Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sonic Mania Plus PS4

Sviluppato da Sega, Sonic Mania Plus è un platform game uscito il 17 luglio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 3+

·
10

Recensioni

1 utente

Multiplayer.it · RSS

Sonic Mania Plus è il capitolo di Sonic con la media voti più alta degli ultimi 25 anni

Grande successo per Sonic Mania Plus: con un metascore pari a 90 è uno dei titoli più apprezzati della serie. L'anno scorso Sonic è tornato in grande stile grazie a Sonic Mania, apprezzato capitolo 2D … · Leggi tutto l'articolo

hiperema

hiperema ha scritto una recensione su Sonic Mania Plus

Cover Sonic Mania Plus per PS4

Quando vogliono migliorare la perfezione...E ci riescono!

Io generalmente sono diventato piuttosto diffidente con le espansioni di giochi; purtroppo siamo arrivati ad un periodo dove acquistiamo un gioco e siamo certi che il prodotto è incompleto e dovremo almeno spendere 20€ per aggiungere quel pezzo di storia mancante.
In Sonic Mania non ho avuto necessità di avere questo giudizio perché il gioco a sè aveva tutto...Anche se qualcosa si poteva ancora migliorare.
Mancava insomma un qualcosa che rendesse questo titolo unico nel suo genere, anche perché tutte le cose incorporate nel gioco erano un mix di diverse cose già viste negli altri capitoli della serie...Ed eccoci qua a presentare il nuovo DLC: la modalità Bis.
Oltre ad aver aggiunto Mighty e Ray (personaggi storici apparsi in Segasonic the hedgehog) la nuova modalità rivoluziona le meccaniche storiche del gioco.
Le vite nel gioco sono state eliminate per aggiungere "un team di personaggi".
In poche parole, attraverso il nuovo special stage del pinball oppure tramite le solite casse "vita" possiamo procurarci i compagni nel gioco che si accumuleranno nella barra in basso a sinistra.
Nel momento che avete 3 o più personaggi nel vostro team, potete switcharli durante la partita attraverso le casse apposite che si troveranno durante gli stage.
Far morire il personaggio porterà non a perdere vite ma a perdere proprio la possibilità di giocare con il personaggio stesso che dovrà dopo essere recuperato con il solito special stage o cassa.
Perdere tutti i personaggi porta al game over, dunque essendoci 5 personaggi, potremmo avere un massimo di 5 vite (e si aggiungono i continue che restituiscono un solo personaggio).
Tutto ciò porta il gioco a diventare molto più difficile dandoli un accenno in salsa Arcade.
Per finire sono stati rinnovati alcuni boss, i finali e gli special stage (veramente molto più complicati di quelli base).
Insomma, tutto ciò dura poco ma costa 5€.
Che dire: sia se non avete mai provato il titolo, sia se se avete già giocato al gioco base e volete acquistare il DLC, andateci ad occhi chiusi.

Non ci sono interventi da mostrare.