Mad_dog a proposito di Mediterranea Inferno
Alla luce di horses e di quanto mi è piaciuto vediamo questo com'è
Maestro dell'arcano videoludico
Mauror59Mad_dog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mad_dog, aggiungilo agli amici adesso.
Alla luce di horses e di quanto mi è piaciuto vediamo questo com'è
Dopo la grande sorpresa che è stato Rogue City, ho approcciato questo DLC di Robocop aspettandomi qualcosa di simile ma sono purtroppo (almeno in parte) rimasto deluso.
Unfinished Business purtroppo fa un passo indietro su quasi tutti gli aspetti del gioco base.
Non si può fare a meno di percepire come inizialmente questa espansione fosse pensata per durare molto meno e che poi sia stata diluita per durare un 8/10 ore ed essere venduta come titolo standalone.
Alcuni potranno dire che la ripetitività di ambienti e situazioni è data dalla location, la Omnitower, torre nella quale si svolge tutta l'avventura (che da anche un nostalgico feeling alla Die Hard) ma è impossibile non notare come intere sezioni di combattimento e non siano state aggiunte solo per rubare qualche minuto qui e li.
Ma la cosa peggiore sono la miriade di più o meno piccoli bug e glitch.
Nemici che si freezano a metà del combattimento, si incastrano ovunque, audio impazzito o del tutto assente in modo randomico, Robocop che durante i filmati finisce sottoterra e oggetti missione che a volte non vengono registrati.
Premetto che ho aggiornato il gioco, quindi manco dire che ho giocato la vanilla.
Poi per carità... nulla di grave che vada ad inficiare il divertimento che alla fine torna invariato. Lo shooting è divertente, l'aggiunta di nuove armi e nemici mantiene comunque il tutto sufficientemente fresco e divertente e se approcciato con l'intento di spegnere il cervello e portare un po' di sana giustizia a stelle e strisce fatta di one-liner discutibili e pallottole va più che bene.
è solo che non riesco a non vederla come un'occasione sprecata. Una maggiore cura nella realizzazione tecnica e un po' più di varietà di situazioni e ambienti e sarebbe stato un altro gran bel gioco come Rogue City.
Per il platino anche in questo caso nulla di complicato. Occorre finire il gioco e fare qualche coppa randomica nei vari capitoli. Segnalo che a causa di uno dei sopracitati bug il gioco non mi stava poppando uno dei trofei di storia. Risolto fortunatamente spegnendo e riaccendendo il gioco e completando il primo obiettivo del capitolo successivo.
Voto assegnato da Mad_dog
Media utenti: 7
Colpa mia che mi son dimenticato la regola d'oro del MAI E POI MAI andare da un Gamestop/Gamelife in giorni e/o orari dove il cliente casual/ritardato medio va.
Oggi.
Due casse e fila chilometrica bloccata perché da un lato abbiamo:
1- Papino pisellino con bimbo tardo al seguito che porta PS4 fat, switch lite, qualcosa come 30 giochi per prendere una merdosissima switch 2 e passa il tempo a sindacare su TUTTO. Valutazioni, stato, commenti della commessa che non voleva ritirare giochi mezzi tritati o senza custodia per poi alla fine dire che non ha abbastanza soldi e andar via (dopo almeno mezz'ora).
2- eroe che cerca di farsi cambiare una PS4 pro rotta con uno scontrino del 2018 dicendo che aveva preso l'estensione della garanzia (che non aveva) e quindi era dovuto.
3- altro ebete che porta PS4 fat, almeno 30 giochi tra cui solo fifa, Pes, wwe2ksalcazzo e basket. Gliela ritirano per 70 e spicci e lo usa per prendere il pad di God of war PS5.... Mettendo pure la differenza.
Cristo io volevo solo pagare un gioco di merda da 5 euro
Non ci sono interventi da mostrare 😔