Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

500Lire condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 500Lire, aggiungilo agli amici adesso.

500Lire

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS5

Un gran bel lungo viaggio

Ebbene sì, ho finalmente giocato questo gioiellino a 13 anni dalla sua uscita originale. E che dire? Mi ha davvero divertito e coinvolto. Da tanto un gioco non mi prendeva così bene. E il merito è dei tre protagonisti e delle loro storie. Si perché volevo saperne sempre di più e vedere dove e come sarebbero finite. Se Franklin non morde abbastanza, sicuramente lo fa troppo Trevor. Ma è con Michael che davvero l'equilibrio è perfetto e lega gli altri 2. Poi il gameplay non innova niente e soldi e abilità dei personaggi servono davvero a poco, però la mappa è enorme, la città è viva e le attività tantissime. Un lungo viaggio in questo folle mondo criminale che mi ha incollato dall'inizio alla fine. Un'esperienza da vivere, pur con i suoi difetti. Ma pensare che questo titolo uscì 2 gen di console fa ne aumenta per me il valore artistico.

500Lire

ha scritto in Calcio

Non scrivo da tanto ma vi leggo tutti e le polemiche da bar mi lasciano indifferente. Parliamo di calcio giocato.
Culo Milan: il portiere è pagato per parare ed è quello che il nostro evidentemente fa meglio di altri. Poi se gli attaccanti avversari non riescono a oltrepassarlo sarà un problema dei loro allenatori.
Situazione classifica e gioco: vero non siamo bellissimi, nessuno mai con Allegri lo è stato e a me non piace, ma è un allenatore vero a differenza di quelli avuti negli ultimi anni. Si fanno i risultati (magari non entusiasmanti) ed è quello che serviva per galvanizzare l'ambiente. Trovarsi al 2 posto anziché a metà classifica è una bella evoluzione considerata la società che vende 27 giocatori e ne compra 3 di dubbia qualità. Quindi da lamentarsi c'è poco. Abbiamo perso tanti punti con le piccole ma fino all'anno scorso probabilmente le avremmo proprio perse. Quest'anno le abbiamo anche ribaltate alcune. Quindi basta parlare di culo, c'è una maggior consapevolezza dei propri mezzi, e seppur limitati ora i giocatori riescono a esprimersi al loro meglio. Ovviamente non abbiamo Rijkaard, Gullit e Van Basten ma semplici buoni giocatori con purtroppo Estupinan, Fofana, Nkunku nel mezzo.
Gli avversari: l'Inter in Italia vincerà facile. Stesso solido gruppo forte che a differenza degli ultimi anni ha anche delle riserve di ottimo livello. Vedremo quanto sarà preparata in Europa ma qui non c'è storia.
Napoli, dimostra come Conte duri davvero troppo poco ma fuori dagli infortuni ricomincerà a fare risultati.
La tanto bistrattata Juve, come noi, aveva solo bisogno di un allenatore vero, che può piacere o meno ma che sia un allenatore. Poi si, anche loro non hanno Zidane e Del Piero ma hanno Openda e Koop però comunque buoni giocatori ci sono e infatti stanno arrivando anche i risultati.
Roma? Non mi aspettavo che Gasp potesse ripetersi via da Bergamo ma anche a lui i risultati danno ragione. Dal lottare per Europa/Conference a essere in alto in classifica con la miglior difesa del campionato direi che il miglioramento rispetto al recente passato è stato marcato. Problemi col gol per metà campionato ma ieri ho visto una squadra che comunque crea e al netto di un super Maignan comunque con Malen sembra riescano a trovare di più la porta. Io non disprezzo questa squadra, anzi.
Palladino e la sua Atalanta stanno avanzandi, vediamo.
Menzione speciale per il Como. Non si può parlar male di questa squadra, sarebbe solo invidia. Sono proprio belli da vedere. Chi li conosceva questi? Quindi complimenti a Cesq che sta creando qualcosa davvero lodevole.
Su Lazio e Fiorentina stendiamo un velo pietoso.

Perché questo lungo post? Perché si può parlare di calcio esprimendo la propria opinione, condivisibile o meno, senza generalizzare su taluni tifosi di questa o quella squadra. Belli gli sfotto, sono l'anima del tifo ma bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari e i propri demeriti.
Non si vince o si perde soltanto per culo o sfiga.

Buona continuazione di stagione a tutti!

Non ci sono interventi da mostrare 😔