Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

spartacus120 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere spartacus120, aggiungilo agli amici adesso.

spartacus120

Oggi farò un unico post per parlare di due film.
Due film che hanno come tema centrale l'emigrazione e forse anche l'amore e la famiglia.
Il primo è Belfast, film diretto dal famoso ed amato Kenneth Branagh girato quasi del tutto in bianco e nero e che racconta la dura lotta tra religioni a Belfast negli anni 60, ma ancor di più la lotta di una famiglia con la scelta di lasciare il posto o rimanere a loro rischio; un film toccante con un Jamie Dornan che dimostra di non essere soltanto un attore belloccio ma che ha anche qualche asso nella manica.
Il secondo film è il coreano e più recente Past Lives, che racconta la storia d'amore, o meglio dire la tentata relazione, tra due amici d'infanzia attraverso tre periodi della loro vita distanti tra loro circa 12 anni ciascuno( in pieno stile trilogia Before), un film che mostra come la distanza possa porre fine ai rapporti anche più tenaci, pure nell'epoca della tecnologia che ci mantiene sempre più connessi.
Entrambi consigliati.

spartacus120

Ed eccoci qui con due parole (positive) per The Creator.
Che dire, quando ne sentii parlare mi ero fatto un'idea totalmente diversa, e quindi vederlo mi ha dato un'impressione positiva. Una trama che ti immerge subito nella storia del mondo avanzato in cui il protagonista si trova, in un misto di Realtà e fantasia di Philip K. Dick.
Nota posivita anche il protagonista interpretato da John David Washington, attore che negli ultimi anni ci ha dato molte soddisfazioni, peccato sia un figlio d'arte, quindi perde un po' di presa su di me.

spartacus120

Non posso dimenticare di recensire Gli Spiriti dell'Isola.
Un trattato sull'amicizia, e su come essa può trasformarsi da un giorno all'altro.
Un film duro con un umorismo macabro che sorprende sicuramente qualsiasi spettatore, anche quello preparato a tutto.
Grande interpretazione di Colin Farrell e Brendan Gleeson

spartacus120

ha pubblicato un video riguardante Friendly Fire in Music Pub

I Linkin Park fanno uscire un nuovo singolo inedito, cantato da Chester prima della sua morte, e sono subito lacrime agli occhi.
Grazie Mike.

Friendly Fire - Linkin Park

Papercuts - Singles Collection (2000-2023) | Available April 12 | "Friendly Fire" from the One More Light 2017 Sessions, Out Now. Pre-order: https://lprk.co/papercuts Directed and ..

Non ci sono interventi da mostrare 😔