Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sonic Mania Plus

Sonic Mania Plus Xbox One

Sviluppato da Sega, Sonic Mania Plus è un platform game uscito il 17 luglio 2018 per Xbox One · Pegi 3+

·
8.5

Recensioni

1 utente

Myggdrasil

Myggdrasil ha scritto una recensione su Sonic Mania Plus

Cover Sonic Mania Plus per Xbox One

Sega does what... Sega does.

Ebbene, Myggdrasil che gioca ad un platform è un evento raro. Myggdrasil che apprezza molto un platform è un evento ancora più raro.
Forse è stata la formula particolare di Sonic, o forse l'aspetto estetico molto curato, ma Sonic Mania Plus è veramente un bel gioco.
Rispetto al più lento e noioso Crash, col quale ho avuto modo di sbadigliare il mese scorso, Sonic è una vera scheggia impazzita. Corre, salta, si fa scaraventare in aria come una pallina da pinball e compie spettacolari piroette a testa in giù, in un'orgia di colori e suoni stilosi ed a tratti un po' tamarri.
I cinque personaggi disponibili rappresentano uno stimolo a rigiocare l'avventura più volte, ma quello che mi ha tenuto incollato è l'ottimo level design, capace di introdurre ad ogni stage una nuova idea, con alcuni picchi di rara eccezionalità. Il livello di difficoltà è ben calibrato, anche se non ho gradito la distribuzione dei checkpoint, troppo poco permissivi, mentre ho trovato un po' deludente la modalità bis aggiunta in questa versione assieme ai due nuovi personaggi. Non mi sembra un'aggiunta tale da sborsarci addirittura dei soldi, avrei preferito nuovi stage originali, piuttosto. Ma tant'è, chi non ha giocato Sonic Mania e ha intenzione di avvicinarsi alla serie dovrebbe farlo da qui.

Non ci sono interventi da mostrare.