Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

simonseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere simonseven, aggiungilo agli amici adesso.

simonseven

ha aggiornato la sua collezione

simonseven

ha aggiornato la sua collezione

simonseven

I GF di Final Fantasy 8 sono l'unico modo per affrontare con successo i nemici?

Ho ripreso in mano Final Fantasy 8 per la seconda volta dopo che da piccolo nemmeno riuscivo a trovare la caverna di ifrit.
E' un RPG che mi ha lasciato spiazzato perchè sovverte tante meccaniche interiorizzate negli anni, questo sia in positivo che in negativo. Mi spiego: sono arrivato ai lanci dei missili e ancora faccio fatica a capire cosa sarebbe meglio fare in una lotta. I GF sembra rompano il gioco e sono spammabili ad ogni turno senza particolari ripercussioni (se non il tempo perso con le animazioni se non ci fosse il x3), se attacchi "a mani nude" non fai praticamente nulla al nemico, pare una soluzione di ripiego. Le magie sono una via di mezzo situazionale invece.
Sono io che mi sto perdendo qualche pezzo o FF8 non è ottimizzato da questo punto di vista? La mia convinzione è che sia un gioco di carte con una campagna carina in stile GDR 😁 Quanto è bello Triple Triad??
Perdonate il repost, ma avevo bisogno di più pareri per questo quesito.

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔