Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ryu ga Gotoku Studios e prodotto da Sega, Yakuza Kiwami è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Yakuza Kiwami è il remake di Yakuza, il primo capitolo della serie uscito originariamente su PlayStation 2.

8.6

Recensioni

17 utenti

Oldboy

Oldboy a proposito di Yakuza Kiwami per PS4

Sento già il rumore dei "maaaaanoooooooncièèèèl'italllliano!!!!" da qui.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami

Cover Yakuza Kiwami per PS4

Esperienza accattivante quella offerta da Yakuza Kiwami, remake del capostipite per PS2 uscito originariamente nel 2005 in Giappone.
Se paragonato al precedente titolo, Yakuza 0, Kiwami probabilmente perde il confronto: del resto, riprende di peso molte caratteristiche di tale episodio (sistema di combattimento, motore grafico, impostazione generale) senza però replicare lo stesso forte impatto che ha reso il prequel uno dei migliori esponenti del suo brand di appartenenza. Kiwami appare meno ricco e meno convincente sotto alcuni aspetti, questo va detto.
Tuttavia, valutato in ottica remake, Kiwami riesce a dimostrarsi un'opera che svolge il suo compito nel migliore dei modi, essendo a tutti gli effetti un profondo arricchimento del titolo originale in ogni sua componente. Oltre a riprendere molti dei contenuti migliori dello Zero, questo titolo ci mette anche del suo, come l'aggiunta di una esilarante modalità tutta dedicata al folle Goro Majima, quel Majima Everywhere che, pur risultando ripetitivo a lungo andare, è un concentrato di genio e follia che vale la pena sperimentare fino a fondo in modo da scoprirne tutti i più assurdi segreti.
Senza poi dimenticare che la prima avventura di Kazuma Kiryu resta ancora oggi una delle migliori della serie in ottica narrativa, qui arricchita con alcuni interessanti retroscena ed approfondimenti che danno un maggior spessore all'evolversi degli eventi e ad alcuni personaggi (Nishikiyama su tutti). Tutto ciò rende ancora più coinvolgente una storia che già su PS2 aveva lasciato il segno, ricca di intrighi, momenti memorabili e personaggi indimenticabili.
E con tutta l'offerta complessiva del gioco, piuttosto corposa, il titolo SEGA è destinato a tenere a lungo compagnia ai giocatori. Ci sono alcuni limiti, questo è innegabile, ma Yakuza Kiwami rappresenta un esempio di come dovrebbe essere realizzato un remake degno di tal nome.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=759972 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.