Comunque a tutti voi
🎅
I videogiochi sono parte da sempre delle mie giornate e non ho intenzione di smettere!
Calliope condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Calliope, aggiungila agli amici adesso.
Comunque a tutti voi
🎅
Ubisoft prende un ambientazione affascinante, 2 personaggi con un background interessante e riesce ancora a confezionare un gioco ripetitivo, incapace di portare una scrittura e delle missioni realmente interessanti, che coinvolgano e stimolino ad esplorare quel ben di dio che è la mappa di gioco.
Bello da vedere e altrettanto noioso da giocare. Purtroppo.
Le abilità dei 2 protagonisti, molto diverse tra loro, creano varietà al gameplay inizialmente, ma non bastano a dare spinta al tutto.
Naoe la fragile ragazza in cerca di vendetta, che fa sue le abilità degli shinobi. Agire di nascosto con lei è la strategia migliore.
Yasuke, lo schiavo che è diventato samurai, in cerca anche lui di riscatto, ha invece dalla sua una potenza fisica quasi inarrestabile.
I due si troveranno a collaborare nella ricerca comune di rivalsa.
Alcune missioni sono esclusive del singolo personaggio, altre si possono affrontare liberamente con chi vogliamo.
Il problema principale del gioco, è la ripetitività di come è stata studiata la progressione della storia.
Hai un numero di bersagli iniziali da assassinare. Indaghi sul territorio tra gli abitanti su come arrivare all'obiettivo, ma, parlando con tizio ti si apre una ruota di ulteriori 5/6 bersagli, che a loro volta probabile apriranno un ulteriore ruota. Anche le secondarie sono strutturate in modo simile. Immaginate una specie di organigramma che ad un certo punto pare enorme, fatto di tante, troppe, piccole ruote di persone da trovare e uccidere.
Una meccanica a dir poco scoraggiante.
Si aggiunge una scrittura che ritengo molto superficiale nella sua messa in scena.
Tecnicamente il gioco funziona bene, rispetto ad altri titoli precedenti hanno fatto un lavoro più accurato, non ho trovato bug gravi o particolarmente antipatici.
Molto bello il fatto ci sia, oltre il ciclo giorno/notte anche una ciclicità delle stagioni a dare colore e modificare regolarmente tutta l'estetica delle ambientazioni.
Ho apprezzato molto il fatto sì possa personalizzare tutta la "base/casa" di Naoe. Gli edifici e i giardini hanno vari elementi estetici molto belli da applicare.
Creare un grande giardino Zen per me è stata forse la cosa più bella e interessante di questo capitolo, insieme all'ambientazione.
Voto assegnato da Calliope
Media utenti: 7
Valhalla perlomeno aveva introdotto gli assalti sanguinari e le missioni nell'oltretomba a dare varietà. Nel complesso mi aveva intrattenuto meglio sicuramente.
Didtemi che è verooo ![]()
Aiuto, neanche sapevo ci fossero voci... Basta che sia standalone perché avendolo giocato su switch non credo che lì arriverebbe
Ho recuperato Anora, film vincitore di svariati premi, tra cui l'Oscar come miglior film. Giuro, a mio gusto non mi capacito di come una produzione del genere possa essere giudicata tanto positivamente dalla critica. Un film con una trama trita e ritrita, sboccato, gratuitamente volgare e troppo superficiale sugli argomenti trattati. Una specie di romance story tragicomica. Che non fa né piangere, né ridere, né riflettere. Anora così ingenua da essere irreale. La seconda parte ripetitiva in maniera assurda. 30 minuti in cui praticamente si compie la stessa azione e si fanno le stesse domande... Sopravvalutato.
Ci sta. Io quando è diventato una commedia slapstick volevo uscire dalla sala, peccato perché la prima parte mi era piaciuta.
Qualcuno può dire a Reita che se ogni tanto si levasse la scopa nel culo, vivrebbe più serenamente?
Che poi, ragionandoci su e approfondendo il discorso, probabilmente erano anche le mie aspettative ad essere state fuorviante dai tanti premi ricevuti. Mi aspettavo un film più profondo a livello di contenuti emotivi, di empatia verso il personaggio. Lungi da me dall'essere bacchettona. La volgarità e il nudo sono assolutamente funzionali ad una produzione del genere. Ma può comunque esserci un limite oltre il quale personalmente ritengo ci siano delle forzature?
Scene dove non si fa altro che urlare e inanellare un improperio dopo l'altro, dove personaggi che dovrebbero essere cattivi risultano ridicoli e goffi.
Può definirsi cinema di qualità? A mio gusto no.
Qual è l'obbiettivo di questo film? Raccontare una finestra sulla vita di una sex worker odierna? Di come si è messa in un guaio per essersi illusa? Ma una sex worker odierna è credibile sia tanto ingenua? Per me no.
La visione che ha il regista sul corpo di Anora non ci racconta di lei, ma racconta un ossessione quasi morbosa del maschio sul corpo femminile. È effettivamente così funzionale alla storia l'indugiare della telecamera sull'ennesimo balletto/scopata? Bho, non ne sono così convinta.
Lei bravissima e molto bella. Questo è dovuto certo.
Poi, la seconda metà della trama, invece di seguire una linea che si preannuncia drammatica, si trasforma in una commedia sboccata (si l'ho detto di nuovo) e un po' caciarona che non ti aspetti. Può essere definito un colpo di genio da alcuni. Per me è una linea spezzata che stona profondamente invece. Il film in sé non è da buttare, non lo definisco brutto. Ma a mio parere non funziona così bene.
È un opinione personale e ritengo sacrosanta finché viene espressa in maniera civile.
Poi @Reita.Roses la cosa peggiore che un individuo intelligente può fare è cadere nella consuetudine di attaccare etichette alle persone che non conosce. Veramente, le etichette sono limite di pensiero e scusa di comodo in troppe occasioni. Se posso pure io darti un consiglio, apri un po' la tua visione e valuta anche le scale di grigio ogni tanto.
@Reita.Roses infatti ho appena detto che le mie aspettative sul contenuto erano diverse. Le mie, ripeto. Cenerentola iperrealistica? Ripeto, no, perché una sex worker odierna non sarà mai così ingenua. Perché Anora per come è rappresentata è un ingenua illusa. C'è qualcosa di profondamente sbagliato nella narrativa del personaggio. Non è credibile che una donna moderna, costantemente a contatto con la realtà maschile più morbosa, non si ponga dubbi e domande su un ragazzetto figlio di papà viziato e si butti a capofitto in una storia improbable.
Comunque, lascia perdere, perché se io dico e mi chiedo se è :
"effettivamente funzionale alla storia l'indugiare sull'ennesimo balletto/scopata"
e tu capisci solo che secondo me la protagonista non andava mostrata nuda non andiamo da nessuna parte.
Non ho detto questo e non intendevo questo.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Luca Strife
Anche a lei Dottoressa
Shinichi Kudo
Anche a lei comunque
valeyvonne
Buon Comun(atale)que anche a te 🎄