Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Viper32 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Viper32, aggiungilo agli amici adesso.

Viper32

ha aggiornato la sua collezione

Viper32

ha pubblicato delle immagini nell'album Arrivi vari

Arrivi del mese
Qua abbiamo fatto un po’ di recuperi made in Japan. E non sono finiti.
Prima e terza foto sono tutti Jrpg usciti per ps1 e solo in Giappone. La mia collezione sta ormai giungendo quasi al termine per la ps1 jap, ci sono ancora un bel po’ di titoli che mi servono ma si parla di 10-20 non di più. Sarebbe quasi ora di tornare a comprare quelli che mi mancano PAL visto che i prezzi si sono un pochino assestati. Nella prima foto di degno di nota abbiamo Spectral Force 2 e Spectral Force Lovely Wickedness che vanno a completare il set Idea Factory su ps1 e Legend of Heroes III e IV (usciti anche da noi su psp) che vanno a completare il miniset Falcom (gli YS li prenderò su ps2 ma non mi pare ne siano usciti sulla ps1). Poi altri titoletti minori anche se Tilk non è stato facile da recuperare.

Nella seconda foto abbiamo due titoli moderni, la collection su ps5 di Yakuza che contiene lo 0, kiwami e kiwami 2. Piccola chicca perché è esaurita ovunque, raramente prendo un gioco a prezzo pieno, ma questo era a rischio speculazione quindi l’ho rimediato alla prima occasione, mentre gal guardians era in offerta Amazon.

Terza e ultima foto, altro pacchetto dal Jap con titoli abbastanza particolari. Kasei monogatari (Story of Mars) è in edizione limited, non me lo aspettavo così corposo, usata ma con tutti i gadget al suo interno non particolarmente rara in realtà. Mentre gli altri tre sono stati ossi duri, non tanto per i prezzi ma per trovarli completi. Tokyo Dungeon è del lontano 1995, titolo comunissimo da 5 euro, ma per trovarlo con la spine ho aspettato mesi, e l’ho pagato sicuramente di più. Mentre Escaform e Shachou Eiyuden sono sue piccole rarità, ne girano già molto poche copie in giro, non costano comunque molto sui 20/30 euro in base alla completezza, forse qualcosina in più per Shacho che arriva anche a 50 a volte. Ma appunto trovarli con la spine è questione di culo e di pazienza, perché in 2 anni che li cerco ne sono usciti pochissimi e molte volte me li hanno fregati da sotto il naso.

Viper32

ha pubblicato un'immagine nell'album Arrivi vari

Arrivi del mese.
Pochi acquisit questo mese, e sopratutto nulla del black friday. Questo vuol dire non manchino le chicche. A dicembre sicuramente arriverà altro.
Oggi porto la trilogia di Neptunia Rebirth e la trilogia di Atelier Ryza. La prima è un porting/remaster della versione psvita, a sua volta versione migliorata della versione ps3. Cosa ridicola su nitendo switch è uscita solo in asia con l'inglese, si torna alla censura e non è mai una bella cosa. Mentre su ps4 è uscita pure pal, sia singole che con cofanetto. Lato positivo le collector asiatiche su switch sono molto più belle del box qui presenete, ma ehi costano anche di più. Mentre la trilogia ps5 di Ryza contiene i 3 giochi nella versione DX, ossia migliorata e con tutti i dlc. Qui si poteva pure prendere la versione nipponica perchè ha l'inglese dentro, ma ho preferito l'asiatica per avere le cover in inglese, il prezzo poi era più o meno quello.

Non ci sono interventi da mostrare 😔