Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Guns, Gore & Cannoli 2

Cover Guns, Gore & Cannoli 2 per PC

Guns, gore & Cannoli 2 non è nient'altro quello che un fan si ci aspetterebbe da un seguito di un gioco: Un miglioramento di tutte le meccaniche.

Solo a livello di grafica non sembra particolarmente migliore. Per carità le animazioni sono sempre buone facendo un buon lavoro, solo che non ho notato miglioramenti dal primo capitolo.

Il gameplay è sempre un rung and gun, e in questo capitolo si può mirare a 360° gradi.
Il bestiario è ancor più ricco, stessa cosa dicasi per le armi (aggiungendo pure armi "bianche", che ho trovate un pò "op" in modalità normale).
Ci sarà sempre la possibilità di giocare in coop, pure online in questo capitolo!

Il livello di difficoltà è sulla norma, leggermente meno difficile del predecessore se lo si seleziona in normale. Una cosa che mi ha un pò infastidito è la telecamera che in certi livelli sta più lontana del dovuto.

La musica è più o meno come il primo capitolo, qualcuna funziona bene, in altre un pò così così-

Il level design sulla norma, anche qua ho riscontrato qualche volta che i soldati si uccidevano da soli con i barili esplosivi davanti, ma nettamente di meno rispetto al primo capitolo.

CONCLUSIONE
Se vi è piaciuto il primo, direi che non avrete problemi a gustarvi pure questo capitolo, una versione che migliora certi aspetti

7

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.8

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Guns, Gore & Cannoli

Cover Guns, Gore & Cannoli per PC

"Tra mafia e zombie c’hai da fare"

Animazioni fluide e disegnate a mano da come ho visto, hanno veramente fatto un ottimo lavoro. Pure quando si muore si avranno diverse animazioni di morte (ovviamente dipende da come muori).

L'atmosfera anche l'ho trovata molto piacevole con parecchi livelli: Porto, Fabbriche , Club, e molti altri. Mi è piaciuta l'idea che hanno messo il classico sicario in un mondo apocalittico zombie.

Il gameplay è un rung and gun, semplice e divertente, peccato che si possa sparare solo in maniera laterale destra o sinistra.
Il gioco tiene inoltre un buon bestiario tra cui diversi tipi di zombie, mafiosi, e pure dei militari. Anche l'arsenale delle armi è ricchissimo!In un gioco mi aspettavo un massimo di 4 armi, invece ne ha ben 9.

Il livello di difficoltà è molto buono, pure nella modalità normale bisognerà impegnarsi un pò per completarlo.

La musica seppur non originale è messa abbastanza bene, abbastanza perché il loop non è sempre ben sincronizzato.

C'è la coop fino a 3-4 giocatori (purtroppo online manca)

Il level design carino ma un pò di volte ho notato che funziona male, come persone che sparano davanti ai barili esplosivi e si uccidono da solo.

CONCLUSIONE
Che dire, se vi piacciono questi giochi sparatorie in 2D lo consiglio, ha davvero un grande arsenali di armi e nemici.

7

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.4

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Assassin's Creed: Rogue

Cover Assassin's Creed: Rogue per PC

E se gli assassini non fossero così furbi come ce li descrivono?

Assassin's creed abbastanza criticato dai fan perché si tratta di un "copia incolla "di Assassin's creed IV black flag.
Il che è anche vero, però non capisco così tanto lo "scandalo". Assassin's creed Brotherhood e Revelations erano uguali ad Assassin's Creed 2 e nessuno se ne mai lamentato così tanto.

PRO
-Trama di Ray: Iniziamo dalla trama che anche essa è stata criticata un pò da tutti.
Anche qua un pò gli posso dar ragione. Per la prima volta saremo un assassino che passa dalla parte dei templari, e ci si aspetta una trama veramente ricca di contenuti. Invece sarà come giocare con gli assassini, le stesse cose che facevano, come agivano, nessuna missione diversa dai precedenti Assassin's Creed, tutto abbastanza uguale.
La trama alla fine c'è, e la si riesce ad apprezzare tanto (anche per via del protagonista che ho trovato abbastanza maturo) la si vede con un punto di vista diverso dai precedenti Assassin's Creed, solo che forse si ci sarebbe aspettato qualcosa di più.

-Protagonista apprezzato

-Retroscene di Assassin's creed 3 interessanti

Le piccole novità che hanno introdotto: mi sono piaciute.
Il fatto che ci siano gli assassini che ti danno sempre la caccia mi è piaciuta come atmosfera. Bisognerà sempre stare attenti con "l'occhio dell'aquila" dove si vedranno degli assassini mimetizzati tra i cespugli, fieno, panchine, dovremo essere pronti a tutto che se vi prendono prosciugano 8/10 della vita che terrete.
Anche le missioni secondarie sono carine, mentre nei altri capitoli si assassinava delle persone, qua faremo l'opposto: difendere la persona dai vari assassini che potrebbero assassinarlo di nascosto.
Oltre ad altre piccolezze (come il lanciagranate, o farsi abbordare dalle navi nemiche) non ci sono nessun tipo di novità. Peccato siano davvero poche.

-Ambientazione: in questo gioco è divisa per 3:

*Nord Atlantico, ( è l'unica che ho apprezzata tanto) composta sia da mare che sezioni su terra ferma. Navigare nei ghiacciai è abbastanza piacevole nonostante sia più stretto rispetto all'oceano caraibico del precedente capitolo.
*River Valley abbastanza carino, sempre composto sia dal mare che dalle sezioni su terra ferma, ci sono forti da conquistare e isolette da esplorare come nel precedente capitolo.
*New York, dove l'ambiente è uguale identico del terzo capitolo. Non mi ha colpito più di tanto. Non dico che è brutta solo che... non mi hanno detto niente d'interessante, New York, sà di vuoto.

CONTRO
Gestione del denaro: Nel precedente capitolo finalmente avevano bilanciato per bene il denaro del gioco dove bisogna "faticare" per guadagnarseli.
Qua purtroppo è ritornato come i vecchi Assassin's Creed, dove avremo la possibilità di restaurare vari palazzi di New York, e verremo ricompensati ogni tot di parecchio denaro (depositato sulla banca della nostra nave).
Lo giudico negativo perché è sempre troppo, basta ristrutturare 3-4 palazzi e non avremo più problema di soldi.

Longevità molto inferiore ai precedenti capitoli, di solito durano 11-12 ore mentre questo ne dura 7-8 (parlando solo di attività principali si intende, di secondarie sarà abbastanza ricco come "Black Flag")

Gameplay invariato: come scritto da tutti sembrerà di giocare più a un DLC che a un gioco nuovo di Assassin's creed.
Le novità (che ho elencato nei neutro) sono poche e neanche così tanto "innovative".

CONCLUSIONE
Consigliato a tutti gli amanti della saga, e sopratutto a chi ha apprezzato Assassin's Creed 3.
Certo il gameplay non è cambiato dal quarto capitolo, ma sinceramente dopo tanti capitoli non mi aspetto chissà quale innovazione da una saga come Assassin's Creed.
La storia c'è, i personaggi ci sono, ci si aspettava forse più impatto a livello "templare" e qualche novità grossa.

7.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.