Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Seiferaffo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Seiferaffo, aggiungilo agli amici adesso.

Seiferaffo

Ragazzuoli, ho dovuto mandare indietro in garanzia il controller della mia series X per problemi di leggero drift alla levetta sinistra e per il grilletto RT che si incastra.
Ms mi chiede di renderlo nella sua custodia originale, siccome questo è il controller che mi è uscito nella console sapete se ha un box tutto suo o semplicemente esce "liscio" dalla console?
Sembra una domanda stupida, ma su due piedi non saprei, è la prima volta che mi affido alla garanzia asd

Seiferaffo

ha scritto una recensione su Super Mario Bros. Wonder

Cover Super Mario Bros. Wonder per Nintendo Switch

Il mio Super Mario 2D preferito

Quella di Mario è una delle pochissime (se non forse l'unica) saghe Nintendo in cui preferisco il filone 3D a quello 2D.
A differenza di Zelda e Metroid, ad esempio, verso i Mario 2D non ho mai provato lo stesso amore e fascino che ho magari per Mario 64 (per me IL platform) o per i due Galaxy.
Eppure comunque ne ho giocati e apprezzati alcuni, quello per DS o quello per Wii ad esempio, ma anche l'intramontabile super mario world.
Li ho sempre trovati (e ci mancherebbe) delle chicche di platforming ma poco vari, annoiandomi spesso lungo il percorso. Insomma ottimi (e storici, certo) giochi ma forse un po' troppo standard nella loro evoluzione.
Wonder invece rimescola tutto, sia nel gameplay (grazie ai suoi nuovi azzeccatissimi poteri) sia sul comparto grafico, tanto onirico quanto bello da vedere (ma solo a me l'atmosfera ha ricordato quella surreale di link awakening?).
Mario wonder è divertente, vario e bello sia da giocare che da vedere, con una delle più belle vesti grafiche che abbia visto in un gioco switch (alcuni prospettive e giochi di profondità sono fantastici, sembrano in 3D senza avere un 3Ds).
È un gioco nuovo e snellito, ma anche tradizionale e citazionistico.
Nonostante siano un po' corti, ho adorato quasi tutti i livelli, così come i (pazzissimi) bonus stage in cui cercare i semi. Ho adorato le novità introdotte dalle spille (anche se forse erano fin troppe, facendone risultare molte inutili) così come la varietà proposta dai livelli.
Peccato invece per le poche (e anche bruttine) boss fight presenti e per una world map ancora un po' troppo lineare e basilare, avrei gradito qualche bonus e segreto più ricercato.
In ogni caso penso che wonder sia un punto sia d'arrivo ma anche di partenza per il filone 2D dei Mario, spero che i prossimi giochi prendano quanto c'è di buono e innovino ancora.
Da oggi hanno un fan in più

8.5

Voto assegnato da Seiferaffo
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔