Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Lukeval

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PS4

Grezzo ma godibile

Una tematica che personalmente adoro in un corpo che ricorda Dead Space, Alien isolation, Amnesia, Bioshock e vagamente Silent Hill. Grezzo invece tecnicamente e nel pattern dei nemici, inoltre narrativamente il protagonista si comporta in maniera abbastanza fuori luogo verso il finale, che ho trovato, al contrario del protagonista appunto, prevedibile. Ho apprezzato l’assenza di trilioni di collezionabili, così che l’esplorazione sia coerente con la situazione horror, ovvero di trovare la via più breve per scappare senza guardarsi mai inutilmente indietro. Ottimo anche che non tenga minimamente per mano, ovvero niente interfaccia, gadjet, armi, mappe (se non su pareti e non consultabili liberamente), e nessun suggerimento sulla risoluzione degli enigmi. Un bijou di gioco nell’ottica del plus

Neve Valkoinen

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PS4

Un titolo che parte da un'idea narrativa per nulla originale, ma che aveva il potenziale per porre l'asticella un pò più in alto per quanto riguarda questo tema (che non spoiIero). Purtroppo una volta scoperte le carte il gioco non finalizza, il tema viene svelato a metà gioco e chiuso nel giro di un'ora, non lasciando spazio ad alcun colpo di scena, chiudendosi con l'imbarazzante esclamazione di Catherine a fine gioco: "Ahhh, ma sei ritardato, non avevi capito come funzionava il tutto?". Che sembra tanto una frase rivolta a tutti coloro che pensavano che la chiusura fosse effettivamente una rivelazione.

5

Voto assegnato da Neve Valkoinen
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.4

Akio

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PC

Bioshock, Dead Space o Amnesia? Un sapiente mix dei tre!

"... Sarebbe riduttivo lasciare il gioco a questa semplice categorizzazione, ma immaginate questo come il titolo perfetto per immergersi in un mondo credibile (per quanto surreale possa essere la storia), che non lascia mai nulla al caso e sa quando scandirsi o lasciare spazio al giocatore.
Le aree, infatti, saranno molteplici, e passeremo spesso da corridoi angusti ad ampi laboratori e sale, per poi tornare in posti estremamente decadenti, intervallati da sezioni sott'acqua che fanno un ampio sorriso alla trilogia dei Bioshock, e prendono tutto ciò che aveva di buono e atmosferico per costruire un enorme parco giochi in cui è facile perdersi quanto è facile il ritrovare la chiave per proseguire o l'interruttore per riavviare il quadro comandi da qualche parte lì vicino. "

Clicca qui per la recensione completa! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

Gamesource.it

SOMA: gratuito su GOG

GOG sta regalando delle copie digitali di SOMA, survival horror fantascientifico ad opera dei ragazzi di Frictional Games, creatori e sviluppatori dei meravigliosi Penumbra e Amnesia. In SOMA sarem … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.