Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su XIII

Cover XIII per Xbox

Ho visto il remake/remaster, ho visto che davano l'originale gratis su gog e m'è venuta voglia di rigiocarlo.
(https://www.moddb.com/games/xiii/downloa …) Consigliato usare questo sennò non parte su pc moderni.

Io mi sono giocato la versione xbox perchè il porting per pc è penoso, non ho voglia di bestemmiare come al solito per cercare di sistemare ogni problema o lamentarmi. Meglio il controller che l'accelerazione del mouse.

A livello grafico basta aumentare la risoluzione e grazie al cel-shading è invecchiato bene.

La musica non è male, ma ha un volume un pò alto rispetto al resto del gioco e non è regolabile. Il gioco è molto stiloso, non hanno buttato su un filtro cel shade a caso ma hanno sfruttato bene il tema del fumetto per fare dei bei effetti : le onomatopee a schermo, alcuni "quadratini"(quei cosi che appaiono ogni tanto a schermo che fanno vedere un nemico o oggetto, non so come chiamarli) per puntare l'attenzione del giocatore su cosa dovrebbe fare / guardare, o anche quando fai un headshot.

Armi e livelli variegati, mai noioso o ripetitivo, di solito I giochi vecchi mi fanno storcere il naso però questo devo dire è una delle rare eccezzioni, giocare un fps su console è grossa almeno per me. (ho abbassato la difficoltà per compensare l'handicap)

Le armi nulla da dire, sono le classiche e vengono distribuite gradualmente, ognuna fa il suo lavoro, tranne il pompa che fa cagare.

Storia: non ricordavo un cazzo e me la sono goduta di nuovo, interessante il giusto, il genere non è dei miei preferiti. Peccato finisca su un cliff hanger (come altri giochi dei tempi del resto, era un brutto vizio, però a differenza di Jericho qua non ci perderò sicuramente sonno sopra)

Comunque al gioco basterebbe leggero rework per aggiornarlo ai tempi moderni (renderlo più giocabile almeno su pc , risoluzione, magari un upgrade delle texture, cutscene rifatte in HD e BASTA, bug fix), probabilmente risparmiavano soldi e non usciva fuori quel poccio che è adesso il remaster / remake.

Insomma un fps carino, se fosse godibile bene su pc magari aumenterei un pò il voto.

Giocato con Xemu, non so quanto sia fedele all'originale ma tranne qualche inghippo e una cutscene che scattava il resto del gioco gira bene 100% completabile.
Il testo è molto pixellato ma leggibile, aumentare la risoluzione risolve solo l'aliasing all'interno del gioco.

7

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 7

Outarel

ha pubblicato un video riguardante Hellblade: Senua's Sacrifice

Ascoltare questo in loop finchè non esce il 2.

Heilung | LIFA - In Maidjan LIVE

LIFA is recorded live at Castlefest 2017. www.facebook.com/amplifiedhistory Remember, that we all are brothers All people, beasts, trees and stone and wind We all descend from the ..

Non ci sono interventi da mostrare 😔