Astro_ ha scritto in l'Angolo dello Sfogo
Questo non è uno sfogo ma è per riprendere il mio ultimo sfogo riguardo al mondo lavorativo: il 21 settembre ho inviato il curriculum, ad oggi non mi hanno fatto ancora sapere nulla. Risulterebbe maleducato se inviassi una e-mail per sapere che fine hanno fatto e se si faranno questi benedetti colloqui? Oppure è passato ancora troppo poco tempo?
Miroku
Non li contattare, cerca altro. Se la fanno mettere in culo
Ted Crisp
Nel breve periodo non conviene, se non rispondono nell immediato o non sono interessati a quel CV , o non c'è budget spendibile per nuove assunzioni o ancora non ci sono posizioni aperte in quel momento per cui spendere quel curriculum.
Nel medio lungo periodo se si è interessati a quell azienda può convenire riprovare, in pochi mesi cambiano un sacco di cose
Il primissimo cv che mandai fui chiamato per un colloquio ma abbastanza informale. Vidi l azienda ma il responsabile mi disse chiaramente che al momento stavano facendo alcune riorganizzazioni interne (a livello di macchine e laboratori ma anche di reparti) e quindi non erano sicuri di dove inserirmi e cosa farmi fare 😅 però mi suggerì di farmi vivo di nuovo in futuro che poteva esserci un opportunità.
Anche con il mio lavoro attuale ho mandato anni fa un CV che fu tranquillamente ignorato, poi un paio di anni dopo ho saputo da una fonte interna che si erano liberati un paio di posti a causa di trasferimenti, mandai nuovamente il CV e mi hanno richiamato
Astro_
Grazie a tutti