Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

OldBoy_03 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere OldBoy_03, aggiungilo agli amici adesso.

OldBoy_03

a proposito di Fallout 4

OldBoy_03

"Sono ad un punto morto, consigli?"

Scusatemi il disturbo, ma dopo essere quasi alla fine di Greedfall sono alla ricerca di titoli simili ma non riesco a trovarne. Potreste consigliarmi qualche titolo che secondo voi ci si avvicina? 

Vai alla domanda
OldBoy_03
Cover Star Wars: Battlefront Classic Collection per Xbox Series X|S

The Empire Strikes Back

Il 14 marzo 2024 Aspyr ha rilasciato questa nuova versione della serie originalmente prodotta nei primi anni del 2000 dalla LucasArts e dalla Pandemic Studios. In questa edizione possiamo ritrovare tutti i contenuti originali, una modalità online a 64 giocatori e una lista di achievement sbloccabili sulla Playstation. Dopo averci passato centinaia di ore da bambino sentire la notizia che sarebbero stati rilasciati sulle console di attuale generazione e precedenti mi ha riempito di pura gioia.
Bisogna chiarire fin da subito che questa non è una recensione definitiva e completa, sia perché al momento della scrittura del testo io ho giocato di questo pacchetto solamente il primo titolo sia perché sicuramente porrò ulteriori correzioni al tutto.

Star Wars : Battlefront (2004)

Partiamo col parlare delle due campagne brevemente giusto per non spoilerare niente. Il gioco ci permette di vivere gli eventi della Guerra dei Cloni e la Guerra Civile Galattica. Non mi immergerò in una discussione sulla canonicità dei vari eventi, ma non potevo tuttavia astenermi dal far notare quanto sia epica la battaglia su Kamino durante la seconda campagna, dove le forze imperiali affrontano i cloni che si sono ribellati all'Impero e dal fatto che questa rappresenti l'unica volta nella storia dei videogiochi dedicati a Star Wars in cui compare il pianeta Rhen Var.
Oltre alle campagne c'è una modalità chiamata Conquista Galattica, sebbene su una scala molto più ridotta rispetto a quanto il titolo possa far pensare. Qui hai l'opportunità di conquistarla come una delle quattro fazioni precedentemente incontrate nelle campagne. Purtroppo il gioco non ti permette di "mescolare" le quattro fazioni, costringendoti a combattere utilizzando le fazioni che si sono realmente scontrate su quel fronte. Ogni pianeta detiene un bonus che può esserti d'aiuto nel gioco, personalmente preferisco utilizzare il bonus del personaggio eroe Jedi (uccide istantaneamente ed è invincibile, cosa si potrebbe desiderare di più?).
Per quanto riguarda il gameplay, si controlla un soldato utilizzando la visuale sia in prima che in terza persona, che può guidare veicoli sia terrestri che spaziali nel ruolo di conducente o di aiutante.
Ognuna delle fazioni ti permette di andare in battaglia scegliendo tra cinque classi differenti. Quattro di queste sono simili tra loro (soldato, quello con il lanciarazzi, pilota, cecchino), ma la quinta classe è unica per ogni fazione (gli imperiali hanno il "Dark Trooper" con il jetpack in grado di effettuare salti più alti del normale e una sorta di blaster a pompa, i repubblicani hanno un soldato con jetpack e un lanciaEMP, i Separatisti hanno il droideka e i ribelli hanno un wookie).
Nel gioco sono presenti personaggi famosi importanti dei film nel ruolo di eroi. I ribelli hanno Luke Skywalker, gli imperiali hanno Darth Vader, i separatisti hanno Conte Dooku, i repubblicani hanno Mace Windu.
Anche in forma basilare, sono presenti fazioni durante le nostre schermaglie dalle quali non possiamo impersonare, ma che interverranno come 'secondo nemico/amico' (ad esempio, abbiamo i predoni Tusken nella mappa aperta di Tatooine o i Gungan nella mappa di Naboo).
Dopo aver parlato nella maniera più completa possibile del titolo, è arrivato il momento di discutere delle differenze tra i due titoli. La prima cosa che risalta è il miglioramento delle texture e dell'illuminazione rispetto all'originale, che conferisce al gioco un aspetto più sostanziale. La seconda è il peso aumentato enormemente, giustificato dai developer dalla loro incapacità di comprimere le texture in 4k.

Per concludere la mia recensione, vi consiglio vivamente questo titolo, soprattutto se siete fan della serie.

9

Voto assegnato da OldBoy_03
Media utenti: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔