Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lightning73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lightning73, aggiungilo agli amici adesso.

Il Bivacco degli Scrittori

ha pubblicato un'immagine nell'album LIBRO DELLA SETTIMANA

LIBRO DELLA SETTIMANA

"Il Sangue degli Elfi" di Andrezej Sapkowsi [393 pagine - Genere: Fantasy]

"Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d'assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l'intera famiglia reale. La principessa Ciri è l'unica che riesce a fuggire ma, all'improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato... Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un'estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell'immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos..."

Sì lo so, ultimamente ho portato spesso la saga cartacea di "The Witcher" su questa rubrica. Il motivo è presto detto: è perché la sto letteralmente adorando! Il libro in questione è quello che sto leggendo attualmente. Come alcuni di voi sapranno, dopo "Il Guardiano degli Innocenti" e "La Spada del Destino" che avevano una natura prettamente episodica e non lineare, con questo libro inizia la vera e propria saga, assumendo una narrazione decisamente più lineare. Per ora io sono circa a metà ma già ora devo dire che sto nuovamente apprezzando molto le vicende e i personaggi e sopratutto come sono scritti.

-Lightning

Lightning73

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

La notte è oscura e piena di terrori

Allora, Bloodborne è un gioco che mi ha sempre ispirato un sacco... ma che non ho mai potuto giocare, dato che non mi sono mai deciso a comprare una ps4. Fortunatamente oggi è stata data la possibilità anche a me di giocarlo grazie al ps now.
Partendo dai punti di forza che mi sono piaciuti sicuramente ci rientrano a pieno titolo le ambientazioni, non solo la lore che è sì affascinante, ma anche proprio gli ambienti in cui ci muoviamo che sono quasi tutti affascinanti e davvero ben curati.
Altra cosa degna di nota, sempre in ambito grafico è la cura con cui sono stati realizzati abiti e armi, davvero lodevole.
Anche la colonna sonora è un'altro punto di forza del gioco e, anche qui, non intendo solo le tracce musicali ma proprio tutto il comparto sonoro che è coinvolgente e crea sempre un atmosfera peculiare.
Come critica io porterei un livello di difficoltà e sfida non sempre bilanciato e ben pensato, dove a volte trovi nemici davvero troppo frustranti (sì, sto parlando di voi cervelli gambemuniti di mensis). Più che altro ci sono nemici che fanno davvero troppi danni secondo me. Altro fattore un po' critico è il fatto che, al contrario, non tutti i boss per quanto belli e ben realizzati, hanno livello di sfida abbastanza degno.
E niente, con questo è tutto. Voleva solo essere un breve parere di massima.

8.2

Voto assegnato da Lightning73
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.