Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

Nel 2014, nella sua prima edizione, i The Game Awards hanno contato quasi 2 milioni di spettatori a seguire l evento live.
Ogni anno poi il numero è sempre cresciuto a dismisura, arrivando al picco dell'anno scorso con ben 154 milioni.
Chissà i numeri che si toccheranno stanotte, e mi chiedo anche quando si stabilizzeranno o addirittura caleranno un po'... perché la legge dei grandi numeri lo prevede.

Dove ci stanno i Big Money, ci stanno ovviamente i Big Affari Sporchi e le Big Raccomandazioni asd
La credibilità non è mai stata di casa e può solo che peggiorare in futuro. Mi spiace solo per i piccoli studi di appassionati che svolgono lavori egregi dedicando anima e corpo a questo mercato, ma che non possono permettersi di essere li, nonché di presentare i loro lavori con un Trailer. Non mi stupirei se funzionasse allo stesso modo con le nomination.

Penso anche che agli studi che creano giochi di qualità superiore, poco importa di partecipare o essere presenti, perché comunque i veri appassionati vanno a colpo sicuro anche senza troppe presentazioni. Se rimarranno su questa linea, quelli che andranno a perderci nel tempo, sono proprio i TGA.

Marchiato

Stavo ripensando a che bel giochino è stato questo nuovo PoP, finito ormai qualche settimana fa. Devo però anche dire che non mi stupisce che lo Studio abbia poi chiuso. La qualità c'è tutta, così come la longevità, le animazioni e in parte le musiche, ma cavoli! Sono stato un buon 20 minuti ad osservare i titoli di coda - grazie Ubisoft Montpelier per l'opzione 2x, altrimenti ce ne stavo li 40 asd - e mi è sembrato alquanto esagerato. Se non ci hanno lavorato un migliaio di persone, poco ci manca. Ovvio che mantenere uno studio di tali proporzioni è una spesa fuori dal comune. Ci vogliono davvero tutte queste teste per produrre un titolo di qualità? No! O meglio, forse si, ma non per un progetto simile.
Se devo fare confronti mi vengono in mente il secondo Ori, F.I.S.T., Grime e ci butto dentro pure il sottovalutato Last Case of Benedict Fox. Tutti ottimi esponenti che probabilmente non arrivano a un terzo dei dipendenti + collaboratori Ubi.

Secondo me è questo il problema attuale di molti studi che rischiano la chiusura. Non la qualità del prodotto finale, bensì la quantità di persone da stipendiare per anni. Anche se PoP avesse venduto 3 milioni di copie sarebbe stato un fallimento.

Non ci sono interventi da mostrare 😔