Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

kifuru92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere kifuru92, aggiungilo agli amici adesso.

kifuru92

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Avventura emozionante e spettacolare

Premesso che prima di questo, avevo giocato soltanto al terzo capitolo per la PS3, gioco che mi era abbastanza piaciuto senza esagerazione.
Questo God of War, invece, mi ha letteralmente conquistato. Consapevole della mia ignoranza posso dire soltanto che secondo me si tratta di un gioco davvero fenomenale.

La prima cosa che sento di dover richiamare è la grafica, insieme alla relativa ambientazione. Si viene catapultati in un incredibile e pericoloso mondo aperto in stile fantasy-nordico, pieno di nemici e creature mostruose di ogni tipo. Mi sono davvero divertito nell'esplorazione di luoghi ben costruiti con appunto una grafica pazzesca: la montagna, il lago, il regno delle valchirie ecc.

Rispetto ad altri giochi ammetto che la storia non mi ha molto intrattenuto, ma sono comunque rimasto attaccato alla console dall'inizio alla fine. Lo stile di combattimento è abbastanza semplice secondo me, ma con il proseguimento degli eventi diventa comunque fondamentale il potenziamento tra armi, rune e abilità, soprattutto in vista della caccia al Platino( quanto è stato duro il combattimento con le Valchirie).

Per l'appunto, tra i pochi platini che ho conquistato, mi sento di poter dire che questo sia stato probabilmente il più complicato e sicuramente quello che ha richiesto più tempo, per la quantità e la varietà degli obiettivi da portare a termine, ma questo è soltanto un valore aggiunto. Sono rimasto attaccato a questo gioco per più di un mese e la cosa non mi ha minimamente pesato, non essendomi mai annoiato e anzi desiderando sempre di più. Ovviamente scalpito già da settimane per il sequel del 2022.
In conclusione, consiglio questo fantastico gioco a tutti.
Un vero Capolavoro

kifuru92

ha scritto una recensione su Star Wars - Jedi: Fallen Order

Cover Star Wars - Jedi: Fallen Order per PS4

Che la forza sia con voi

Non avevo mai sperimentato un gioco di Star Wars. Sono un amante abbastanza moderato della saga, tra tutti i film e alcuni romanzi che ho letto, ma questo gioco l'ho semplicemente adorato.
Non sono così esperto da poter dire quali difetti tecnici ci possano essere, ma personalmente ho apprezzato tutto in questo gioco: la storia del protagonista, la grafica, gli obiettivi da portare a termine primari e secondari, lo stile di combattimento e le ambientazioni sui vari pianeti da esplorare tra nemici e varie creature pericolose ( quanto è inquietante e mostruoso il ragno gigante?).
A parte questo, ho trovato la storia di Cal molto interessante, tipica di un personaggio fallibile con paure e traumi, impegnato nel corso di un vero percorso di crescita.
I combattimenti mi hanno divertito parecchio e il fatto che i nemici ricompaiano ad ogni seduta di concentrazione ha reso l'avventura ancora più spettacolare.
E' un gioco che ho letteralmente divorato durante il periodo della prima quarantena e subito dopo averlo finito e platinato, ho da subito sperato, e lo faccio ancora oggi, in un possibile seguito.
Star Wars: Fallen Order resta ancora oggi uno dei miei giochi preferiti per la PS4.

Non ci sono interventi da mostrare 😔