Aoi Kurashiki a proposito di Elden Ring
Gesù ma quanto è intricato il level design del Castello di Grantempesta/ Stormveil castle
Dopo la prima esplorazione dell'open-world, vedendo come purtroppo il level design dei dungeon piccoli (es. Grotta costiera) fosse veramente trascurabile, non pensavo che il gioco potesse poi, tutto d'un tratto, proporre qualcosa di così articolato e (almeno per quanto ho esplorato fino ad ora) abbastanza profondo
Midrex
Hai toccato la punta dell'iceberg sappilo
Aoi Kurashiki
Mi fa piacere saperlo, perché a voler essere del tutto onesti ho sbuffato davanti all'open-world. Non perché in questo caso mi sembra sia fatto male -non ho avuto quest'impressione - ma perché è diventata una meccanica per certi versi abusata recentemente e riesco ad apprezzarla completamente solo in alcuni giochi (gli Xenoblade). Ma il solo fatto che le meccaniche dei giochi From Software siano combinate con l'open world lo rende automaticamente più interessante rispetto ad altri giochi con componente open-world
darkLy654
Secondo me il castello di Grantempesta è il picco in Elden Ring a livello di level design, ha tantissimi punti nascosti, altri raggiungibili con salti precisi, altri ancora dietro passaggi segreti. Veramente bello. Più avanti ci sono altri dungeon belli densi, e uno in particolare ci si avvicina, ma Grantempesta rimane in migliore per me