Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cizuno condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cizuno, aggiungilo agli amici adesso.

Cizuno

ha scritto una recensione su Quake II - Enhanced Edition

Cover Quake II - Enhanced Edition per Xbox Series X|S

Stroggs Unleashed

Come per il primo Quake, anche scrivere una recensione di Quake 2, uscito nel 1997, è molto difficile, quindi vi do i miei soliti 5 cent, sperando di almeno invogliarvi a giocarlo. Quake 2 non è un sequel del primo, infatti ci saranno pochissime similitudini tra i due giochi: mentre nel primo ci muoveremo in scenari gotici e lovecraftiani, qui l'ambientazione è science fiction, e dovremo impedire l'invasione della terra da parte della razza aliena Strogg. Questo implica scenari fantascientifici (ma anche desertici), armi futuristiche e nemici con impianti cibernetici. La varietà dei nemici e delle armi è decisamente migliorata rispetto al primo, ma il cambio di atmosfera fa perdere molto all'immersione, inoltre l'impostazione delle mappe fatte simil open world con svariato back tracking rende l'esplorazione dei livelli parecchio noiosa. Nonostante ciò l'impianto di shooting è sempre eccellente da buona tradizione id e la possibilità di accumulare i power up per usarli quando serve rende gli scontri più variegati e divertenti. Infine il comparto tecnico è maestoso, merito del nuovo motore grafico, che rende tutto un po' più "asettico" (in tema con la fantascienza ma personalmente preferisco molto di più quella del primo). Quake 2 è ottimo sotto tutti i punti di vista, ma visto che deve confrontarsi con il prequel, per me rimane un gradino sotto a quest'ultimo, ma rimane senz'altro un'esperienza obbligatoria per tutti i fan di fps old school.

8.5

Voto assegnato da Cizuno
Media utenti: 8.5

Cizuno

ha scritto una recensione su Dead Island 2

Cover Dead Island 2 per Xbox Series X|S

Welcome to HELL-A!

Dead Island 2 non è il tipo di videogioco che gioco solitamente, ma l'aggiunta sul gamepass e gli ex colleghi che mi hanno spinto a giocarlo insieme mi ha costretto ad approcciarmi ad un gioco di cui conoscevo solo 1) ci fossero gli zombie 2) è stato quasi 10 anni in sviluppo 3) è stato affidato nel tempo a 3 case di sviluppo diverse da Deep SIlver (escludendo gli sviluppatori dell'originale, Techland, ci hanno messo mano Yager, Sumo Digital e Dambuster), quindi diciamo solo che non ero ottimista nel farlo diventare il gioco delle serate gaming con gli ex colleghi. Essenzialmente è un action in prima persona con elementi RPG, come la scelta della classe iniziale (che da bonus e malus alle caratteristiche) e l'equipaggiamento potenziabile tramite tavoli da lavoro (simili a quelli di The Last of Us per capirci) e che possono aggiungere anche danno elementale; inoltre abbiamo un sistema di miglioramento di caratteristiche grazie alle carte abilità (che possono essere scambiate a piacimento durante la partita), creando una grande varietà di build e combinazioni. Il setting è Los Angeles, liberamente esplorabile sin dall'inizio, devastata da una pandemia zombie, da cui dovremo fuggire: oltre alle missioni principali c'è anche una buona dose di missioni secondarie, che però sono abbastanza simili l'una dall'altra, quindi non c'è molta varietà tra l'una e l'altra. Ciononostante il gioco è divertente (soprattutto in compagnia), squartare gli zombie con machete, spade e mazze da golf è super soddisfacente e la grafica è ottima, anche se spesso ci sono cali di frame e fastidiosi bug. Non so sinceramente cosa mi aspettassi da Dead Island 2, non mi ha deluso ma nemmeno mi ha conquistato, ma è comunque un'esperienza da fare in compagnia di un paio di amici, e dopo quasi 10 anni di sviluppo è già ottimo che sia uscito, e sia uscito anche giocabile.

7

Voto assegnato da Cizuno
Media utenti: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔