Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su Layers of Fear 2

Cover Layers of Fear 2 per PC

Affascinante e suggestivo, ma piatterello

Questo sequel mi ha colpito in primis per la cura riposta nell'ambientazione e il dettaglio di tutto il contorno. La sensazione di vagare fra i comparti di un'enorme nave è riuscita benissimo, e anche l'alone di mistero che si respira tutto attorno è reso gran bene. Osservare, ascoltare, leggere ed interagire con ciò che ci circonda suscita sempre un certo interesse e mantiene viva la curiosità. Anche la trama si distingue per originalità, soprattutto rispetto a giochi simili... Close To The Sun su tutti.
Come nel primo capitolo la caratteristica della trasformazione in tempo reale dell'ambiente circostante fa la sua bella scenica figura, stupisce, e diverse volte crea un tipo particolare di tensione respirata in poche altre opere.
Purtroppo però ad un certo punto non è più riuscita a fare colpo su di me, risultando abbastanza ripetitiva e fine a se stessa, complice l'assenza di un nemico vero e proprio, degli enigmi semplicistici, una scarsa interazione e la troppa linearità. Non so, sarebbe potuto essere molto più avvincente se avessero sfruttato meglio le grandi potenzialità, perché quelle ci sono e affascinano parecchio.
Forse sono un po' troppo severo e mi spiace anche, ma non è proprio riuscito a coinvolgermi come speravo. Peccato.
Per la resa visiva, il sonoro e la storiella merita comunque una possibilità se si adora il genere.
Simpatici e molto marcati i riferimenti a Shining e Psycho in un paio di occasioni.

Non ci sono interventi da mostrare 😔