Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha pubblicato delle immagini nell'album Varie riguardante Iron Harvest

Come si fa a non adorare Wojtek?
L orso buono che azzanna i cattivi e cura i feriti <3

Marchiato

ha scritto una recensione su Iron Harvest

Cover Iron Harvest per PC

Che meravigliosa sorpresa!

Non sono un particolare amante degli strategici, ne riconosco la bellezza, ma il più delle volte li abbandono e ne conto veramente pochissimi portati a termine.
Ho comprato questo Iron Harvest comunque all'uscita, sborsando i classici 50 skei, perché mi ispirava molto la trama con lo stampo fanta-politico e i bellissimi elementi steampunk.
Scelta davvero azzeccatissima qui, intrigante nei risvolti e che non annoia mai per tutta la campagna.
Sono rimasto colpito dalla varietà delle missioni, davvero splendide e che mescolano alla perfezione tutti gli elementi classici degli RTS senza annoiare o diventare ripetitivi, e un'ottima interazione con l'ambiente. Solo passeggiando con un Mech ad esempio è utile e divertente far crollare caseggiati e quant'altro per liberare la visuale alla fanteria o disporsi per attacchi a sorpresa.
Il ricordo che mi è rimasto dopo averlo concluso è quello di una grande avventura, e penso che nessun gioco sul genere mi abbia mai dato tale sensazione. Complimenti davvero al Team di sviluppo!
C'è tantissimo amore nei dettagli e molta cura nelle scelte di design, nei mezzi e truppe da costruire e schierare, e nei personaggi principali.
Gli eroi sono caratterizzati splendidamente e vantano abilità uniche e fondamentali per la vittoria sul campo. Oltre ai filmati di intermezzo che ci avvicinano ai vari personaggi e ci fanno in qualche modo affezionare ad alcuni e odiarne altri, sono caratterizzati molto bene anche mentre si gioca, con commenti simpatici, scambi di opinioni e malessere per dover risolvere le situazioni mietendo vittime in continuazione. Può sembrare banale, ma d'effetto perché il tutto è raccontato in maniera semplice e umana.
Posso tranquillamente considerarlo un capolavoro anche se con qualche difettuccio a volte sui comportamenti dei Mech/truppe, e alcune scelte di copertura. Tutto sorvolabile e che non intacca minimamente il divertimento e la qualità che sono a livelli altissimi.
Solo Z al tempo mi aveva divertito così e in qualche modo Iron Harvest ci assomiglia pure.
Anche se non simpatizzate per gli strategici fateci un pensierino perché intrattiene alla grande e artisticamente è pregevole.

Non ci sono interventi da mostrare 😔