Dev di Swordmancy, all'inizio di vari viaggi
kacaronteKacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungila agli amici adesso.
Stanotte sono stata male ed ho dovuto riposare invece di guardarmi la diretta 👍👍 sto recuperando tutto ora. Mi aspettavo Clair Obscure vincesse tanto, ma porca miseria ha fatto proprio piazza pulita, assurdo. Devo assolutamente recuperarlo ma devo tenermi i soldi per altro, se ne parla in futuro.
Per quanto riguarda gli annunci che mi interessano invece:
- Ormai era palese che quella statua era Divinity, e considerando il successo ottenuto con BG3 ci sta tantissimo un annuncio di questi livelli. Devo riprendere Original Sin con la mia ragazza e recuperare il resto della saga.
- Ed a quanto pare é arrivato anche il momento di recuperarmi KOTOR, visto che FATES mi attrae un sacco. Speriamo in bene. Carino anche Galactic Racer ma sapendo il mio rapporto con i racing games lo salteró.
- Godo fortissimo per Control Resonant ma indovinate un po'? Anche per questo devo recuperare titoli prima (Alan Wake 2 e Quantum Break), ho un sacco di compiti a casa da fare...
- Gioco in cui sei una warlock di DnD? Curiosissima di vedere il gameplay ma giá come concept mi piace.
- Ho preso un sacco per il culo i dev di Lords of the Fallen, ma devo ammettere che ammiro la loro perseveranza. Credo che gli daró un'altra possibilitá appena se ne presenterá l'occasione.
- The Free Sheperd miglior gioco della serata voglio giocare con il good boy
- Decrepit, Action RPG in prima persona = la mia droga preferita, tra i titoli che mi interessano di piú.
- Stupid Never Dies ha un sacco di stile e sembra di un cazzone allucinante, approvato.
- Adoro lo stop motion quindi sicuramente terró d'occhio Out of Words, e spero che escano sempre piú titoli con questa estetica perché li trovo meravigliosi.
Tanti titoli che mi interessano insomma, spero in un 2026 piú prospero lato gaming per me considerando tutto quello che devo fare.
Quelli di WotC non solo vogliono giocare con i miei sentimenti tornando a Lorwyn (espansione con cui ho iniziato a giocare) ma mi droppano pure un commander che voglio troppo usare
Anno di enormi cambiamenti questo, tra traslochi, disoccupazione, transizione (sto aspettando la dannata email per la visita endocrinologica), sviluppo di Swordmancy ed in generale un mood che mi ha portato a preferire titoli nella mia zona di conforto rispetto a quelli nuovi. MA, questo non mi ha impedito di giocare abbastanza giochi per fare la mia top 10 annuale, che da tradizione rilascio il giorno dei TGA, quindi iniziamo.
10 - Picayune Dream
All'inizio mi aveva entusiasmato tantissimo, tanto che ero certa lo avrei messo nei primissimi posti, ma poi passando il tempo ho realizzato che a conti fatti ho preferito altro. Rimane comunque uno dei survivor piú particolari che ci siano e l'ho giocato molto volentieri.
9 - Dwarf Fortress
Un fottuto casino. Anni di sviluppo hanno creato quello che é famoso per essere uno dei titoli piú complicati mai fatti, ma se riesci a prenderci un minimo la mano allora ti trascina dentro per tutte le cose che puoi fare e che possono accadere. Sono peró in lutto per il mio villaggetto di nani sterminato quindi dovrei ricominciare un'altra run appena ho la testa. Gioco leggendario comunque.
8 - Pillars of Eternity
Bellissimo RPG che ho apprezzato in ogni aspetto tranne uno a cui do parecchia importanza: il Combat System. L'ho giocato prima della patch di quest'anno che lo rende a turni e non sono mai riuscita ad apprezzarlo, ho deciso anche di rushare perché mi stava seriamente rischiando di portare al drop. Magari mi faró una nuova run piú avanti con il nuovo CS che potrebbe farmelo apprezzare di piú.
7 - World Box
Un ottimo God Game che mi ha fatto passare serate rilassanti ed interessanti, tranne quando gli orchi hanno distrutto il mio popolo eletto dei Golem di Cristallo ed ho sganciato bombe atomiche su tutto il loro territorio portandoli all'estinzione. Shit happens.
6 - Triglav
Uno dei pochissimi giochi mobile che ho apprezzato. Totalmente gratuito e libero da ogni AD, ci ho passato una cinquantina di ore in totale ed ogni tanto ci ritorno per fare le cose che mi mancano. Sicuramente la piú grande sorpresa di quest'anno.
5 - Deep Rock Galactic
Ho ancora poche ore di gioco ma mi sta piacendo tantissimo, sicuramente se avessi amici con cui giocarci ci spenderei ancora piú ore ma anche con i random risulta incredibilmente soddisfacente. ROCK AND STONE.
4 - Brotato
Ci sto giocando un sacco sia in solo che in co-op con la mia ragazza, che non essendo una giocatrice apprezza per la sua semplicitá. Ed in effetti é diventato il survivor su cui ho passato piú ore in assoluto, superando persino Vampire, quindi potrei definirlo il mio preferito per ora.
3 - Sorry We're Closed
Questo gioco é entrato di prepotenza tra i miei horror preferiti. Ho adorato tutto dallo stile al gameplay. Inoltre é incredibilmente gay. Proprio queer ai massimi livelli ed i personaggi hanno uno stile che boh slay vi devo rubare gli outfit. Dovrei ancora sbloccare tutti i finali ma appena ho voglia ci torno super volentieri
2 - Elden Ring Nightreign
Avevo un sacco di paura per questo titolo ed invece sorpresona, mi fa impazzire. Ho giusto 60 ore in singolo e da poco sono riuscita a recuperare l'espansione, ma devo ancora approfondirla a dovere. Mi ha sorpresa non solo per la struttura del gioco, che temevo mi annoiasse ed invece ha un loop che mi prende tantissimo, sia per l'effettiva storia e lore che ho apprezzato ben piú di quanto mi immaginassi.
1 - Wizardry: Proving Ground of the Mad Overlord
Eppure incredibilmente, non é Nightreign a detenere il trono quest'anno. Il remake del primissimo Wizardry alla fine ha spodestato tutti gli altri titoli da quanto mi é piaciuto. Un dungeon crawler vecchio stile praticamente perfetto, che apporta delle modifiche per modernizzarlo senza peró snaturare la sua anima. Anzi, puoi anche decidere se tenere la struttura originale, quella moderna o una fusione delle due. Dovrei decidermi ad approfondire un genere che penso diventerebbe uno dei miei preferiti in assoluto.
BONUS!! - Swordmancy
O meglio, lo sviluppo di Swordmancy. Tra alti e bassi, periodi prosperi ed altri scarni, ancora non riesco a crederci che sto sviluppando un gioco. Ed é su Steam, acquistabile, wow. Ad oggi ho venduto pochissime copie ma chi se ne frega. Sto sviluppando un gioco! Non avete idea di quanto mi gasa questa cosa, che sia un flop o meno.
Per il resto, speriamo in un 2026 che apporta un miglioramento della mia situazione, parlando in generale. E datemi questi dannati estrogeni.
PoE e DRG scelte basatissime, un giorno troverò il coraggio di provare dwarf fortress
Ps per l'immagine hai fatto da te o c'è un sito?
I dungeon crawler se prendono bene danno un sacco di soddisfazioni (e assuefazione), purtroppo l'unico team rimasto ad oggi che ne sviluppa con regolarità è Experience seppur con alti e bassi (Yami, stranger of sword city/ saviour of the sapphire wings e i Generation XTH molto fighi, Mon Yu e gli Operation Abyss meh)
Non ci sono interventi da mostrare 😔