Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resident Evil 4: Ultimate HD Edition

Resident Evil 4: Ultimate HD Edition PC

Sviluppato da Capcom, Resident Evil 4: Ultimate HD Edition è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 febbraio 2014 per PC Windows.

4.5

Recensioni

2 utenti

Lightning73
Cover Resident Evil 4: Ultimate HD Edition per PC

Allora parto con il dire che per quanto mi riguarda Resident Evil 4 è stato uno dei giochi storici della mia adolescenza insieme a Metal Gear Solid 3, tanto che penso di averlo finito almeno una trentina di volte e di averne scoperto praticamente tutti i segreti..
Parlando nello specifico della remaster posso dire di essere soddisfatto a metà, su alcune cose, ad esempio il modello del protagonista si vede che ci hanno lavorato e le hanno migliorate, altre invece, ad esempio i modelli delle armi, sono rimaste pressoché identiche e questo un po mi dispiace...
Un'altra cosa abbastanza fastidiosa che ho notato, sono i repentini cali di frame rate che, sopratutto in prossimità delle porte fra nuove aree, ti portano praticamente a giocare al rallentatore...oltre a questo ho notato una pesante desincronizzazione fra video e audio nelle cutscene che mi hanno portato a non godermele appieno, proprio per niente...e io sono sicuro che nell'edizione per PS2 questi problemi non c'erano.
Sul gioco in se non c'è molto da dire, è un gioco che a suo tempo, per motivi che tuttora non vi saprei spiegare, ho amato alla follia nella sua interezza.
Tutto sommato in ogni caso mi ha fatto piacere rigiocarmi questo gioco dopo tanti anni...
Il voto che non sarà quindi eccellente, non è dovuto al gioco in se, ma alla qualità della remaster che lascia un po' a desiderare...

7

Voto assegnato da Lightning73
Media utenti: 4.5 · Recensioni della critica: 7.8

Orazio
Cover Resident Evil 4: Ultimate HD Edition per PC

Allora... Questo gioco è carino, bello, merita sicuramente un 7, forse anche di più! Ma qual è il problema di questo gioco? Semplice: non è un gioco. È ingiocabile, vergognosamente fatto male! "Nuove texture HD per il gioco!" dicevano... Già scattava alle intro e al menu (menu con sfondo a bassa risoluzione, tra l'altro) quindi vado subito ad abbassare la risoluzione a 720p, tolgo Motion Blur e abbasso la qualità delle ombre. Entro nel gioco e noto il grandissimo cambiamento grafico, le texturesuperaccaddi! https://assets.vg247.com/current//2014/0 … Guardate la superlativa grafica in alta definizione, l'HD! La grafica HD è praticamente uguale ad un gioco uscito nel 2005, massimo 2006. A quanti fps andava il gioco? 4-5 fps. Decido di togliere queste "texture HD" e mettere quelle originali, tenendo comunque le impostazioni grafiche bassine. A quanti fps vado? 10 fps. A questo punto, sconsiglio vivamente di comprare la versione PC di questa versione rimasterizzata. Comprate la versione originale, per la grafica in HD c'è già una mod che, oltre a dare una grafica HD, è mooooooolto più leggera della nuova versione. Per la mira si trovano altre mod in giro. Fortuna che ho preso questo aborto col bundle, comunque.

Respawn.it

ha pubblicato un link

Online la nostra recensione di Resident Evil 4: Ultimate HD Edition !

Non ci sono interventi da mostrare.