Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su Il Bivacco degli Scrittori (Comunità)

Benvenuti alla stanza ufficiale de "Il Bivacco degli Scrittori" . Se vi piace leggere e/o scrivere, allora qui siete i benvenuti!

Solaire

ha pubblicato un'immagine nell'album Books

Sarò sincero, Il Caso di Charles Dexter Ward rappresenta l'opera che meno mi ha affascinato dell'autore finora. Qui a Tirana ho comprato un libro (italiano) che comprende insieme Le Montagne della Follia (per prima) ed il suddetto romanzo (per secondo); inutile dire che un giallo sulla necromanzia rispetto al dedalo chilometrico degli Antichi perde moltissimo.

Attenzione, non che non l'abbia apprezzata: solo che il ritmo lento, l'argomento che è abbastanza un letdown rispetto agli standard di Lovecraft ed un background che ti fa venire voglia di morire non hanno aiutato alla resa complessiva dell'opera. Ciononostante, l'autore riesce a destreggiarsi come sempre col suo stile accattivante, elegante ed inconfondibile che trova la sua più grande espressione nella quinta ed ultima parte dell'opera.

Il Bivacco degli Scrittori

ha pubblicato un'immagine nell'album LIBRO DELLA SETTIMANA

LIBRO DELLA SETTIMANA

"La Savastica sul Sole" di Philip K. Dick [320 pagine - Genere: Fantascienza]

"Le forze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i Nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folklore e della cultura americana, e tutto sembra ruotare intorno a due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il bestseller del momento, vietato in tutti i Paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato in realtà sconfitto dagli Alleati."

Dopo lungo siamo tornati anche con questa rubrica qui. Ancora una volta porto un membro della mia amata fantascienza. Cosa non nuova, ancora questo libro non ho avuto tempo e modo di recuperarlo, ma sono assolutamente intenzionato a farlo perché mi incuriosisce davvero molto.

-Lightning

Non ci sono interventi da mostrare.