Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su PlayStation Lover (Comunità)

Questa stanza e' dedicata ai PlayStation lover, in cui potete discutere di tutto cio' che riguarda le console Sony, ed essere sempre aggiornati sul mondo PlayStation! Buon divertimento!

PlayStation Lover

ha pubblicato un video

TeamKill Media annuncia Quantum Error, fps horror per PS4 e PS5. Gli sviluppatori assicurano che, almeno nella versione PS5, "il 99.9% degli oggetti avrà fisica applicata".

Quantum Error - Reveal Trailer (PS4, PS5)

Reveal Trailer of Quantum Error. Subscribe for all the latest trailers and gameplay: http://goo.gl/8LO96F Become a member! https://www.youtube.com/channel/UClFuUQ2pO1ED3BNorWf9huA/..

PlayStation Lover

Sony annuncia che la PS5 sarà retrocompatibile con la maggior parte dei titoli PS4, quindi oltre 2000 titoli, anche se resta da capire se sarà così già al lancio.
Un chiarimento dopo le parole di Cerny che parlava di 100 giochi, ma erano riferite solo a quelli già testati per il passaggio a PS5.

Lukeval

Pensiero a freddo sulla conferenza Sony. Poteva essere gestita mille volte meglio, per esempio con la prima vera conferenza/evento per i fan e solo dopo qualche tempo, in posizione residuale e secondaria, per gli sviluppatori, ma Sony semplicemente si riconferma abbastanza mediocre nel marketing (e Mark Cerny palesemente un genio). Per quanto riguarda le specifiche tecniche sono molto soddisfatto in quanto il salto in potenza, unito al gigante lavoro di ottimizzazione e sinergia tra i componenti, è nella pratica ben più carnoso che sulla carta. Soddisfatto poi soprattutto perché la Ps5 si è rivelata, rispetto alla Xbox series X, ancora più incentrata nella trasmissione ad alta velocità dei dati, vera piaga di questa generazione a parer mio e quindi prima cosa che cercavo nel salto generazionale, ovvero la fine dei caricamenti infiniti, delle morti frustranti a causa del caricamento per respawnare, dei caricamenti nascosti da tratte in ascensori, corridoi, animazioni lentissime per guadagnare tempo o semplicente dei freeze di svariati secondi per caricare (Darksiders 3, Shadow of the Tomb Raider, Days Gone e altri sicuramente), per non parlare dei giochi da 100 e passa gb e delle copie delle patch che richiedono 10 volte il tempo del download. Tutto questo si unisce ovviamente alle nuove possibilità per gli sviluppatori, una tra tutte la maggior velocità di spostamento nelle mappe e design meno incentrati sulla settorializzazione delle stesse ma più densi, aperti e connessi. Troppi " il nostro obiettivo è" però, cosa che mi fa rimanere sull'attenti. Il divario in potenza con la controparte (fatto più da SE che da fatti) è veramente poca cosa in confronto al suddetto approccio della Ps5 in termini di ricerca, sviluppo, ottimizzazione e spinta all'estremo del transfer dati, unito poi alla reputazione della Playstation in termini di cura anche tecnica delle proprie esclusive. Finalmente retro compatibilità, anche se per ora solo con Ps4 e con un controllo del codice gioco per gioco che potrebbe ritardare l'arrivo di alcuni titoli current gen su Ps5, che mi sembra onesto, ricordando come un semplice passaggio da 30 a 60 fps sminchiò seriamente la durabilità delle armi di Dark Souls 2 per esempio (in una remastered, manco a dire un semplice passaggio di disco tra console come per PS5) e confermati significativi boost tecnici per i suddetti giochi, ora bisogna vedere se saranno i primi passi di una retro compatibilità più estesa sulla quale per ora Microsoft regna indiscussa, ma al momento sono soddisfatto. Audio 3D figo, ma troppi "il nostro obiettivo è..." per interessarmi al momento. In conclusione, marketing bleah, ma molto curioso di sapere altro di gustoso.

Non ci sono interventi da mostrare.