Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su Yoku's Island Express

Cover Yoku's Island Express per PC

Adventure/Pinball? Datemene di più!

Originale e riuscitissimo plattform che mi ha letteralmente tenuto incollato per tutta la durata.
Rilassante da giocare con musiche che fanno perfettamente da tappeto ai vari ambienti, bello colorato e con una giocabilità sopraffina.
Il mix fra avventura e pinball è azzeccatissimo e la componente plattform perfettamente integrata a collegare le varie sezioni.

Un seguito lo prenderei a occhi chiusi e spero ci sarà perché la formula funziona alla grande!

8

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.8

Marchiato

ha scritto una recensione su Quake

Cover Quake per PC

La prima pioggia di poligoni non si scorda più!

Con Quake non è stato amore a prima vista, perché già l amavo senza averlo ancora visto asd

Devo comunque fare una distinzione fra la Remastered uscita di recente per l anniversario e l'originale uscito e giocato nel '96, e di cui fa testo il voto qui sotto. Alla magia di quell'evoluzione non ci si può avvicinare oggi e per forza di cose l approccio cambia completamente, pur rimanendo solido e divertente quanto allora. A questa Remastered darei un 8 pieno, frutto più che altro dei bei ricordi passati.
Confesso anche di essere rimasto deluso per un mancato annuncio del ritorno di questa serie. Dopo 16 anni mi sarei aspettato quantomeno fossero a buon punto per riportare alla luce questa storica saga, ma potrebbe essere anche una mossa tattica di mercato per far discutere, sentire le comunity, portare nuovamente il nome sulla bocca di tutti e poi fare sto grande comeback... o almeno spero.
D'altra parte penso che una formula alla DooM 2016 o Eternal non mi entusiasmerebbe molto, come non mi garberebbe se se ne venissero fuori con l ennesimo Reboot o Remake. Preferirei di gran lunga un titolo meno Arena e più esplorativo (parlando di campagna in singolo), focalizzato sugli scenari e level design, con meno nemici in contemporanea su schermo, ma più tosti e meditati da affrontare... un po' come fecero con Doom 3 diciamo.

Quake fu una magia di id, che seppe mescolare sapientemente delle ambientazioni tetre in stile antico con quel pizzico di fantascienza, elevando mistero ed esplorazione a un livello superiore. Il tutto realizzando per la prima volta i nemici con tecnica poligonale, rendendoli in 3D a tutti gli effetti e restituendo un ottima sensazione di colpi andati a segno. Spesso frenetico ma mai disonesto, premiando scelta d'armi e movimenti.
Parlo pensando a come lo giocai ai tempi, senza ausilio del mouse, coi soli tasti e avanzando in preda al terrore di chissà chi o cosa avrei incontrato proseguendo. Ogni livello catturava in maniera unica e la ricerca di segreti o bottini nascosti era fondamentale per sopravvivere... o almeno a livello difficile o incubo.
Tutto perfetto fra giocabilità, musiche, sonoro, level design, armi e nemici.
Un capostipite nel genere FPS!

9.3

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔