Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Viper32 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Viper32, aggiungilo agli amici adesso.

Viper32

ha pubblicato un'immagine nell'album Arrivi vari riguardante SeaBed

Come mia consuetudine non conto i giochi digital quando compilo le mie collezioni, altrimenti potrei metterci un eternità. Io sono sempre stato appasionato di visual novel, e spesso il termine porta con sè il lato erotico dell'intrattenimento giapponese, pubblicate per lo più su pc e ricche di contenuti piccanti che il più delle volte sono lì per consuetudine che per vera e propria utilità ai fini della trama. Quindi molto spesso non escono su console, e quelle che escono lo fanno solo in Giappone e quindi con la barriera linguistica a far da ostacolo ai più. Quindi mi rempie di gioia quando un titolo viene rilasciato anche da noi, ancor di più quando me lo portano fisico, così posso aggiungerlo in collezione. Seabed è ancor di più, non è nemmeno un produzione ad alto budget (si, le VN costano) con doppiatori di fama o artisti d'eccezzione, è il frutto di un piccolo circolo amatoriale chiamato Paleontology Soft, che rilasciò il gioco digitalmente per miseri 5 euro (500 yen) nel 2016. Quindi è di fatto un doujin game, da noi li chiamiamo indies, ma già indies è roba da soldi a confronto. Che grazie alla community inglese e sopratutto alla qualità intrinseca dell'opera si è fatto davvero un sacco di strada. Molti siti enfatizzano il rapporto romantico tra le due protagoniste, ma lo yuri in questa VN è solo di contesto e non un'invadente tema che permea la trama, se amate leggere - perchè è cinetica, non ci sono route o scelte, solo bella musica di fondo - dateci un'occhiata, potrebbe stupirvi. La limited era solo di 2000 copie, ma ci ha messo un sacco ad andare sold out, io lo prenotai ancora nel marzo 2020, arrivati oggi xd

Viper32

ha pubblicato un'immagine nell'album Arrivi vari riguardante Persona Q2: New Cinema Labyrinth

Ecco invece due nuovi arrivi a tema 3/ds. Prima Izuna la ninja disoccupata, un simpatico dungeon crawler che volevo in collezzione assieme al secondo capitolo che sarà un parto da trovare. Poi abbiamo persona q2, che lasciai passare troppo tempo e andò sold out quasi ovunque, credo sia uno degli ultimi titoli usciti su 3ds. Mi mancano davvero pochi titoli per avere il full curse di SMT, ma alcuni saranno davvero impossibili da avere, in versione occidentale, poi ovviamente mancano i Jap only.

Non ci sono interventi da mostrare 😔