Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

IlvostroCaroArdy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlvostroCaroArdy, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy
Cover Return to Monkey Island per Xbox Series X|S

Un'attesa lunga trentun'anni

Return to Monkey island rappresenta il vero terzo capitolo di Ron Gilbert, che dimentica tutto quello successo da Curse in poi, facendone una sua visione autoriale delle scorribande piratesche di Guybrush e soci.

Con un motore tanto criticato come quello Dinky, il buon Ron si è accalappiato numerose critiche feroci, ma nulla gli ha tolto il successo di vederlo pubblicato, dopo tanti anni che i fan chiedevano un ritorno del brand(ora in mano a Disney).

Il gioco mi è piaciuto e anche tanto, al netto di qualche limite di gameplay, come enigmi che per il sottoscritto sono mediamente facili, e mai ci si trova a competere con la cosidetta moon logic, ma che in questo modo lo rende accessibile a piu schiere di giocatori.
Un passaggio di consegne da padre in figlio, come molti ormai che giocavano al titolo nel 90 e che oggi sono genitori dove cercano di insegnare ai propri figli l amore verso le avventure grafiche, genere diventato di nicchia.

Sicuramente il finale avrà fatto triggherare piu' di un pisellino/patatina(se le avete entrambe buon per voi), perchè è nello stile Gilbertiano, che ormai abbiamo anche imparato a conoscere nel recente passato, ma che rimane originale e fuori dagli schemi.

8.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔