Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il_Mirko condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Il_Mirko, aggiungilo agli amici adesso.

Il_Mirko

Prime impressioni dopo circa 15 ore:
Per ora divertentissimo, il combat è pazzesco ed ha un ottimo feeling e le pedine sono ottimi compagni di viaggio. Esplorare mi sta portando parecchie cose utili (pietre del teletrasporto, cuori di drago, armi, ecc) e, per ora, fare tutto a piedi non mi sta pesando.
La città (per ora ho visto solo la capitale e qualche villaggio) è curatissima: poter entrare in ogni singolo edifico (senza caricamenti) non è cosa da tutti e sembra davvero di camminare in una città medievale, con gli NPC che hanno la loro routine e scorrazzano in giro. Qui devo dire che ci ho intravisto un po' di RDR2, passeggi e qualcuno ti ferma o scopri che qualcuno ti sta pedinando, o ancora ti giri e ti ritrovi un ciclope alle porte della città, davvero una bella sensazione.
Tecnicamente gira bene se non date troppo peso ai 30fps, c'è ancora qualche calo in città ma nulla di esasperante. Peccato per gli NPC che tendono ad apparirti davanti dal nulla, problema che si porta dietro dal primo capitolo.
Quello che mi è piaciuto meno per ora è la difficoltà probabilmente, sono al LV20 ma già lo trovo facilotto, non sono mai morto, nemmeno contro un'inaspettata chimera che ho trovato in una grotta. Anche con gli accampamenti sono stati generosi, visto che se ne trovano molti e sono in sostanza una dormita gratis nella locanda, facendovi recuperare tutta la vita. Risulta però molto utile per rendere più scorrevole l'esplorazione.
Ci si vede direttamente per la recensione.

Il_Mirko

ha aggiornato la sua collezione

Il_Mirko

Dubbi paladino Baldur's gate 3

Salve ragazzi, stavo organizzando la mia futura run di BG3 col paladino e avevo alcuni dubbi da chiarire.
Voglio fare un Paladino Antico (quello che ama la natura, animali, vita, ecc) senza rompere il patto, quindi una run "buona" classica per intenderci. Quello che non mi è chiaro è che se pure le azioni dei miei compagni portino a rompere il patto (per esempio rubare con Astarion o fargli uccidere un nemico in combattimento). Inoltre, il mio paladino deve tenere costantemente attivi gli attacchi non letali in combat o gli è concesso uccidere nemici particolarmente ostili?
Ultimo dubbio è questo: se rompo il patto, ne vengo a conoscenza subito o dopo diverso tempo? vorrei evitare di ricaricare un salvataggio e ripetere divers ore di gioco

Vai alla domanda
Il_Mirko

ha scritto una recensione su Nobody Wants to Die

Cover Nobody Wants to Die per PS5

Una città per cui (non) morire

Nobody Wants to Die è un avventura investigativa lineare che ci mette nei panni di James Karra, detective con un passato turbolento a cui viene affidato un caso di suicidio di un uomo appartenente all'élite di una New York distopica del 2300, che mischia elementi cyberpunk e futuristici estremamente avanzati (auto volanti, ologrammi, trasferimento di coscienze in altri corpi, ecc) ad elementi appartenenti al passato degli anni 40-50 (carrozzerie d'auto d'epoca, tecnologia analogica e via dicendo). L'ispirazione ai film moir è palese e marcata (con tanto di monologhi con voce profonda del protagonista) e tutto si rivela un mix davvero ben riuscito, portandomi a soffermarmi spesso per immergermi nelle atmosfere del gioco.
Sul gameplay c'è poco da dire, è molto guidato e grazie ai nostri gadget ci sarà possibile anche rivivere gli istanti prima della morte delle vittime per trovare indizi, il tutto immersi in un bellissima colonna sonora che marca ulteriormente l'atmosfera noir del gioco. Esiste anche un semplice sistema di dialoghi a scelta multipla che porta ad alcune piccole differenze nei dialoghi e, verso la fine, anche nel finale perchè sì, NWTD ha più finali anche a seconda di alcune scelte che compiremo durante la storia. Purtroppo non esiste modo di rigiocarsi un capitolo, per cui se volete vedere gli altri finali, dovrete per forza ricominciare il gioco che richiederà all'incirca 5 ore per essere completato.
Non ho particolare difetti da segnalare, per essere la prima opera di questo studio è davvero ben eseguito e bellissimo da vedere su PS5 (l'UE5 si sta dimostrando valido solo in giochi lineari a quanto pare) e le possibilità per un secondo capitolo per approfondire storia e gameplay ci sono tutte. Ecco forse mi sarebbe piaciuto saperne di più di questa città visto che il numero di documenti che approfondiscono la lore sono davvero striminziti.
5 ore potrebbero essere poche per 25€ (prezzo comunque molto basso rispetto alla media di oggi) ma c'è anche una certa rigiocabilità, per cui ben fatto, attendo con ansia un secondo capitolo.

8

Voto assegnato da Il_Mirko
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔