Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Miroku

Non curarti del parere altrui e non porti obiettivi a lungo termine, non rapportare la tua vita a quella degli altri e cerca di andare a dormire sempre allo stesso orario, goditela, hai solo questa vita.

Miroku condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Miroku, aggiungilo agli amici adesso.

Miroku

ha scritto una recensione su Pentiment

Cover Pentiment per PC

Iodelgamingnoncihocapitouncazzo

Ultimamente attraverso un periodo di stallo nella mia vita dove vorrei fare tante cose ma non riesco ad ottenere i mezzi per farle per motivi che vanno oltre la mia sfera d azione. Cerco spesso il silenzio della mente e quello che (a quanto ne so) dovrei beneficiare raggiungendolo. Durante le mie prove raggiungo invece uno stato di profonda riflessione dove rimetto in discussione CONTINUAMENTE e OGNI VOLTA tutte le convinzioni che mi sono costruito in questi anni e che quindi mi hanno portato ad essere quello che sono oggi. È proprio in questo periodo che entra in gioco (ahah!) Pentiment.

Ho sempre considerato le avventure grafiche noiose a priori, etichettandole come paleostoria del videogioco, ora io non so se le avventure grafiche sono tutte come pentiment ma in caso lo fossero.. dovro fare proprio un bel recuperone!

Pentiment infatti è la mia prima esperienza di avventura grafica e, alla veneranda età di 35 anni, mi ha colpito non poco! Il senso di meraviglia che nella top dell anno scorso dicevo di aver perso e ritrovato solo con il remake di final fantasy 7 l ho ritrovato in questo freddo febbraio con sto gioiello di videogame!

Pentiment è un viaggio nel tempo e nella mente di uomini e donne, sono scelte, errori, riflessioni!

Non vi dirò di più per non rovinare l esperienza a nessuno, giusto due parole al comparto tecnico che si mostra azzeccato sia dal punto di vista grafico che da quello sonoro, vi immergerà in un mondo dai profumi ormai dimenticati di una vita semplice e al contempo ricca di cultura e usanze di quel tempo lontano, regalandovi un esperienza che sicuramente vi resterà nel cuore come poche.

Miroku

ha scritto una recensione su Gargoyle's Quest

Cover Gargoyle's Quest per Game Boy

Impensabile su gameboy

Grazie ai nuovi emulatori inseriti ultimamente in switch online mi sono recuperato sto giochino che molti anni fa non mi potevo neanche permettere lontanamente, appena visto in catalogo l ho iniziato (un oretta e mezza fa) e l ho divorato! Una puttanata immane ai giorni nostri ma ai tempi sta cosa era na bomba! Sto scrivendo la rece con in cuffia la sigla del finale e oh! Divertente e il livello di sfida è bello alto per i giocatori medi dei souls 😈 come tutta la roba vecchia scuola.. vi sfido a completarlo senza i quicksave ahsisi

Miroku
Cover Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch

Inizia l anno jrpg

all inizio di quest anno mi sono prefissato l obiettivo di recuperare tutti quegli jrpg che non ho cacato di striscio negli ultimi 13 anni. ho scelto sto gioco qua senza nemmeno informarmi di quello che effettivamente rappresentasse nell ambito ma incuriosito semplicemente dal fatto che siano stati fatti altri seguiti asd

dirò poco anche se ci sarebbe moolto da dire, ma non sarebbe nel mio stile.

- il gioco ha un combat system particolare stile MMO. se riuscite a padroneggiarlo diventerà una droga!
- il sistema di confidenze è molto bello ma è anche una rottura di coglioni, nel DLC viene abolito, avrei preferito fosse solo ricalibrato sisi
- LA COSA PIU IMPORTANTE ha una trama matura e senza giapponesate adolescenziali demmerda! non avrai mai momenti di cringe e per me questo fattore è determinante.

se durante le prime 10 ore riuscite a metabolizzare bene il combat system e le varie robe delle abilità di gruppo vi godrete uno di quei giochi che a livello di trama, gameplay, caratterizzazione dei pg e lore rompe il culo a produzioni più blasonate ( guardando in internet sto gioco è anche lui tra i venerati asd )

accattivante e dir poco! aspetterò un po per iniziare il secondo hasisi

Miroku

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Trascendentale

Vi è piaciuto il primo? Giocatevi il secondo! Basterebbe solo questo per convincere chiunque, vuoi un gioco maturo e attuale negli argomenti trattati? (Si anche le pandemie zombie) tuffati a pesce. Gameplay rifinitissimo e un ritmo di gioco ben mixato si amalgamano perfettamente ad una trama via via sempre piu avvincente e SOPRATTUTTO incalzante! A mio avviso uno dei must have di tutti i tempi e tappa obbligata per chiunque ami il videogioco single player d azione.

Non ci sono interventi da mostrare 😔