Appassionato di giochi coin op anni 80's 90's ed arcade da bar.
luigichievo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere luigichievo, aggiungilo agli amici adesso.
Ci sono cose per le quali non impazzisco e altri l'opposto. Quando parlano di calcio non ci capisco nulla per esempio. Se parlano di motori in generale nemmeno. Puoi porre un'altra domanda all'inverso la prossima volta: cosa vi fa impazzire ma a chi sta a contatto con voi non interessa per nulla?
@luigichievo Grazie, ma sarebbe come fare la tua all'inverso. Non mi pare corretto. Lascio a te l'onore. Se riesco a beccare la domanda rispondo pure a quella.
Sto cazzo di calcio, non capisco come uno sport così sporco, possa avere così tanto seguito.
Macchine e calcio soprattutto, ma anche: moda, gossip, reality show. Sono i primi a venirmi in mente. Anche parlare infarcendo il discorso di inglesismi inutili.
Quella non è amicizia ma opportunismo! I favori si fanno in modo sincero, non ci si aspetta nulla in cambio.
Verissimo, però se glielo avessi chiesto io di farmelo ci potrei stare, basta che non costi uno sproposito.
Piuttosto lo soddisfo "in altri modi", che è anche un modo di rafforzare le vere amicizie tra uomini 😌
Il gioco fisico che mi piaceva di più mi è stato rubato, forse proprio da un amico.
Quindi no non ci riuscirei. Neanche se mi presta la sua tipa.
Voi non capite una fava, diverse volte ci sono state dei problemi alla funzionalità delle carte e c'era gente che non poteva pagare ed era disperata 🤣🤣 un problema di questo genere senza la presenza dei contanti sarebbe stato devastante, pensate a una madre che non può fare la spesa e fosse costretta a tornare a far la spesa perdendo ore preziose, o ad un caso più grave in cui non posso comprare una medicina perché il bancomat non funziona. O far benzina.. Insomma i contanti sono necessari e chi dice il contrario ha dei grossi problemi.
Ps: da commerciante vi dico anche che chi paga col bancomat è uno stronzo, io pago le commissioni x un servizio che sono costretto ad utilizzare solo x far comodo al cliente. Sono soldi sprecati!! E non posso certo aumentare il prezzo a chi paga col bancomat in confronto a chi usa i contanti. Purtroppo chi non ha questo tipo di esperienza vede solo il lato comodo della cosa
@Riliu Ovviamente non può esserci il salto dall'oggi al domani. Anche in Cina ci sono gli anziani, ed in qu alche modo stanno andando avanti con questo modo di accettare i pagamenti.
Se hai a disposizione 3 di questi, difficile che tutti vadano offline: POS, Satispay, Bancomat Pay, Bonifico Istantaneo, Apple Pay / Google Pay / Samsung Pay.
Se dovesse succedere probabilmente tutta italia è a gambe all'aria.
Io sarei favorevole ad abolire il denaro e basta.
Affermazioni estreme a parte, è sempre meglio avere più scelta e il contante è comunque una tutela. Dire che così si eliminerebbero lavoro nero e evasione fiscale, è un ragionamento ingenuo, in quanto comunque chi li pratica troverà un modo per aggirare la cosa (e noi italiani siamo esperti in questo). Questi sono problemi di natura culturale, più che economica. Inoltre, a dirla tutta, il vero problema non è tanto l'evasione quanto piuttosto l'elusione fiscale, già attuabile anche con il digitale.
In qualunque modo la si metta, ce la prendiamo sempre lì.
Assolutamente no. La valuta solo digitale crea un sistema di controllo assoluto da parte di terzi sui beni dei cittadini, vero che può essere efficace contro l'evasione fiscale, ma crea anche un sistema che traccia ogni acquisto e sul quale sono facilmente applicabili anche blocchi su acquisti o conti correnti, che può benissimo ritorcersi contro le libertà inviolabili del cittadino. Che in teoria sono inviolabili, in realtà visti gli avvenimenti degli ultimi anni non è così. Oltre al fatto che il pagamento virtuale rimane un sistema collegato a una rete energetica/dati che può essere soggetta a malfunzionamenti di ogni genere.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Ludopatia
bhè vivo nella timeline dove esistono i videogiochi
è una vita fantastica
Peanuts980
@Ludopatia amen
alfaalex
Godetevi la vita fino ai 30/35 anni, poi iniziano le rogne serie. Ovviamente se non siete sfondati di soldi. O soldi risolvono tutto.
Reita.Roses
Più che decente fino ai 20 anni, iniziali scelte sbagliate da lì in poi, dai 25 solo ed esclusivamente continue scelte sbagliate, ansie, e sfortune una dopo l'altra.
Reita.Roses
Rimpianto: a 19 anni sono andato via di casa, a 21 sono tornato, fatto cazzata, dovevo restare per i cazzi miei.