Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da MachineGames e prodotto da Bethesda Softworks, Wolfenstein II: The New Colossus è uno sparatutto in 1a persona uscito il 27 ottobre 2017 per PlayStation 4.

Wolfenstein II: The New Colossus è l'attesissimo seguito dell'acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein: The New Order, sviluppato dal pluripremiato studio MachineGames.

Coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech 6, Wolfenstein II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

America, 1961. L'eliminazione del generale nazista Deathshead è stata solo una vittoria temporanea, i nazisti hanno ancora in pugno il mondo intero. Vestirete i panni di B.J. Blazkowicz, noto anche come "Terror-Billy", membro della resistenza, terrore dell'impero nazista e ultima speranza dell'umanità libera. Soltanto voi avrete il coraggio e l'intraprendenza per tornare in un paese occupato, uccidere ogni nazista che incontrerete e scatenare la seconda rivoluzione americana.

8.6

Recensioni

21 utenti

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su Wolfenstein II: The New Colossus

Cover Wolfenstein II: The New Colossus per PS4

Un seguito meritevole, prende ciò che c’è di buono nella IP e ci costruisce sopra, con una trama che prosegue in direzioni molto gradite e non superflue. Sparatutto solido e divertente, belle ambientazioni, lato artistico eccelso, longevo, dialoghi molto godevoli e cutscene dal ritmo incalzante. Ma soprattutto il pregio più grande è l’avere il coraggio di rappresentare un movimento controverso come il nazismo con coerenza, senza censure per paura dei SJW della minchia. Beccati le svastiche, il KKK, Hitler, termini come “negro” “finocchio” “degenerato” “femminuccia” “ebreo subumano”, un vero respiro di sollievo in questo panorama a volte pigro e con la coda tra le gambe.

Fabrix84
Cover Wolfenstein II: The New Colossus per PS4

Il ritorno di Terror Billy, un pò zoppicante

Dopo aver giocato The New Order con mio grande divertimento, non potevo saltare il secondo capitolo di questa storica saga. Ma ahimè l’effetto WOW del primo capitolo è svanito dopo appena un paio d’ore di gioco. Ed è proprio dai difetti che voglio iniziare. Il più evidente risiede in una IA scandalosamente idiota, ma allo stesso tempo con avversari difficilissimi da buttare giù. Il tutto si traduce in uno sbilanciamento incredibile che rende il gioco a tratti frustante. Altro contro del titolo, ma meno incisivo, è il senso di smarrimento nel capire dove andare. Ma fortunatamente è limitato davvero a poche sezioni di gioco. Vediamo adesso ai PRO... Storia ben raccontata, esaltata dalle personalità dei personaggi, i dialoghi, il doppiaggio... Tutto è perfetto, o quasi. Si aggiungono poi il feeling old school, il gunplay e un comparto tecnico davvero solido. Insomma un bel gioco ma senza raggiungere punta di eccellenza vere e proprie. Comunque sia, consigliato a tutti gli amanti degli FPS!

Spettro_GamerN7

Spettro_GamerN7 ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante Wolfenstein II: The New Colossus

Nuovi arrivi :P

ninh0

ninh0 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante Wolfenstein II: The New Colossus

Wolfenstein 2: The New Colossus - PS4 sceso a 16,78 su Amazon
http://www.offertissime.online/

Non ci sono interventi da mostrare.