Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AntoNooB condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AntoNooB, aggiungilo agli amici adesso.

AntoNooB

ha scritto una recensione su Deus Ex

Cover Deus Ex per PC

Eccelso. Un immersive sim completo, profondo e, pensa un po', immersivo.
Non mi hanno coinvolto particolarmente trama e personaggi, tra cospirazioni e intrighi internazionali. Al contrario, tutta la narrativa ambientale con le dinamiche "di quartiere" penso sia il vero punto forte dell'esperienza. Esplorare a fondo ogni luogo è interessante e atmosferico, complici anche le musiche e uno stratificato level design che permette una libertà e varietà di approcci impressionante. Un peccato che questo aspetto vada un po' a perdersi negli ultimi livelli.
Altro aspetto impressionante è legato alla progressione del personaggio, tra potenziamenti, miglioramento di skill e di armi, che richiede anche di prendere delle scelte oculate. La progressione si sente, è appagante e appare quasi naturale.
Tornando alla libertà concessa dal gioco, è incredibile come ci si trova a volte a "rompere" il gioco, avendo la fortissima sensazione che sia in realtà tutto contemplato.

Passando alle cose negative, il combattimento. Dire che sparare in questo gioco mi fa cacare è dire poco. Eppure non posso dire di aver odiato questo aspetto, considerando sempre la libertà offerta.
I nemici sono idioti, con sorpesa di nessuno. Eppure, mi è capitato qualche volta di violare una torretta, allontanarmi e vedermi i nemici che, colpiti dalla torretta, capiscono immediatamente che l'ho violata e dietro quale porta dall'altro lato dell'universo mi sono nascosto.

Consigliato a chiunque abbia apprezzato altri immersive sim.

9

Voto assegnato da AntoNooB
Media utenti: 9.3

AntoNooB

Se non avete un abbonamento Amazon Prime e vi interessa, contattatemi in privato per una key di Fallout 76.
Cedo una key per la versione PC (Microsoft Store) e una per la versione Xbox sisi

Non ci sono interventi da mostrare 😔