simonseven ha pubblicato una domanda
Cerco esperti di console SEGA. Ho preso un Master System 2, ma manca il modulatore per convertire il segnale dell'antenna. Come lo collego?
La mia domanda é: posso comprare un cavo del genere per collegarlo in AV o serve la modifica?
https://it.aliexpress.com/item/100500644 …
Ci sono altre soluzioni che non sto valutando?
Apprezzatissime le condivisioni



MastroComputer
A memoria che io sappia il MS2 PAL non ha un'uscita video diversa dall'RF.
A differenza del NES (alcuni modelli) che invece ha anche la possibilità di collegarlo in composito.
Dal Mega drive in poi invece è possibile.
Altrimenti ti servirebbe una modifica hardware.
Comunque non ti serve tutto l'accrocchio, ti basta un normalissimo cavo di antenna. Quello serviva solo per collegare contemporaneamente antenna e console alla TV. È uno switch tra le due cose.
alfaalex
Senza il modulatore puoi fare poco, avresti un segnale sporco se lo colleghi direttamente all'antenna della televisione. Probabilmente senza avere già il canale, non riusciresti nemmeno a sincronizzare la tv.
Quel cavo è per Mega Drive / Genesis. Il master system esce solo con RF. Se hai manualità ed il tuo SMS è sacrificabile, puoi esporre composito o RGB (se non ricordo male serve un kit), ma devi forare la console e fare saldatura sulla piastra madre del SMS https://www.youtube.com/watch?v=sx4bK5OP …
Altrimenti recuperi su ebay il modulatore RF
Piz
Con i super poteri