Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Oddworld: New 'n' Tasty

Cover Oddworld: New 'n' Tasty per PC

I saved mudokons, but who's gonna save me?

Un platform simpatico, per chi è interessato consiglio questo rispetto all'originale: non sempre i remake son ben fatti questa è una delle eccezioni.
Immagino che a giocarci 20 anni fa sulla play 1 potesse sembrare anche spaventoso? Adesso è una questione di preferenze: guardatevi un video, se vi piace lo stile retrò conviene giocare quello vecchio.
PERO' questo ha la aggiunta dei salvataggi manuali, per i scarsoni come me conviene.
La musica è carina, il gameplay non so se dare la colpa al remake ma in alcuni punti non l'ho trovato precisissimo.
La storia non è nulla di trascendentale, anche lì forse 20 anni fa lo era e l'ho giocato tardi?(lo dico perchè ogni volta che si nomina sto gioco è sempre menzionato come chissà che cosa)
2 finali, ho ottenuto facilmente quello "buono" non ho nessuna intenzione di rigiocarlo per trovare gli altri Mudokons da salvare, per avere quello "cattivo" dovete:
essere ciechi, odiare il gioco, non aver voglia di giocarlo e finirlo in fretta e furia oppure fare apposta.
Non ho molto altro da dire, preferisco una roba tipo Klonoa se dovessi scegliere un platformer ps1.

Ultima cosa, una scelta di design a mio parere assurda:
In una istanza del gioco ero bloccato perchè c'era una meccanica mai spiegata e mai necessaria ne prima ne dopo.
Non era una parte segreta del gioco che ha senso che potesse avere una soluzione poco ovvia.
In altre parti del gioco c'erano lucciole/cartelli che spiegavano, potrebbe anche essere colpa mia che dovevo arrivarci?
Beh vabbè: per I posteri I slig possono dare comandi ai cani e per un singolo puzzle nel gioco è stato necessario per andare avanti.

Outarel

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PC

"A city beneath the ocean?.... Ridiculous."

Partiamo con "era meglio il primo":
Una premessa visto che sto per parlare male del gioco, è bello giocatelo.
1)Tutte le scelte nel gioco non contano.
Non sarebbe un problema, e poi cercano anche di spiegarlo come "tematica" del gioco, boh mi sta sempre sul cazzo sta cosa.
A MAN CHOOSES, A SLAVE OBEYS, era già stato fatto e meglio non capisco perchè ripeterlo. (tra l'altro andando a guardare i trailer il gioco è andato in una direzione quasi opposta).
2)Solo 2 armi alla volta, e le armi che ci sono non sono un granchè, l'upgrade system ti costringe a preferire delle armi rispetto ad altre. Tutto questo non solo è peggio rispetto al primo, ma è proprio una decisione stupida anche se fosse un gioco a se stante.
3)I combattimenti non sono il massimo, si vede che ci hanno provato, e alcune sezioni simpatiche ci sono (acqua + elettricità, fuoco + olio) ma il problema di prima rimane... non so SEMBRA fatto a metà, volevano fare x gioco e per non so quale motivo è uscito y e hanno riciclato non benissimo al roba da x... non so se mi sono spiegato.
4) I big daddies. Non ci sono, e quello schifo che in sto gioco chiamano "boss" fanno schifo.
Consiglio di giocare a normale, il gioco è bilanciato male c'è seriamente la possibilità di rimanere "bloccati" (ovviamente in ogni momento si può ricaricare il checkpoint/abbassare la difficoltà).
Ci sono molte decisioni stupide così nel gioco che lo peggiorano.
Graficamente per il 2013 sarà bello. Le scene scriptate sono belline immagino? Avrei preferito un gioco migliore invece che cutscenes degne di un cod/battlefield.
Insomma uno shooter non mediocre, ma neanche uno che si impegna tantissimo per essere "bello".
Ovviamente vale la pena di essere giocato per: ambientazioni, musica e storia... come ho detto il gameplay non fa schifo ma poteva essere fatto MOLTO MEGLIO, e mi sono lamentato tanto perchè sono stati capaci di peggiorarlo rispetto al primo e lì me la sono presa sul personale.
Sinceramente non ho voglia di parlarne oltre, alla fine il gioco m'è piaciuto ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca... Fidatevi che ne vale la pena solo per la storia (consigliati anche i 2 dlc burial at sea).

Non ci sono interventi da mostrare 😔