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Su Mendone89

fin da piccolo ho giocato a molti giochi, sono partito dalla coleco vision di mia zia, che ho ancora, per passare avanti dalla nes, ps1, ps2 … Leggi tutto

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Mendone89

ha scritto una recensione su Oddworld: Soulstorm

Cover Oddworld: Soulstorm per PS4

Non capisco

Diciamo che l'ho finito e non l'ho finito, ho letto che c'erano 4 finali fra cui 2 negativi e 2 positivi, quando ho finito il terzultimo capitolo mi ha detto che ho sbloccato il finale positivo ma che di positivo non ci ho visto niente. Sono andato a cercare su you tube gli altri finali ma non compaiono, ci sono solo quelli che ho sbloccato io e quello del finale vero positivo, ma la traccia dei 2 negativi non c'e ne, quindi io mi domando sono veramente 4 o solo 2 ? Boh!!!, comunque se riesci ad avere ad ogni capitolo positivo hai altri 2 livelli da finire per poi vedere il vero finale, se come me fate alcuni negativi e altri positivi allora vi fermerete, in poche parole i capitoli sono 17 se fate tutto positivo, 15 se sono altelenanti con positivo e negativo, dopo tutte queste ore di gioco, non mi va di rifarlo d'accapo per avere tutto positivo, quando mi andrà di nuovo di giocarlo lo farò, e ora parliamo del gioco.
Una storia bellissima e un mondo che ho sempre amato, la storia comincia in un modo per poi evolversi e finire in unaltro modo, un po come le puntate dei simpson che comincia con una cosa per poi finire in un'altra.
Il gamplay molto fluido ma con alcuni bug, altri stupidi ma altri più gravi da farti ricominciare il capitolo, quelli più gravi per me sono stati 3, uno che mi ha fatto cominciare il livello perché c'era una cosa che non doveva esserci e gli altri 2 in vece riguardano i prigionieri, il primo e che i mudokon non entravano nel portale quindi ero costretto o ad abbandonarli o portarmeli dietro e farli morire, e l'ultimo è che alcune volte non mi contava alcuni mudokon che avevo liberato costringendo a finire il capitolo in negativo. Ci sono molte differenze rispetto all'exodus ( il secondo capitolo della saga originale ) come la mancanza di alcuni nemici, ma ci sono anche delle novità come il doppio salto molto comodo, le vite che alla fine I slig ti uccidono lo stesso con pochi colpi, e anche la novità della preghiera, non è più che preghi e ti impossessa del nemico o dei oggetti, ma sbuca fuori una palla luminosa per un tot di secondi dove puoi mandarla dove vuoi, più prigionieri liberi e più acquisisci secondi, la creazione e il trovare dei oggetti, il cercare e nasconderti nei armadietti e legare e rubare i nemici. Gli oggetti da creare sono molti, come le molotov, la cura per curare i mudokon malati, le palle con l'elastico o che esplodono o che si attaccano e scoppiano, il lanciafiamme, le mine stordenti e quelle potenziate e le bombe fumogeni anch'esso anche quelle potenziate.ci sono poi 4 nemici gli slig, slog ( i cani )dei robot con lo scanner che se ti prende ti manda la scossa elettrica fino a farti esplodere e delle creature notturne che spuntano solo in un capitolo, però gli slig ci sono di varie armi, quelli con il lanciafiamme, con la guntlic ( non so se l'ho scritto giusto) con i lancia missili, con il fucile a pompa, quelli con i fucili che sparando ti legano e in fine il classico con il fucile d'assatlo e poi lo slig con l'elica che vola ( che già si trovavano anche nel vecchio gioco originale ) e ci sono alcuni slig con l'elmetto che non ti permettono di impossessarli. La longevità e abbastanza lunga, ci sono capitoli in cui ci mettevo una mezz'ora a finirlo e altri invece dalle 1 o 2 ore, per le molteplici pensate come aggirare I nemici o trovare tutti i prigionieri, la maggior parte dei capitoli li fai grazie ai oggetti, perché molti slig sono coperti dal classico aggeggio che manda elettricità. Molti hanno avuto dei problemi con il gioco, cosa che io non ho trovato, forse perché quando ci ho giocato l'hanno aggiornato, poi ci sono alcune cose che mancano e che c'era nell'exodus, tipo il tirare cazzotti quando i mudok ero impazziti per il gas o il l'abbiale che in quello vecchio ce n'erano molto di più, e manca la cosa più bella e che ha fatto diventare anche il personaggio molto spiritoso,
la scorreggia, con quello mi facevo le meglio risate e glieli facevo fare anche ai mudokon. Comunque vedendo il vero finale su you tube, ci sarà sicuramente un terzo capitolo.
NEGATIVO
Bug stupidi e anche gravi, la lentezza dei mudokon che salvi permettendo ad esso di morire, le vite che non servano tanto, perché ti abbattono lo stesso subito, mi piaceva come era il primo cioe che ti faceva fare tutti i capitoli ma che alla fine vedevi se avevi sbloccato il finale positivo o negativo, no come questo che ti fermi a 15 capitoli su 17, chiamare e stoppare ad uno ad uno, quando invece in quello precedente potevi chiamarli tutti insieme o stopparli tutti insieme, poche comunicazioni, mancanze di creature che nell'originale c'erano
POSITIVO
Storia che comincia in un modo ma che si evolve scoprendo tante cose per poi finire in un'altro modo, anche se i nemici sono pochi rispetto ai precedenti capitoli, ci sono dei vari slig con armi diverse, doppio salto molto comodo, la creazione dei oggetti, gli armadietti dove nasconderti, il dare gli oggetti anche hai prigionieri che ti seguono, legare e rubare gli oggetti a gli slig, la grafica molto bella e una buona longevità, per non parlare dello stile delle ambientazioni e dei personaggi che mi sono piaciuti un casino
QUELLO CHE NON CE
Anche se il gioco mi è piaciuto molto e lo apprezzato, ci sono molte cose che non hanno messo ( ma che ci sono nel exodus )e che potevano mettere per allungare ancora il gioco, dei nemici che mancano ci sono Fleech i vermi quelli che ti prendevano per poi alla fine mangiarti i Paramites i ragni che si incontrano anche nel primo capitolo i classici Scrab che sono quelli a 3 zampe ma senza braccia, che nell'exodus c'erano molti livelli con questi esseri e te li potevi pure impossessare per risolvere certi enigmi, poi mancano anche le frasi, in ogni oddworld c'erano i classici come il ciao, seguimi e stai qui e poi si continuava mughignamento della rabbia la risata, i 2 tipi di fischi, tutti quanti che faceva muovere tutti i prigionieri, scusa per scusarti del pugno e la più classica dei classici la corazzata.... scusate e il più classico dei classici la scorreggia per fare ridere il giocatore e a tutti quelli che c'erano nel gioco, prima c'era un po piu di interazione con gli altri mudokon, con questo capitolo oltre a dargli gli oggetti che hai creato e a farli arrabbiare per scagliare qualcosa o a farli calmare, non ce piu niente.questo voto così va per la mancanza di elementi che non ci sono più, o dei bug che mi hanno costretto pure a fare quel tipo di finale, perche potevo anche permettersi un 8.5 o un 9, ma non ce la faccio a metterli, anche per i 2 livelli che non mi hanno fatto fare se i capitoli precedenti non hai ottenuto una positività, per me potevano farlo continuare e dargli il finale diverso, ma almeno fatemi fare tutti e 17 i capitoli.

Mendone89

ha aggiornato la sua collezione

Mendone89

ha pubblicato un'immagine nell'album Game riguardante New Super Mario Bros. U Deluxe

La fantasia dei bambini non ha mai fine. Mio nipote gentilmente mi ha chiesto se poteva prendere i miei amibo e io ho consentito, sapendo che lui ci sta attento e me li tratta bene, quando ho finito una commissione mi sono trovato Bowser così. Geniale, ora voglio un gioco su Bowser con la spada, che figo xd

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