Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da SEGA, Yakuza Kiwami è un gioco d'azione e avventura uscito il 19 febbraio 2019 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

“Kiwami” significa estremo.

1995, Kamurocho... Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima, si prende le colpe dell'omicidio di un boss della malavita per proteggere il suo migliore amico, Akira Nishikiyama, e il suo amico d'infanzia, Yumi.

2005... Akira Nishikiyama è un uomo diverso. Yumi non si trova da nessuna parte. Dalle casse del Clan Tojo sono spariti dieci milioni di yen e i membri dell'organizzazione sono sul piede di guerra. E quando Kazuma Kiryu esce di prigione il mondo è cambiato.

Con un'esperienza di gioco migliorata, una storia con sequenze filmate estese, il ritorno degli stili di combattimento di Yakuza 0, ulteriori locali notturni e il nuovo doppiaggio del cast della serie, Yakuza Kiwami è la versione più coinvolgente ed “estrema” della saga, ora ottimizzata per PC con risoluzioni 4K, frame rate sbloccato, comandi personalizzati e compatibilità con schermi ultra-wide.

Razor Lofe

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami

Cover Yakuza Kiwami per PS4

Pure per decidere a chi tocca spazzare viene deciso da una scazzottata

Devo dire che, nonostante le pretese, Yakuza Kiwami è stato davvero una piacevole scoperta.
Ho subito storto il naso quando ho scoperto che oltre a non essere doppiato in italiano non erano nemmeno stati tradotti i sottotili, quindi l'ho giocato con i sottotitoli in inglese.
Il gioco ti catapulta in una piccola frazione della città di Tokyo di inizio anni 2000 e già salta all'occhio quanto questo remake sia stato curato nei dettagli. Infatti sembra proprio di ritrovarsi nella capitale del Giappone con tanto di insegne luminose e strade piene di cittadini.
Il sistema di combattimento è molto divertente e soddisfacente, ci sono 4 stili di combattimento che si possono potenziare andando avanti nella storia e acaparrando punti esperienza.
La trama è ben congeniata e non banale, i personaggi sono caratterizzati bene tanto da provare affetto o odio per alcuni di essi.
Il gioco scorre molto in fretta ed è riempito da quest secondarie e tantissime altre cose da fare come andare a bere/mangiare ai ristoranti oppure a giocare a biliardo, freccette, bowling e quant'altro.
Davvero un gran bel gioco, peccato che non abbiano fatto tradurre almeno i sottotili per renderelo alla portata di più persone.

loci the stray

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami

Cover Yakuza Kiwami per PS4

Quanto ho sbagliato nell'ignorare questo gioco sottovalutandolo! Una trama bellissima, portata avanti con un taglio registico davvero ben fatto, un gameplay che ricorda molto gli arcade da sala giochi, con quel gusto rimodernizzato del picchiaduro a scorrimento e di alcune dinamiche da gdr. Me ne sono innamorato, recupererò assolutamente gli altri capitoli!

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.