Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come giudicate fino adesso la vostra vita? Deludente, soddisfatti, rimpianti, fortuna, salute, famiglia, soldi, ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La vita in realtà è un po' tutto...Riesci a essere felice,soddisfatto,fortunato e in salute,ma al tempo stesso affiorano delle volte delle malinconie,dei rimpianti,delle incertezze,consapevoli di non aver fatto sempre le scelte giuste,di aver commesso errori ecc ecc....Se si impara a convivere con questo bello e cattivo tempo nella propria testa,la vita la si prende con più leggerezza....Il tempo per migliorare c'è sempre,la vita è una sfida continua e ad ogni risveglio siamo come nuovi e possiamo provare a fare meglio...Siate sempre ottimisti,nonostante non sia facile!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Più che decente fino ai 20 anni, iniziali scelte sbagliate da lì in poi, dai 25 solo ed esclusivamente continue scelte sbagliate, ansie, e sfortune una dopo l'altra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho avuto un'infanzia felice tutto sommato anche se osteggiata dal bullismo, dall'adolescenza in poi però,per qualche motivo,ho iniziato a non riuscire più a godermi la vita come tutti gli altri e ad essere sempre più apatico nei confronti della vita,ad oggi quest'apatia viene nutrita dal fatto che sto ancora a casa dei miei senza essere riuscito a realizzare ancora alcunché di concreto che potrebbe permettermi di avere qualcosa di mio,vedremo cosa succederà..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi sarei fermato ai 20 anni. Perché? Perché è stato un periodo fantastico per vari motivi, tra cui l'aver consolidato un approccio alla vita che tuttora mi porto dietro. A parte questo, nel complesso ci sono stati alti e bassi, ma più bassi che alti e i bassi erano davvero bassi. Gli alti sono stati degli altini in media, solo pochi altissimi. Attenzione però: mai si molla e sempre si migliora.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se devo dare un voto alla mia vita fin'ora dò un otto. Ho avuto una discreta infanzia, una adolescenza poco più che sufficiente, e dai vent'anni in avanti sta andando stranamente tutto bene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tra un mese compio 40 anni: sono nato invalido, ho avuto il resto in infanzia, facendomela gran parte nelle corsie degli ospedali, amici davvero fraterni mai avuti, l'unica donna che mi abbia mai detto "ti amo" è stata mia madre che nonostante i miei scleri e i miei pianti sta ancora dalla mia parte, la solitudine adolescenziale mi ha permesso di sviluppare tanti hobby ma nessuno di questi mi ha permesso di viverci e renderlo una professione, oltre alla depressione di cui sebbene abbia superato le fasi acute non ho mai davvero superato, ho dovuto studiare molto e tardi per un titolo di studio spendibile oggi nel lavoro, ma dopo qualche anno ne sono fuggito altrimenti davvero avrei dato ascolto alle voci che mi dicevano di farla finita. Se non fosse che oggi faccia un lavoro che detesto, il dipendente pubblico, che per giunta viene pure invidiato da tanta gente che conosco perché "il posto fisso bla bla bla" (e ciò mi fa incazzare ancora di più), oggi sarei a campare con la pensione minima di invalidità.
Sono un totale fallito, valgo meno di zero.

 

Tre anni fa stavo letteralmente per farla finita, non vedevo altre soluzioni per uscire dall' abisso senza fondo che era per me la mia vita per vari motivi. Semplicemente non ho avuto il coraggio di farlo. A quel punto o mi arrendevo a una vita da schifo, o facevo qualcosa per salvarmi. Ho scelto la seconda, ho iniziato un percorso di terapia, ho iniziato a vedere e fare le cose in maniera diversa e ora posso considerare questi ultimi 2 anni i Migliori della mia vita. Soprattutto questo 2025 è stato pieno di soddisfazioni per me. È cambiato materialmente qualcosa da quel giorno di 3 anni fa? No, sono ancora pieno di problemi economici e ansie sociali (ci si lavora), ho un lavoro insoddisfacente con molti colleghi che non vedrei più volentieri e non ho mai avuto uno straccio di relazione sentimentale o rapporto sessuale in 32 anni. Eppure sono soddisfatto, ciò che ho cambiato è il mio modo di vedere le cose, di guardare a me stesso e agli altri, ho iniziato a fare molte più cose che mi piacciono e che avevo paura di fare, e solo quest' anno, videogiochi esclusi, ho finalmente trovato un hobby che mi appassioni davvero e in cui voglio metterci tutto me stesso. Ho paura per il futuro ma voglio essere convinto che il 2026 sarà ancora migliore e mi darà altre soddisfazioni, anche se ci saranno inevitabili momenti di down dove la depressione tornerà a insidiare la mia mente. Chi dice che siamo dei falliti? Gli altri? La Società? È la società che fa schifo e sta fallendo sempre di più, io guardo a me stesso e a ciò che sono riuscito a fare in questi anni, e, seppur abbia avuto dei momenti di fallimento (tanti), scelgo di vederli come errori da correggere e opportunità per imparare e non come vangate che scavano lentamente la mia fossa. ✌🏻

 

@Raito93X la terapia non mi interessa, non la svilisco, ma davvero ciò che vivo da ragazzo è irreversibile, a meno che magicamente i miei handicap spariscano. Sono comunque compiaciuto per i tuoi progressi, ogni uomo che si sente meglio è uno schiaffo in faccia a chi ci denigra di continuo. Io vado avanti ad obiettivi per vivere quanto meno possibile fuori dalle teste altrui (tanto chi ti vuol odiare troverà sempre un pretesto per farlo), i prossimi sono l'operazione per la perdita di peso e un maggiore propensione allo svago rispetto al lavoro. Ciononostante avrei voluto essere tutt'altra persona, qualcuno capace di lasciare una testimonianza forte anche dopo la mia morte, magari un imprenditore o un accademico, invece non ho mai avuto mezza idea decente su cu investirci tempo e soldi e ho fatto una carriera universitaria di merda anche per colpa delle mie tante ansie e vicissitudini. Il fatto che mi si dica di essere in una posizione invidiabile solo per i titoli di studio e la mia attuale occupazione mi ribolle di rabbia, la mia voglia di vivere si sta lentamente spegnendo ad ogni giorno che entro in quegli uffici maledetti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Fatta di alti e bassi, come tutti. Da una dozzina di anni sono in un periodo medio-basso, con piccoli e/o brevi movimenti verso il medio. Credo che mi ci voglia un po' di fortuna per passare ad un livello medio-alto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Da quando ho mandato affanculo la gente 15 anni fa vivo da 8 in estathe e 7,5 in invernizzi. Certo con un bel lascito in eredità e un bell appartamento. Mi manca solo la fica.

 

@Piz ah, credevo intendessi che non ce l' hai in mezzo alle gambe, per questo mi sono stupito; siamo tutti convinti che a te interessi solo prenderlo didietro ed in bocca e fare altrettanto con tutti i maschi che ti capitano. Non credevo minimamente che ti interessassero anche le femmine.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Buona, deluso dalla famiglia ma nell'insieme buona, di certo nessuno mi ha regalato nulla.
Tanti sacrifici, rinunce, lavoro ecc... Conta salute e serenità, ovviamente anche i soldi ma basta che ci vivo dignitosamente

Come giudicate fino adesso la vostra vita? Deludente, soddisfatti, rimpianti, fortuna, salute, famiglia, soldi, ecc