Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cizuno condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cizuno, aggiungilo agli amici adesso.

Cizuno

ha aggiornato la sua collezione

Lapassionedelverogamer

Ho un'idea un po' pazza, però mi suona molto divertente per cazzeggiare un po' insieme qui su Ludomedia. Ci sto pensando da un po', solo che non sapevo come impostare il tutto e adesso credo di aver trovato una soluzione.
Avete presente il Fantasanremo? Ecco, cinque artisti (incluso il capitano) che formano una squadra e, in base ai punti totalizzati secondo uno schema di bonus e malus, a fine festival si fa la classifica e si scopre la squadra più efficiente.
E se facessimo un Fantaludo? Mi spiego su come lo imposterei.
SQUADRA
Sì scelgono due utenti e un capitano (con un totale di 3 membri della squadra), i cui punti verranno sempre il doppio, nel bene e nel male. La squadra non si "compra" con delle monete immaginarie come al Fantasanremo per non complicare troppo il tutto asd.
DURATA
Essendo una prima edizione di prova, la farei durare fino al 31 agosto, per capire se può piacere o se risulta troppo complicata da gestire.
COME SOMMARE I PUNTI
Se l'idea dovesse piacere, la lista di bonus e malus potrei iniziare a stilarla io, per poi condividerla qui e ricevere magari suggerimenti da parte vostra su ulteriori categorie. (Esempio: L'utente droppa un gioco: -10; l'utente finisce un gioco: +10). Per tenere conto di tutti i punti ricevuti, tutti i partecipanti al gioco scriveranno un post non modificabile in una stanza apposita (che in caso creerò), dove scrivono LA LORO SQUADRA (non potrete modificarla più una volta iniziato il gioco) e nei commenti aggiungono man mano i punti che la loro squadra accumula. Chiaramente, per evitare cheat, dovrebbero riportare il post nel quale l'utente fa quell'azione. Insomma, purtroppo non disponiamo di un'app per rendere il sistema totalmente infallibile e intuitivo, però si conta anche sul buon senso di chi gioca asd. Il post di ogni utente che scrive la propria squadra NON potrà essere commentato da altri partecipanti.
E questo è, mi sembra un'idea interessante per cazzeggiare un po' tra di noi, poi è chiaro che i bonus e malus dovranno essere scritti in modo da non creare flame o altro. Che pensate?

Cizuno

ha aggiornato la sua collezione

Cizuno

ha scritto una recensione su Darksiders III

Cover Darksiders III per Xbox One

"Porcobbio ho confuso -Souls con -Siders" - Gunfire Games

Amo la saga di Darksiders, l'ambientazione, la storia e tutta la lore mi affascina sin dal primo capitolo uscito nel 2010, e adoro come i due sequel si incastrano perfettamente nella trama dell'originale: tuttavia giocare questo Darksiders 3 è stato peggio di una tortura cazzo e palle, ed è frustrante vedere come si è "ridotta" la saga. Ma andiamo con ordine: Darksiders 3 si svolge durante gli eventi del 2 ma dalla prospettiva di Furia, il terzo cavaliere dell'apocalisse, a cui viene affidato il compito di catturare i 7 peccati capitali, i quali minacciano l'equilibrio protetto dai cavalieri e dall'arso consiglio. Per la terza volta abbiamo un cambio di gameplay dovuto al cambio di personaggio: se nel primo usiamo Guerra e abbiamo un gameplay action puro e nel secondo abbiamo Morte con un gameplay molto più orientato all'action-rpg, qui Furia farà sfoggio delle sue mosse con un gameplay soulslike, una scelta che mi ha fatto particolarmente cagare, visto che gli sviluppatori non si sono voluti buttare completamente a creare un soulslike, ma hanno piuttosto inserito meccaniche tipiche di questo sottogenere in un contesto simile ai precedenti, con enigmi ambientali e zone inaccessibili se non con un power up, solo 3 statistiche potenziabili con le anime raccolte (che perderemo una volta sconfitti come nei souls ma che saranno sempre là anche dopo un'altra sconfitta) e un CS tutto basato sulla schivata, anche se le armi hanno le combo. Quindi in sostanza hanno creato un gioco che non fa la felicità dei fan action ma nemmeno di quelli soulslike, rendendo il gioco frustrante nei combattimenti, ma anche piuttosto facile contro i boss (che paradossalmente creano meno problemi dei minion). Per quanto riguarda il resto, come dicevo, atmosfera e trama rimangono ottimi, anche Furia come protagonista mi è piaciuta molto, inoltre sapevo ci fossero parecchi bug e rallentamenti all'uscita, ma fortunatamente non ci sono particolari bug al momento (a parte un paio di volte in cui usando il salto di fuoco mi sono incastrato in un tetto lol). In definitiva Darksiders 3 è un buon gioco ma che mi ha deluso parecchio, per il semplice fatto che gli sviluppatori non hanno seguito una direzione ben definita su quello che volevano fare, rimanendo con un piede in due scarpe; spero solo che se faranno un 4 decideranno cosa fare prima di far uscire un gioco riuscito a metà.

Non ci sono interventi da mostrare 😔