Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gerryddio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gerryddio, aggiungilo agli amici adesso.

Gerryddio

Ho recuperato con un giorno di ritardo il post di Seiferaffo e tutti i commenti, non avevo nemmeno una ciotola di pop corn :(

Gerryddio

Madonna le chiacchiere infinite che sto leggendo sti giorni su sti cazzo di TGA, ma precisamente su che base date anche solo lontanamente un minimo di importanza ai premi?

Gerryddio

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS2

Estate del 2003, mi trovo in macchina con mio zio, siamo diretti a casa del fratello, una volta arrivati scendiamo dall'auto ed entriamo in casa, mi zio mi dice che lui e il fratello devono fare una commissione e aggiunge che io intanto posso andare a giocare in salotto con Gianfranmarcangelo (nome fittizio perché non ricordo minimamente il nome del figlio del fratello di mio zio), con la mia indole super introversa, forte del fatto di trovarmi in un ambiente completamente sconosciuto, saluto molto timidamente Gianfranmarcangelo; lui, molto più socievole ed estroverso, nonostante sia più piccolo di me di un paio di anni, mi saluta in modo affettuoso e mi chiede senza mezzi termini se mi piacciono i videogiochi, gli rispondo di sì e senza un attimo di attesa accende subito la TV e la sua PS2 dicendomi che vuole farmi vedere un nuovo videogioco che gli hanno comprato i genitori.
Basta la prima scena di intermezzo e pochi istanti di gameplay per farmi innamorare.
Quel gioco era Ratchet & Clank e quella sopracitata era la mia prima folgorazione per un videogioco.

All'epoca avevo 7 anni, Gianfranmarcangelo l'ho incontrato qualche altra volta dopo quel giorno, mi trovavo bene in sua compagnia, ma di lì ad un paio di anni non l'avrei più rivisto in quanto mia zia e mio zio divorzieranno.
Ho dimenticato il suo nome, ho dimenticato il suo volto, ma non ho dimenticato l'amore che mi ha fatto provare facendomi giocare Ratchet & Clank.
Oggi di anni ne ho 29, da quell'estate sono passati 22 anni e finalmente posso dire di aver esaudito un desiderio: poter possedere, giocare, finire ed apprezzare quell'opera che da piccolo mi ha fatto sbavare dalla bocca, potrei dire "purtroppo" 22 anni, ma in realtà no, non lo vedo un fattore negativo il tempo che è passato, perché altrimenti non avrei potuto godermelo sognando di ritornare bambino, di ritornare a quel pomeriggio estivo del 2003 in una casa a me sconosciuta ma che mi ha fatto scoprire qualcosa di straordinario.

8.5

Voto assegnato da Gerryddio
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔