cosi.
Il gameplay come unione tra tps e puzzle (col minigioco dell'hacking per superare le barriere nemiche) è veramente piacevole e anche le (poche) armi che si trovano nella demo danno quella profondità in più al combattimento che male non fa.
Inoltre ho apprezzato la dinamica tra i due protagonisti, Hugh e Diana. Avevo paura che il primo fosse il solito personaggio di ghiaccio che si trova suo malgrado a dover viaggiare con una persona più giovane ecc ecc e invece sembra molto più espansivo e amichevole del previsto, con Diana che si comporta da bambina ma che ha ancora molto da imparare su come si comportano gli umani.
Mi sono piaciuti molto anche i lati tecnico e artistico: il RE Engine fa sempre la sua sporca figura e lo stile sia dei protagonisti che dei nemici mi piace un botto.
L'unica incognita per ora è il level design: nella demo non c'è molta complessità, il percorso è abbastanza lineare. Chissà se il gioco si concentrerà sulla progressione o se darà spazio anche a un po' di esplorazione ben fatta.
Speriamo che esca (in maniera decente) anche su Steam Deck 