Calliope ha pubblicato un link
I geniacci di Game Stop
I videogiochi sono parte da sempre delle mie giornate e non ho intenzione di smettere!
Calliope condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Calliope, aggiungila agli amici adesso.
I geniacci di Game Stop
L'ultima puntata della stagione 2 di TLOU è una porcheria. Mi pare di essere tornata ai tempi dell'ultima stagione di GOT, dove tutto era affrettato e accelerato, I protagonisti si spostavano qua e là, quasi fossero dotati di teletrasporto e alcune cose non avevano senso.
Ma che cavolo spoiler serve far naufragare Ellie, mentre si dirige all acquario con la barca, sull'isola dei Serafiti? Farla catturare, poi subito la liberano, lei ripiglia la barca arriva a destinazione in cerca di Abby, lì non c'è la scena dell'uccisione del cane di Mel (gli sceneggiatori dicono che sarebbe stata una cosa troppo dura da digerire )
Uccide per un incidente sia Owen che Mel e Mel in punto di morte le chiede di farle un cesareo per tirar fuori il bambino.... Ma che cazz
Poi far solo 7 puntate con il finale di stagione che inizia con il giorno 1 di Abby.... non oso pensare chi non sa nulla del gioco come sia rimasto...
Spoiler
Owen non viene ucciso per incidente, solo Mel.
Anche io trovo discutibile il cliffhanger finale e molte altre cose, ma sono certo che chi non abbia giocato il titolo apprezzerà più di chi lo ha fatto la serie: quest'ultima è un surrogato del gioco e su questo pare che siamo tutti d'accordo.
Probabile, ma pure nel gioco Ellie dice spoiler di volerli risparmiare: è in cerca soltanto di Abby.
Poi sappiamo com'è andata nel gioco e nella versione edulcorata della serie.
Sì la serie è palesemente una "riduzione" del gioco, fatta per un pubblico diverso e con molti più compromessi. Però nonostante anche io abbia criticato aspramente questa stagione, secondo me se la sono portata a casa in qualche modo con il finale. A livello visivo la puntata migliore, c'è una buona suspense per tutto l'episodio, la scena con Owen e Mel mi è piaciuta per come è stata ampliata, c'è una Ellie finalmente più empatica (anche se troppe lacrime) e un buon cliffhanger finale, anche se ovviamente non una sorpresa per i videogiocatori. Peccato per certe scelte, ma non è assolutamente una stagione da 4 come molti dicono.
@Calliope per me la terza e la quarta puntata sono molto peggiori del finale. La seconda stagione è comunque 100 gradini sotto il videogioco, Bella Ramsay funziona solo a tratti e anche io ho sofferto a vedere come hanno trasposto certe scene amando il gioco. Abbastanza criminale ad esempio come hanno anticipato e reso troppo esplicita la scena della veranda con Joel ed Ellie, spoiler con loro che si guardano fissi, si confessano i loro sentimenti e scoppiano a piangere, mentre nel gioco era un capolavoro di non detti e di lacrime trattenute, con un dialogo padre-figlia che conteneva tutto The Last of Us e dava una nuova interpretazione retroattiva a tutta la storia (e qui la colpa è proprio di Druckmann). Però mi sento di dire che il gioco resta lì, è inarrivabile, ma questa è comunque una serie piacevole con alcuni momenti molto emozionanti. Probabilmente in futuro mi rigiocherò il gioco per la decima volta e non riguarderò mai la serie, ma va anche bene così.
Becco questo post su Instagram di una replica in silicone 1/1... e automaticamente mi vien in mente Ludomedia.... Ovviamente solo perché è Mai Shiranui di Street Fighter .... mica per altro eh...
Non ci sono interventi da mostrare 😔
valeyvonne
Che cavolo di spillatrici hanno?
Calliope
Le sparagraffette per il legno
Mark
Ma un pezzettino di nastro adesivo come tutte le persone normali no? 🤣
sbrutagaz
C' è molta gente, sempre più stordita, che non pensa a quello che fa, mi sembra.