Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Lapassionedelverogamer

Ho un'idea un po' pazza, però mi suona molto divertente per cazzeggiare un po' insieme qui su Ludomedia. Ci sto pensando da un po', solo che non sapevo come impostare il tutto e adesso credo di aver trovato una soluzione.
Avete presente il Fantasanremo? Ecco, cinque artisti (incluso il capitano) che formano una squadra e, in base ai punti totalizzati secondo uno schema di bonus e malus, a fine festival si fa la classifica e si scopre la squadra più efficiente.
E se facessimo un Fantaludo? Mi spiego su come lo imposterei.
SQUADRA
Sì scelgono due utenti e un capitano (con un totale di 3 membri della squadra), i cui punti verranno sempre il doppio, nel bene e nel male. La squadra non si "compra" con delle monete immaginarie come al Fantasanremo per non complicare troppo il tutto asd.
DURATA
Essendo una prima edizione di prova, la farei durare fino al 31 agosto, per capire se può piacere o se risulta troppo complicata da gestire.
COME SOMMARE I PUNTI
Se l'idea dovesse piacere, la lista di bonus e malus potrei iniziare a stilarla io, per poi condividerla qui e ricevere magari suggerimenti da parte vostra su ulteriori categorie. (Esempio: L'utente droppa un gioco: -10; l'utente finisce un gioco: +10). Per tenere conto di tutti i punti ricevuti, tutti i partecipanti al gioco scriveranno un post non modificabile in una stanza apposita (che in caso creerò), dove scrivono LA LORO SQUADRA (non potrete modificarla più una volta iniziato il gioco) e nei commenti aggiungono man mano i punti che la loro squadra accumula. Chiaramente, per evitare cheat, dovrebbero riportare il post nel quale l'utente fa quell'azione. Insomma, purtroppo non disponiamo di un'app per rendere il sistema totalmente infallibile e intuitivo, però si conta anche sul buon senso di chi gioca asd. Il post di ogni utente che scrive la propria squadra NON potrà essere commentato da altri partecipanti.
E questo è, mi sembra un'idea interessante per cazzeggiare un po' tra di noi, poi è chiaro che i bonus e malus dovranno essere scritti in modo da non creare flame o altro. Che pensate?

Outarel

ha pubblicato un'immagine nell'album Robe

STO PER RANTARE

NON LASCIATEVI FREGARE DAGLI AMANTI DEL RETRO, I GIOCHI PS1 ERANO OPERE D'ARTE CHE UTLIZZAVANO LE LIMITAZIONI DELL'HARDWARE PER PRODURRE SCENE PICCOLE E MOLTO DETTAGLIATE, NON ERANO VOMITI DI PIXEL A SCHERMO.
SFRUTTAVANO LA TECNOLOGIA DEL TEMPO PER PORTARVI UN'IMMAGINE DETTAGLIATA.
Ora questi prendono uno slider su qualche engine di tipo Unity chiamato "aumento artificiale di aliasing" e dicono che il loro gioco ha uno stile retrò. (ci sono altri giochi meno di merda che lo mettono proprio nelle impostazioni a differenza di questo)

A destra Koudelka a sinistra Noone lives under the lighthouse.

Outarel
Cover No one lives under the lighthouse Director's cut per PC

Specifico : il gioco dura poco, costa poco, se guardando qualche video non vi dispiace visivamente lo consiglio.

La prima cosa come sempre è lamentarmi di questo stile di merda "retrò" che senza CRT non ha senso di esistere però ok.

Il gioco è un walking simulator con elementi horror che funzionano abbastanza bene, sono riuscito a renderlo sopportabile tramite un filtro CRT ma non è comunque stata un'esperienza positiva.
(Posterò screenshot di rant ho retroarch coi shader a portata di mano andate, dovete commettere sudoku maledetti amanti del vomito pixel chiamato "stile retrò")

In ogni caso oltre al dolore oculare che causa questo gioco a livello di contenuti non è male, l'audio è ben gestito, il gameplay principalmente gestisce dei puzzle semplici completabili grazie all'esplorazione.
Il gioco base non è difficile, immagino ottenere tutti gli achievment richieda più lavoro.

Sulla trama ci ho capito poco, però ricordate che nessuno abita sotto al faro. Proprio nessuno.

6

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 6

Non ci sono interventi da mostrare 😔