Si, direi che quest'anno mi rispecchia ![]()
...c'è sempre da fare nella "zona"
Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.
Si, direi che quest'anno mi rispecchia ![]()
...e intanto su Steam è comparso il primo videogioco completamente sviluppato dall'IA.
Storia, personaggi, musiche ecc., tutto artificiale. Lo sviluppatore ci tiene anche a specificare che il motore di gioco è stato creato da Chat GPT.
È presente la Demo gratuita ed è disponibile la lingua italiana.
Il gioco si chiama Codex Mortis.
Questo è in pratica l anno zero e chissà i sorpresoni che ci attendono in futuro. Licenziamenti di massa, studi morti e sepolti, e solo giochi perfetti fatti su misura per tutti i gusti.
W il gaming moderno!
con l'annuncio che anche Larian ha cominciato a usare questi strumenti la situazione sta diventando sempre più grigia. Voglio vivere grazie a quest'arte e vedere gente che prostituisce il lavoro creativo a delle macchine è tristissimo, quasi demoralizzante
Sì ma quando nessuno avrà più lavoro per colpa dell'IA chi avrà i soldi per comprare i prodotti fatti con l'IA?
Nel 2014, nella sua prima edizione, i The Game Awards hanno contato quasi 2 milioni di spettatori a seguire l evento live.
Ogni anno poi il numero è sempre cresciuto a dismisura, arrivando al picco dell'anno scorso con ben 154 milioni.
Chissà i numeri che si toccheranno stanotte, e mi chiedo anche quando si stabilizzeranno o addirittura caleranno un po'... perché la legge dei grandi numeri lo prevede.
Dove ci stanno i Big Money, ci stanno ovviamente i Big Affari Sporchi e le Big Raccomandazioni ![]()
La credibilità non è mai stata di casa e può solo che peggiorare in futuro. Mi spiace solo per i piccoli studi di appassionati che svolgono lavori egregi dedicando anima e corpo a questo mercato, ma che non possono permettersi di essere li, nonché di presentare i loro lavori con un Trailer. Non mi stupirei se funzionasse allo stesso modo con le nomination.
Penso anche che agli studi che creano giochi di qualità superiore, poco importa di partecipare o essere presenti, perché comunque i veri appassionati vanno a colpo sicuro anche senza troppe presentazioni. Se rimarranno su questa linea, quelli che andranno a perderci nel tempo, sono proprio i TGA.
però va anche detto che chi resta fuori, ha cmq la possibilità di essere visto tramite le 4 conferenze associate, cioé Wholesome Games, Day of the Devs, Women Led Games e soprattutto Latin American Games.
per il resto, non credo proprio che i TGA ci perderanno col tempo, ormai sono gli Oscar dei Videogiochi. Resteranno sempre a galla.
@Marchiato eh sarebbe bello, ma evidentemente a GEOFFONE va bene cosi, anche perché tra Game Awards e Summer Game Fest, copre un po' tutto
Non ci sono interventi da mostrare 😔
AlePigna
ma si può fare davvero?vedo che lo fanno in molti
Marchiato
Lo fa Steam in automatico. Come si apre il portale compare il Banner Steam Replay e, cliccando su "rivivi il tuo anno su Steam", si accede a statistiche e curiosità.