Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula
Cover Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars per PC

Lotta tra due fratelli

Heroes of Might and Magic II è un videogioco di strategia fantasy a turni del 1996.
Il titolo si ricollega al finale di Heroes of Might and Magic I. Dopo anni di pace, i figli del defunto re, Arcibaldo e Rolando, decidono di sfidarsi per la corona portando il paese in uno stato di guerra civile. Il gioco offre due campagne: Arcibaldo (il cattivone con i suoi temibili draghi), e Rolando (i buoni). Altre modalità sono quella editing o casuale ma che non hanno nulla a che fare con la campagna.
Il gameplay l’ho trovato divertentissimo, bisognava infatti pianificare bene i propri attacchi. Lo scopo era fondamentalmente quello di utilizzare le risorse del luogo per poter sviluppare i castelli e creare eserciti utilizzabili dai vari eroi presenti. L’ho letteralmente divorato, bellissimo.

8.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.7

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su HeroQuest

Cover HeroQuest per C64

Battaglia contro Morcar

Da fiero collezionista del mitico gioco da tavola fantasy di Stephen Baker non potevo non giocarne la sua trasposizione videoludica. La versione su c64 manteneva parte del fascino e del divertimento ma alla lunga lo trovai troppo macchinoso a livello di gameplay. Resta un piacevole ricordo, ma se dovessi scegliere di rigiocare il gioco da tavola o questo andrei sul primo tutta la vita.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7

Dioneamuscipula
Cover Escape from Monkey Island per PC

Viale del tramonto

L’ultimo episodio giocato di una saga storica. L’assenza di Gilbert che già mi aveva pesato nel terzo qui divenne un macigno, non mi piacque molto il sistema di movimento “libero” che aveva preso il posto di quello classico dei punta e clicca. La nuova veste grafica utilizzava il motore di Grim Fandango, non male. Sempre buona l’atmosfera e gli enigmi ma la storia sinceramente non mi prese molto. Avrei desiderato congedarmi dal pirata più famoso dei videogiochi in altro modo, resta comunque piacevole.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.4

Dioneamuscipula
Cover The Curse Of Monkey Island per PC

Il ritorno di LeChuck

Uscito nel 1997 (sei anni dopo il 2) questo terzo capitolo della saga fu il primo sviluppato senza Ron Gilbert.
Il mitico Guybrush Threepwood torna in una versione più cartoonesca grazie all’ultima versione dello SCUMM. Sempre tanta ironia, enigmi e luoghi da visitare, il divertimento sicuramente non manca.
Alla lunga ho sentito la mancanza di Gilbert infatti l’ho trovato un po’ meno ispirato rispetto ai due leggendari primi episodi, il gioco però è indubbiamente bello.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔