Le palle stanno sotto il pisello (...o forse no?) Ex darkLy654
Edivad08#8155
darkLy654
Edivad08
Edivaddo08
darKLy654
4313 - 3359 - 3260Edivaddo08 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Edivaddo08, aggiungilo agli amici adesso.
Devo lavorare a un progetto relativo ai games for impact, ossia quei giochi che veicolano messaggi per sensibilizzare su tematiche più o meno pesanti.
Ho già selezionato tre giochi di cui potrei parlare a me molto cari, ossia Undertale (agency e violenza), Celeste (salute mentale, ansia e depressione) e Omori (depressione, lutto e dissociazione). Ne cerco un quarto sul tema dell'immigrazione, o comunque qualcosa legato all'emarginazione sociale.
Va bene qualunque gioco, purché non sia irrecuperabile, troppo vecchio o sui temi già presenti negli altri titoli.
Penso che Papers, Please sia il gioco sull'immigrazione per eccellenza. Road 96 specularmente tratta di emigrazione in maniera molto efficace, ma è sicuramente meno evocativo e approfondito
Anche road 96 tratta la tematica, oltre ad incontrare più personaggi che ti raccontano la loro storia e del perchè sono in viaggio.
L'anno scorso feci una road map enorme, e praticamente di una 20ina di giochi/serie ne ho fatti solo tre (FFV, FFXVI e i giochi Remedy). Per il 2026 andrò più realistico, con giochi che già da ora ho voglia di recuperare e altri che, con qualche incrocio astrale strano, potrei finalmente chiudere:
- Completare la Divinity Saga (i due Original Sin)
- Completare gli Assassin's Creed (Mirage e Shadows, ma va bene anche solo uno dei due)
- Completare la trilogia di Apollo Justice (mi manca solo Spirit of Justice)
- Completare la Gears saga (dal 4 in poi, magari anche con E-Day quando esce)
- Iniziare la Dragon Quest saga (andrei con i remake, ho comunque già giocato VIII e XI S)
- Iniziare la Mass Effect saga
- Iniziare i Mega Man (ho tutte le collection su Steam, devo farmi coraggio)
- Giocare Soma (mi si buggò a metà, stavolta voglio concluderlo in attesa di Ontos)
- Giocare FF6
- Giocare FF7 Rebirth
- Giocare roba Atlus (SMT o Persona)
- Sfoltire la libreria di Steam (almeno 10 giochi, tra piccoli e grandi, e già conto diversi metroidvania come Ender Magnolia, Constance e i due Blasphemous)
Come al solito non conto le possibili soprese su Plus o Gamepass, i D1 assicurati (come RE Requiem o Control Resonant) e i classici fenomeni del momento che potrebbero attrarmi (FOMO)
No chiaro, non penso di giocare tutto della lista e soprattutto non tutto di fila, per cui più probabilmente suddividerò in sezioni dell'anno, tipo a gennaio potrei farmi i due Divinity, da aprile passo ai ME, nella seconda metà del 2026 un gioco Atlus e a fine anno i FF o DQ
sarebbe un gran peccato. Ma vedrai che una volta che lo cominci non ti può venire voglia di dropparlo
Bella lista, ci sono robe che vorrei giocare anch'io nel 2026 (tipo rigiocare la ME saga, FF7 Rebirth. i Divinity e sfoltire la libreria Steam)
però credo che terrò come piano 2026 solo quello di sfoltire un po' di libreria Steam e Playstation (andando a sentimento), con qualche nuova uscita come 007, Pragmata e GTA 6
Average secondaria be like:
Vammi a comprare le sigarette che poi ti insegno crucio
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Edivaddo08
Bon, me lo gioco per il progetto su cui devo lavorare (se per il prof va bene), lo avevo già provato alcuni anni fa ma non mi ci sono mai messo più di tanto, stavolta proco a dedicarmici di più