Katonji ha scritto una recensione su Persona 3 Reload
Il meglio di Atlus
Ritengo Persona 3 la vera perla di Atlus. Probabilmente non il loro gioco migliore in senso assoluto, ma di sicuro quello che più di tutti ho amato e ricorderò.
Quella che parte come una classica avventura dai toni quasi scanzonati, decolla letteralmente in una seconda parte semplicemente meravigliosa.
Ogni singolo personaggio, almeno tra quelli principali, vede completamente ribaltate le sue convinzioni e prospettive. attraverso momenti dal forte impatto emotivo che portano inevitabilmente i protagonisti a maturare del tutto.
Le tematiche trattate: come la morte e l'accettazione di essa, sono classiche ma esposte con una maestria e dolcezza davvero rare.
L'escalation finale lascia il segno, grazie a bossfights pregne di significato e un finale che è una vera mazzata, ma colma di speranza.
Il gioco in sè a dire la verità soffre strutturalmente di un tartaro che sicuramente non è all'avanguardia del genere, sfociando alla lunga nel ripetitivo.
Inoltre anche fronte attività e social link diciamo che in parte sono di livello, in parte sicuramente meno.
Difetti che però poco hanno influito sulla mia esperienza e che ho trovato abbastanza passabili, visto quanto di bello c'è per il resto.
Voto assegnato da Katonji
Media utenti: 8.5



