Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su Spy vs Spy: The Island Caper

Cover Spy vs Spy: The Island Caper per C64

Asd si ispira a Spy Vs Spy che si ispira a Muttley ^_^

La contagiosa risatina a denti stretti di Muttley ha segnato la mia infanzia asd

Penso che chiunque abbia visto almeno una volta una puntata di Wacky Races o Le Macchine Volanti, e quindi assistito alla risatina di Muttley ogni volta che a Dick Dastardly capitava un imprevisto o perdeva la gara.... cioè sempre!

Questo fu il mio primo Spy vs Spy, uscito un anno dopo l'originale e questa volta ambientato su di un'isola. La meccanica del gioco rimane pressoché uguale al precedente. Contro il Computer o un altro giocatore bisogna trovare tre parti di un missile, comporlo e volare via dall'isola per vincere. È possibile portare con sé solo un pezzo alla volta, e dovremo lasciare una o due parti incustodite, a seconda, per cercare il pezzo mancante.
Per contrastare e rallentare l avversario abbiamo la possibilità di piazzare svariate trappole, tipo scavare una buca e mimetizzarla o legare una corda ad un albero che ti prende il piede e ti appende ecc., facendo perdere ciò che stiamo trasportando e anche un po' di tempo. Fra l altro bisogna fare attenzione e memorizzare le trappole che si mettono perché può finirci dentro anche chi l'ha costruita.

Ogni volta che un personaggio inciampa in un trabocchetto, l altro in automatico farà una risatina sotto i baffi compiaciuto stile Muttley. Sistema di gioco semplice, ma che con la giusta compagnia mi ha rallegrato diversi pomeriggi.

Nel 21esimo secolo mi iscrivo a Ludomedia e fra le varie emoticon mi ritrovo il ghigno malefico che mi accompagna oramai da una 40ina d'anni.
asd asd asd asd asd

7.2

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 7.2

Marchiato

Questo gioco fa tanto di giusto! In 4 orette ieri mi ha già completamente stregato. Solo dalle prime battute sembra una signora atmosfera. L'auto risponde bene ai comandi e viene da fermarsi ogni 50 metri per perlustrare bene le zone e recuperare materiali che permettono di migliorare le prestazioni o anche solo abbellirla.
La formula mi piace da matti e profuma un po' di Mad Max con un pizzico di Stalker <3 Madonna che mix! Non vedo l'ora di proseguire e succhiare gocce di benzina dalle macchine abbandonate per addentrarmi nella "Zona di esclusione Olimpica" (suona troppo bene xd).

Marchiato

ha scritto una recensione su Obscure: Learn About Fear

Cover Obscure: Learn About Fear per PC

Una scuola dove ci si applica volentieri in materie... oscure ^_^

Obscure prende il tipo di Survival classico alla Silent Hill, Alone in the Dark e Resident Evil e prova a modernizzarlo con discreto successo.

A parte l'ambientazione, che risulta intrigante perché familiare, ho trovato molto riuscita la messa in scena tipica da B-Movie, con tanto di presentazione dei personaggi che vengono poi mano a mano approfonditi per caratteristiche e abilità. Dobbiamo infatti switchare fra uno e l altro durante il gioco per usufruire di tutte le loro doti e facilitarci il percorso.

Altra novità fu la modalità cooperativa a due giocatori. Implementata bene e non con split-screen, bensì con i personaggi nella stessa schermata.

Storia non indimenticabile, ma che si lascia piacevolmente seguire con qualche colpo di scena e atmosfera che fa comunque il proprio dovere. I personaggi possono morire e, a seconda di quanti ne salveremo, ci sarà una sequenza finale leggermente adattata. Un po' precursore dello stile riproposto da Until Dawn.

Un'ottima alternativa ai classici con quel feeling da commedia/horror bilanciata bene.

8

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 7.6

Marchiato

ha scritto una recensione su Damnation

Cover Damnation per PC

Ho preso una gran cantonata... Damnazione!

No, non sono riuscito a finirlo e mai ci proverò!

Hanno azzeccato la Cover ed io ho abboccato come un merluzzo.
Assomigliava a quella di Darkwatch e pensavo potesse assomigliargli... grosso errore, e perdipiù a prezzo pieno (49,99€). Eh vabbè, sbagliando s'impara a distinguere fra sviluppatori normali e quelli sottosviluppati asd Magari sto esagerando, in fondo c'è anche di peggio... tipo Beowolf, ma ricordo l odio profondo provato dopo un paio di livelli. Storia non pervenuta, mappe che definire spoglie è un complimento e nemici buttati a caso con IA nulla.
Pure i movimenti del protagonista non aiutano con un sistema di puntamento impreciso e fallato.

Insomma avete capito... statene alla larga o fate uno scherzo ad un amico... no, neanche quello che è di pessimo gusto sisi

Non ci sono interventi da mostrare 😔