Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Monty condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Monty, aggiungilo agli amici adesso.

Monty

ha pubblicato un video riguardante Shovel Knight in Serata Ost

Inutile presentare questo pezzo fighissimo.

Shovel Knight OST - Strike the Earth! Plains of Passage

Track 4 Artist - Jake Kaufman You can buy the official release of the soundtrack composed by Jake Kaufman at http://virt.bandcamp.com/album/shovel-knight-original-soundtrack and th..

Monty

ha aggiornato la sua collezione

Monty

ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PC

Weight of the World

In questo momento la soundtrack suona nelle mie orecchie. Il finale E concluso con la scelta più corretta da fare.

Il mio rapporto con il titolo è stato problematico. Me lo avevano fatto odiare. Non riuscivo a capacitarmi del fatto che dovessi farmi un enorme tutorial per poter apprezzare il titolo veramente.

La parte di 2B è stata veramente pesante: il gameplay non mi ha mai veramente convinto. Un sistema di combo bello da vedere, ma sterile. Una narrazione con pochi punti altissimi ma enormi lande piatte di noia tra uno e l'altro. Infatti dal 2017 l'ho mollato più di 3 volte. Non riuscivo a capacitarmi di come il primo Nier fosse riuscito a prendermi ed accompagnarmi più facilmente nella suo essere una gemma grezza piuttosto che questo titolo che, a prima vista, sembrava molto più pulito. Le secondarie belle nel momento in cui non dovevi menare le mani e solo leggerei testi delle missioni. Ma poi è successo qualcosa.

Ad inizio novembre, un mio amico, mi ha convinto a riprovarci.
"Prendilo su PC e lo giochiamo assieme in streaming". "Va bene" dissi, "ma sono soldi buttati" continuai. E lui mi rispose sempre la solita cosa: "hai giocato il primo senza annoiarti e qua ti arrendi?". Ironico come proprio mi ha richiamato il Finale del titolo ma senza accorgermi della cosa.

E da li si è iniziato. A 3 ore volevo mollare, non riesco a sopportare quel gameplay che fa il minestrone senza riuscirci. Però stringo i denti e vado avanti.

Finisco 2B con il cuore in gola. Il finale mi era piaciuto e mi ha instillato in po' di curiosità.

Inizio 9S: l'hacking, per quanto banale, mi diverte. In più la trama comincia ad unire quei cocci estremamente frammentati e discontinui rendendomi la seconda Run leggerissima. Non mi accorgo di quanto l'intero world building mi sta catturando finalmente. OST, ambientazioni, movimenti ed modi difare di certi PG mi sono entrati dentro. Ma non sapevo veramente ancora nulla.

Poi beh. C'è stata la terza partita.

E da qui scaturisce il voto. Il tutto è esploso in un modo che rasenta la perfezione. Con il finale C e D che aprono la strada verso la conclusione di una storia che, mi è entrata dentro, mi ha distrutto. Poi c'è stato il finale: qualsiasi cosa sarebbe spoiler. E comunque se non la si vive non si può capire che significa quell' [E]nding.

Monty: [è stato faticoso arrivare fin qua,eh?] [ciononostante] [noi siamo qui per te] italia

Non ci sono interventi da mostrare 😔