Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raito93X condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Raito93X, aggiungilo agli amici adesso.

Raito93X

ha scritto una recensione su Colin McRae Rally

Cover Colin McRae Rally per PSX

Fango e sudore negli anni 90!

Premettendo che mi piacciono parecchio i giochi di guida ma non ne sono assolutamente esperto o competente (e guidare auto irl è una delle cose che più mi fa schifo nella vita, due ruote Forever), questo Gioco, per essere del '98, è incredibile! Auto stupende, poche ma buone e varie. Tracciati incredibili tutti diversi (le piste in Inghilterra sono visivamente stupende) tra ghiaia, neve, ghiaccio, fango, sabbia e asfalto, tutti con sfide e particolarità differenti. Guida tecnica e responsiva, personalizzabile, ma non troppo, attraverso settaggi di gomme, freni e altre cosine. Condizioni di luce e meteorologiche differenti che vanno a impattare sulla guida. Audio coinvolgente, col copilota sempre presente e sul pezzo a guidarci tra le insidie dei percorsi. Tutto visivamente splendido e pulito per l'epoca, forse fatta eccezione per le piste ghiacciate che diventano di un bianco accecante e senza confini netti col bordo strada. Lati negativi sono puramente soggettivi: una difficoltà per me incredibile. Sarà l'inesperienza totale, ma ho fatto veramente fatica anche solo a classificarmi al 6 posto per accedere al rally successivo. Mi vedo totalmente incapace di poter
vincere il campionato, e ci ho rinunciato. Guida ostica e quasi frustrante per il suddetto motivo, inesperienza e scarsa capacità di mantenere il sangue freddo sulle curve. Avrei veramente preferito ci fosse la possibilità di ricominciare la gara in corso senza dover uscire e ricaricare ogni volta, dovendo pure fare 2 o 3 gare di fila senza poter sbagliare prima di poter salvare. In quel caso sarei stato molto più invogliato a tentare il primo posto, potendomi concentrare su una gara alla volta (sarà l'abitudine alle comodità del gaming moderno 🥲). Inoltre Odio le sfide a tempo nei videogiochi, e CMR è nient'altro che una continua sfida contro il timer gara dopo gara, quindi è stata una vera sfida contro me stesso. So che CMR 2.0 è lodato e stralodato (già ordinato infatti 😁) ma anche questo primo, originale capitolo, merita tutto il suo successo!

8.9

Voto assegnato da Raito93X
Media utenti: 8.3

Raito93X

ha scritto una recensione su Assassin's Creed: Bloodlines

Cover Assassin's Creed: Bloodlines per PSP

Una Lama Celata in un piccolo schermo!

A causa del suo essere confinato su console portatile (dannata Ubi), questo capitolo ancora mi mancava (come di sicuro manca ad un sacco di fan della serie), come mi mancava un sacco giocare con la Leggenda originale ormai dimenticata dalla stessa UbiLol, Altair in persona. Il combat system riprende in tutto e per tutto (vado a memoria) quello del primo capitolo, con parate, contrattacchi e combo di attacchi. Nulla da dire, fluido, funzionale e sempre divertente. Anche lo Stealth si rifà identico all' originale ma, a parte qualche volta in cui si è obbligati a farlo, si è decisamente poco invogliati, a causa della scomodità della telecamera per osservare i nemici e dei controlli di movimento non sempre al top. Si fa prima ad affettare chiunque ci ostacoli, senza alcuna conseguenza negativa. Le mappe sono ovviamente molto più piccole, ci sono 2 città suddivise in varie zone separate da caricamenti, con i classici e amati punti d'osservazione da sincronizzare, qualche veloce missione secondaria in giro per la mappa, e una serie di collezionabili in ogni zona, per gli amanti del completismo. Nulla di troppo ripetitivo come nel capitolo originale comunque, dove le varie missioni si ripetevano sempre uguali fin quasi allo sfinimento in ogni città. A queste si alternano delle fortezze da esplorare alla fine delle quali ci saranno i Boss templari. L'esplorazione è sempre molto rapida, si possono attraversare le mappe correndo e ignorando i nemici, uccidendo giusto i pochi che alle volte ci ostacolano il passaggio. La difficoltà è comunque molto bassa, anche per i Boss, che non creano mai veri problemi. La trama è abbastanza breve, per quanto verso la fine sia palese un allungamento di brodo inutile con la costrizione di attraversare di nuovo ogni zona del gioco ad affettare vari nemici avanti e indietro. Il completismo allunga un po' il tutto, tra collezionabili e sfide di uccisioni per il 100%. [I collezionabili erano monete che si potevano poi trasferire su AC2 per un po' di denaro extra] In generale non male, per essere un gioco PSP. Resta Imbarazzante che un sequel diretto di AC1 sia confinato su console vetuste e dimenticate come PSP/VITA. Non succederà mai, ma se potessi, ricostruirei Bloodlines come un DLC del Remake di AC1 (che non faranno mai, maledetti), insieme ad Altair's Chronicles.

Raito93X

Non pretendo un Remake eh, Ma una cazzo di Remaster di Assassin's Creed 1 quando UbiLol? Magari con annesso DLC di Bloodlines che tantissimi non avranno mai giocato e non rimarrebbe più confinato su PSP/VITA. Venderebbe, non sarebbe uno spreco di soldi (tanto guardano solo quello). Non capisco proprio perché Ubi abbia dimenticato e/o rinnegato AC1, il capitolo fondante della sua cazzo di serie di punta!

Non ci sono interventi da mostrare 😔