
Iodelgamingnoncihocapitouncazzo
Ultimamente attraverso un periodo di stallo nella mia vita dove vorrei fare tante cose ma non riesco ad ottenere i mezzi per farle per motivi che vanno oltre la mia sfera d azione. Cerco spesso il silenzio della mente e quello che (a quanto ne so) dovrei beneficiare raggiungendolo. Durante le mie prove raggiungo invece uno stato di profonda riflessione dove rimetto in discussione CONTINUAMENTE e OGNI VOLTA tutte le convinzioni che mi sono costruito in questi anni e che quindi mi hanno portato ad essere quello che sono oggi. È proprio in questo periodo che entra in gioco (ahah!) Pentiment.
Ho sempre considerato le avventure grafiche noiose a priori, etichettandole come paleostoria del videogioco, ora io non so se le avventure grafiche sono tutte come pentiment ma in caso lo fossero.. dovro fare proprio un bel recuperone!
Pentiment infatti è la mia prima esperienza di avventura grafica e, alla veneranda età di 35 anni, mi ha colpito non poco! Il senso di meraviglia che nella top dell anno scorso dicevo di aver perso e ritrovato solo con il remake di final fantasy 7 l ho ritrovato in questo freddo febbraio con sto gioiello di videogame!
Pentiment è un viaggio nel tempo e nella mente di uomini e donne, sono scelte, errori, riflessioni!
Non vi dirò di più per non rovinare l esperienza a nessuno, giusto due parole al comparto tecnico che si mostra azzeccato sia dal punto di vista grafico che da quello sonoro, vi immergerà in un mondo dai profumi ormai dimenticati di una vita semplice e al contempo ricca di cultura e usanze di quel tempo lontano, regalandovi un esperienza che sicuramente vi resterà nel cuore come poche.
Miroku
[14-1-16-16-15-14-5] [7-9-15-3-1-20-1] [16-5-14-20-9-13-14-20]