Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval

ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Droppato inizialmente per il frame rate fisso a 15 fps fuori la casa, l’ho ripreso e ho scoperto una perla, oltretutto senza quelle grosse difficoltà tecniche riscontrate all’inizio. Un gioco che riesce a cambiare stile, mood e gameplay ogni 30 minuti, rimanendo però sempre emotivamente cupo e intrigante. Veramente una bella sorpresa che senza plus avrei saltato a piè pari.

Lukeval

ha scritto una recensione su Metro Exodus

Cover Metro Exodus per PS4

La naturale evoluzione della saga, un vero esodo attraverso la Russia post nucleare a contatto con vecchie conoscenze e inquietanti e deprimenti nuove realtà. Il feeling della fisicità del protagonista è al suo massimo storico, cosa che ho sempre apprezzato, con animazioni per aprire porte, scavalcare ostacoli, uccidere mostri o difendersi da agguati inattesi. Ogni colpo rincula vigorosamente e risuona assordandoci, illuminando l’oscurità o riempendo di fumo la visuale. La pioggia batte sulla maschera, così come il sangue nelle colluttazioni più ravvicinate o il fiato che l’appanna nei momenti più freddi. La personalizzazione delle armi è ottima e le risorse anche se accumulate, a difficoltà moderata, non basteranno nei momenti più concitati o finali a tenerci tranquilli. Le aree più ampie son ben caratterizzate e con molti segreti e aree opzionali. La trama generale è ottima, con la storia che evolve di pari passo i personaggi e le ambientazioni che affrontano. Menzione d’onore per l’ost, il comparto tecnico e la varietà di luoghi e nemici, di demerito per i caricamenti, INFINITI.

Lukeval
Lukeval

Game design vincente: recupera anello dal boia scassinando un suo baule, all’inizio del gioco. Se vai di notte, pure con rumore “0” il cane (che è davanti la porta h24) ti sgama e lo allarma. Una volta a caso il cane non mi sgama per un bug forse ed entro, rumore 0, scassino con successo il baule (cosa iper difficile non essendo ottimizzato per un controller), lui si sveglia a caso e si dimostra il bruce lee del corpo a corpo. Provo di giorno, il carne sempre lo allarma dandomi poco tempo per scassinare sia porta che bauli, non sapendo in quale sia l’anello, se lo attacchi con spada si dimostra uno spadaccino formidabile, oltre a buggarti negli angoli con contrattacchi infiniti. Ovviamente la chance di allontanarlo con il dialogo è sfumata essendo la seconda volta che il gioco ti ci fa tornare, e ti dà i suddetti dialoghi già usati precedentemente (quando era inutile). Se non avesse un suo fascino l’avrei disinstallato da mò proverò più avanti quand avrò soldi per una bistecca, ammesso che funzioni

Non ci sono interventi da mostrare.