Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

500Lire condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 500Lire, aggiungilo agli amici adesso.

500Lire

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Syndicate

Cover Assassin's Creed Syndicate per PS4

Un'altra occasione mancata...

...per innovare un brand che ormai sembra non aver più niente da dare a livello di gameplay. O forse è appositamente così per non rischiare di sbagliare. Fatto sta, che per ora mollerò per un pò questa saga che già da qualche capitolo sentivo pesante. Peccato perché le sue ambientazioni mi affascinano sempre ma tanto vale leggerne un libro se poi giocando non mi prende. Qui abbiamo un livello artistico direi elevato con una magnifica Londra viva e piena, ricca di dettagli e spettacolare. Abbiamo poi il nuovo gadget lanciacorda che rende più fluida l'esplorazione. La trama principale però è piatta e insufficiente. Di contro abbiamo però (e per fortuna direi) delle missioni secondarie affidate da famosi personaggi storici come Darwin, Marx, Dickens, ecc. che incontreremo sulla nostra strada e che sono decisamente più coinvolgenti e danno longevità ad una campagna che altrimenti si esaurirebbe velocemente senza picchi di qualità. Come dicevo inizialmente il gameplay resta il medesimo da troppo tempo ed anche se i combattimenti ora sembrano essere gestiti meglio troviamo ancora sempre i soliti 3 o 4 nemici sempre uguali con un'intelligenza artificiale pari a quella di una patata. È ora di svoltare cara Ubisoft. Oppure lasciar perdere.

500Lire

ha scritto una recensione su Metroid Dread

Cover Metroid Dread per Nintendo Switch

La prima volta non si scorda mai

È il primo titolo che gioco di questa storica saga. L'ho preso senza sapere troppo a riguardo, semplicemente per ampliare la mia collezione Switch con un gioco che fosse una novità per me. E che novità. Mi ha subito coinvolto con il suo stile. Un titolo 2D che ho trovato innovativo. Inizialmente ho dovuto assimilare i comandi ed ero spaesato così come sul dove andare in una mappa piuttosto estesa. Mappa che però si rivela poi molto utile progredendo e con l'evoluzione di abilità e poteri della protagonista che rendono tutto più fluido e scorrevole. C'è una bella difficoltà in alcuni boss, davvero ostici, al limite dell'abbandono. Poi però ci si mette con calma e si porta alla fine, con molta pazienza. Un titolo che mi sento di consigliare pienamente.

500Lire

ha scritto in Calcio

Tra 20 giorni circa si comincia. Con tutte le riparazioni concesse dal mercato, è ora di preparare la squadra. Su quali scommesse puntare al Fanta? Quali saranno le rivelazioni? Chi prendere a poco ma sarà un titolare da bonus?

Non ci sono interventi da mostrare 😔