Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungila agli amici adesso.

Kacaronte

ha pubblicato un'immagine nell'album Le 80 fatiche riguardante Lunacid - Tears of the Moon

Fatica 2 - Lunacid Tears of the Moon

Prequel del giá giocato ed amato Lunacid, é stato molto bello percorrere gli eventi che hanno preceduto il primo capitolo. Tra l'altro, é sviluppato con Sword of Moonlight, il programma game dev di From Software che ti permette di creare un gioco in stile King's Field. Vecchissimo, obsoleto e per niente intuitivo, eppure riesce comunque ad uscirci titoli che meritano tantissimo, come questo appunto.

Kacaronte

ha pubblicato un'immagine nell'album Le 80 fatiche riguardante Punch Club

Fatica 1 - Punch Club

Tra l'altro giocato nei giorni in cui Jake Paul ed Andrew Tate sono stati malmenati, godo. Aldilá di una seconda parte che strutturalmente non mi é piaciuta e che l'ho trovato troppo dipendente delle opere che cita ed omaggia, é stato un piacere allenare il pugile Gustavo e vederlo massacrare di botte gentaglia come Kulk Kogan. Erano anni che mi portavo dietro questo gioco e finalmente si é concluso (anche se con un finale tagliatissimo che mi ha fatto storcere il naso).

Kacaronte

Negli ultimi giorni ho dato un'occhiata agli sconti su Steam, e come al solito ci sono decine se non centinaia di giochi che acquisterei volentieri. Tuttavia mi ritrovo in un periodo in cui spendere anche solo la minima somma mi mette a disagio, specialmente per le spese dovute alla transizione, e quindi evito di fare acquisti di cui potrei pentirmi. Quindi mi sono detta: ed il backlog? Enorme, sconfinato ed in costante crescita. Scrollandolo mi sono demotivata ancora di piú visto la quantitá di titoli da giocare, specialmente quando include titoli dalla durata sconfinata. Allora mi sono detta: e se raggruppassi titoli dalla durata massima di 10/12 ore? Magari sapendo che durano poco li gioco a cuore piú leggero. Incredibile ma vero sta funzionando per ora: sono giá a quota 2 giochi finiti ed ora sto dando la precedenza a titoli che avevo giá cominciato. Cosí ho deciso di cominciare quello che io chiamo "le 80 fatiche di Kacaronte", ovvero cercare di finire tutti i titoli presenti in questa lista (ora 78 in quanto come detto 2 sono giá stati fatti fuori). Le regole che mi sono imposta sono queste:

- L'obiettivo é di finirli tutti, ma la considero piú una prova di resistenza: voglio vedere quanti titoli riesco a finire.

- Se un gioco risulta talmente buggato o di bassa qualitá tecnica da risultare ingiocabile, allora posso considerare la fatica completata e passare al prossimo.

- Il gioco successivo deve essere scelto casualmente tramite sorteggio, ma se capita un titolo appartenente allo stesso genere del precedente, allora posso ripescarlo se voglio.

- Se capita un gioco seguito di un altro presente nella lista, allora deve essere considerato estratto il titolo precedente.

- Visto che ci sono anche giochi horror che avevo promesso di giocare con la mia ragazza, alcuni di essi li giocheró con lei parallelamente al titolo principale a cui sto giocando. In questo caso il gioco viene scelto da lei (e quindi alla fine da me perché non sa mai decidersi).

- Ad ogni gioco finito, pubblicheró il progresso qui su ludo in una cartella immagini. Ora é tardi quindi non ho voglia di scrivere i primi due, ma appena mi rimetto al pc da sveglia lo faccio.

Non credo di riuscire a finire questa impresa, ma mi gasa parecchio e voglio vedere quanto riesco a resistere.

Obscure Games

ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown

Earth Seeker è un action RPG uscito su Wii ed esclusivo per il mercato giapponese.

Con la minaccia di un buco nero che sta lentamente facendo collassare la Terra, l'umanità decide di costruire delle navi spaziali per sopravvivere e fuggire dalla Terra verso il cosmo. Durante il viaggio però le navi sono state colpite da un raggio gamma proveniente da un altro sistema stellare e tutte le persone a bordo perdono la vita. Nonostante questo, i computer delle navicelle hanno continuato a vagare per trovare un pianeta abitabile trovandone alla fine uno. Durante l'atterraggio l'atmosfera del pianeta e i materiali provenienti dalla Terra reagiscono l'uno con l'altro provocando gravi danni alle navicelle che si schiantano e che, per un malfunzionamento della loro IA, fanno partire il "Earth Life Restoration Program". I danni ricevuti però invece di ripopolare il nuovo pianeta "normalmente" portano il programma a sviluppare e dare vita a creature bizzare e dall'aspetto strano che 1000 anni dopo creano una nuova popolazione, gli Earthsiders, e si pongono come obiettivo quello di ripristinare la Terra.

Lo schianto delle navicelle ha disperso sul nuovo pianeta tutta una serie di artefatti appartenenti al pianeta Terra che il giocatore, insieme ai propri alleati, deve recuperare mentre combatte con i mostri e le strane creature che troveranno nel pianeta. Esplorare, completare le missioni accettate in città e combattere ci ricompenseranno con i diversi artefatti. Si possono portare fino a 6 alleati, noti come Guardini, che possono equipaggiare sia le armi prese dai mostri o create da zero sia utilizzare elementi come fuoco, acqua e non solo. Il giocatore non livella, mentre i Guardiani invece si, ci sono dei Guardiani di livello più alto a cui si può chiedere aiuto offrendogli il loro sake preferito. Il combattimento è in tempo reale e si possono impartire ordini e comandi ai Guardiani che sprecano le "cartucce azione" che si recuperano col tempo o utilizzando degli oggetti ed a seconda della potenza del comando si spreca un tot di cartucce.

Il lead designer del progetto è Noritaka Funamizu, che ha legato la maggior parte della sua carriera professionale a Capcom lavorando anche a Mega Man, Street Fighter II o il primo Monster Hunter di cui era il produttore esecutivo. Nonostante compagnie come XSEED e Aksys avessero espresso interesse nel creare una localizzazione, il gioco non uscì mai dal Giappone ma i fan hanno prontamente realizzato una completa traduzione in inglese del progetto.

Non ci sono interventi da mostrare 😔