Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar

ha scritto una recensione su South of Midnight

Cover South of Midnight per Xbox Series X|S

Fatene di più!

Non mi stancherò mai di dire che un AA ben fatto vale più di un minestrone open world con 150k missioni e grafica spaccamascella.

South of Midnight ha stile da vendere, é coloratissimo, vecchio stampo per quanto riguarda esplorazione e combattimento e ti spinge a voler vedere come va a finire.

Pecca purtroppo sul lato più importante: il gameplay e soprattutto il combat system, veramente basilare e soprattutto senza un minimo di profondità o vera evoluzione con l’avanzare del gioco, difetto grave che purtroppo non può farlo andare oltre una valutazione discreta.

Ciononostante è un bel passo in avanti per Compulsion, lo stop Motion funziona, il gioco è molto caratteristico e narrativamente ben confezionato. Pochi personaggi, tutti con la loro storia e trama generale semplice che però con le sue reinterpretazioni “fiabesche” funziona bene ed è ottimamente rappresentata nel mondo di gioco.

Un gioco a due facce, ma un’esperienza che vale la pena giocare, soprattutto a prezzo budget

7.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 6.5

Paul Joestar

ha scritto una recensione su Senua's Saga: Hellblade II

Cover Senua's Saga: Hellblade II per Xbox Series X|S

Seid ihr das Essen? Nein, wir sind die Jäger!

É come Hellblade, ma graficamente spaccamascella, super inquietante e con animazioni clamorose durante i combattimenti

E ci sono i giganti, solo che sono norreni invece che crucchi

Sembra perdere quell’introspettività del primo capitolo, nonostante ci siano sempre le voci e la psicosi di Senua sia più forte che mai.
In questo capitolo però Senua é una guerriera che vuole fermare la deportazione del suo popolo e come tale si introduce in territorio nemico per cercare di fermare razzie e rapimenti. Ovviamente non tutto andrà per il verso giusto e tra gli orrori dei barbari e la furia dei giganti, Senua dovrà cercare aiuto ed è qui che arriverà la sezione del gioco dove si ritroverà sola in balia di tutte le sue paure e che ci ricorderà perché questo progetto è nato.

Ninja Theory ha confezionato un gioco crudo, inquietante e a tratti anche disturbante. Di base rimane un walking simulator con combattimenti feroci, ma l’eccezionale livello visivo e sonoro regala un impatto scenico senza senso per tutta la durata del gioco

Grande lavoro se vi è piaciuto il primo, statene assolutamente alla larga se invece non lo avete apprezzato, non farà assolutamente nulla per farvi cambiare idea

9

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔