Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mad_dog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mad_dog, aggiungilo agli amici adesso.

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Antani

Due new entry prenatalizie a tema pixel art.
Pixel pulps raccolta di 3 visual novel a feeling molto retró e grafica stile scheda CGA.

The last door avventura punta e clicca che prende a piene mani da Lovecraft e Poe per storia e ambientazioni.

Mad_dog

ha scritto una recensione su The Last Guy

Cover The Last Guy per PS3

L'ultimo uomo snake

The last guy è stato uno dei primi esempi di titoli (più o meno) Digital only per console.

Modello di business rilegato alle produzioni minori e in un certo senso sperimentali nonostante fossero spesso prodotti comunque da studi affermati, in questo caso da Japan Studio di proprietà di Sony.

Il gioco in sé è sostanzialmente una versione sotto steroidi di Snake.

Il mondo viene illuminato da una strana luce viola e chiunque ne sia colpito si trasforma in un mostro assetato di sangue.
I superstiti si nascondono all'interno dei vari edifici mentre i militari cercano disperatamente di salvarli.

Noi siamo un eroe innominato che comincia a correre di palazzo in palazzo a salvare i superstiti e portarli alla zona di evacuazione.

La caratteristica peculiare del gioco è ovviamente che le mappe sono mostrare a mo' di Google earth con piante reali di città nelle quali scorrazzare cercando di evitare i mostri.

La sfida sta nel cercare di evacuare più persone possibili nel tempo limite senza essere presi dai mostri. La parte impegnativa è ovviamente data dal trade off del cercare di raggruppare più persone possibili tutte in una volta sola per ottenere più punti e Power up ma senza esagerare finendo per creare una fila interminabile di umani a nostro seguito sempre più vulnerabili e incontrollabili.

Giochino molto molto simpatico che ha ricevuto una versione fisica solo in Asia. Mentre la versione giapponese costa relativamente poco, quella asiatica comprensiva di lingua inglese ha sfondato il tetto delle diverse centinaia di euro ormai da tempo.

7

Voto assegnato da Mad_dog
Media utenti: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔