49% CINICO - 51% STRONZO
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Elogiato nel lontano 2015 per la sua bizzarria, la scrittura superba, la varietà di situazioni e un sacco di altri motivi, GIOCATO DA NESSUNO, Lisa The Painful (e il rispettivo Lisa The Joyful), RPG a scorrimento laterale post-apocalittici, dopo essere arrivati su tutte le piattaforme con tanto di lingua italiana, sono riscattabili GRATIS su Epic.
Immaginate un ibrido tra Eartbound, UNDERTALE, Hokuto no Ken in ottica demenziale e le mostruosità di Binding of Isaac e avrete LISA.
Riscattate e giocatene tutti.
#LISARPG #LISAthePainful #Dingaling We're overJOYed to announce... LISA: Definitive Edition LISA: Definitive Edition, along with Definitive Editions for LISA: The Painful and LISA:..
Comprato e preso tutto su steam, non ancora giocato
Ma merita di fare il giro di conoscenza da tutti
Ha una sua fanbase all'estero, ma qua da noi zero proprio. Escluse le recensioni entusiastiche dell'epoca, il nulla più assoluto, anche qui che comunque di utenti che bazzicano tra indie e underground per quanto pochi ce ne stanno.
Ero partito col volerlo promuovere. Nonostante le varie magagne si presenta come un bel tutto nel passato, intorno al 2005 o già di lì. Immediatezza, pochi fronzoli, piogge di proiettili, special esagerate... e basta. Quelli erano i tempi.
Visivamente piacevole, musiche orecchiabili, orde di nemici e una valanga di mosse da acquistare. Nessun tecnicismo nel gameplay, ancorato a 2/3 generazioni fa, ma me l'aspettavo.
Acquisire le mosse costa variegati punti, ma il pregio maggiore è la possibilità di azzerarle ogni fine livello riottenendo i crediti, cosa che permette di provarle pressoché tutte man mano che progrediamo. Idea molto apprezzata, peccato che già ben prima della metà il gioco rivela tutte le sue carte, dalle ambientazioni ai nemici.
Intorno al dodicesimo livello avevo già visto e provato quasi tutto e proseguire per interminabili corridoi facendo piazza pulita di orde di nemici, quasi una roba alla Serious Sam, iniziava a venire a noia. Chi se l'aspettava di arrancare così fino al 31?
Velo pietoso sui boss, con pattern inesistenti o riciclati. Solo uno ha richiesto impegno. Il resto da sbadiglio perpetuo.
Mi sono dovuto impegnare per portarlo a termine, perché l'offerta del gioco regge al massimo 3 ore, il resto è un copia/incolla in dosi massive. Non vi dico l'entusiasmo di iniziare un livello con la presentazione di un boss per poi vederla scemare corridoio dopo corridoio coi medesimi nemici affrontati nei 5 livelli precedenti.
Alla fine ero soprasseduto senza problemi sui vari limiti, ma rendere stucchevole un titolo tanto immediato è da incapaci e da sadici (compresa l'opzione di rigiocarlo con un altro personaggio).
Riassumendo l'esperienza: è come spararsi nei coglioni.
Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 5.5 · Recensioni della critica: 6
Finalmente ti è tornata la voglia di giocare, e lo fai con un titolo insufficiente?
Per rimediare ora ce ne vuole uno da 9 che senò rischi di cambiare passione
è quello che ho pensato anch'io mentre mi sforzavo a finirlo
Avevo pure accantonato Persona 3 perché volevo qualcosa di immediato dopo 10 ore di gioco che ancora non decollava.
Infatti pensavo di prendermi un'altra pausa adesso
@Vagitarian già, dura davvero troppo per quello che ha. Non volevano farlo durare poco come i primi due, però hanno un po' esagerato.
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