Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PLAYDEAD, Inside è un platform game uscito il 29 giugno 2016 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

·

Solo e spaventato, un ragazzo si ritrova suo malgrado al centro di un progetto oscuro.

9.3

Recensioni

7 utenti

POSE

POSE ha scritto una recensione su Inside

Cover Inside per Xbox One

Inside il titolo perfetto

L'opera dei Playdead verrà ricordata dal sottoscritto come uno dei migliori giochi di questa generazione. Senza nessun tipo di spiegazione ci si ritrova al comando del personaggio che dovrà trovare la propria "libertà" attraverso un mondo surreale, dove sarà necessario superare degli enigmi intuitivi e mai banali, in un crescendo di emozioni che porteranno il giocatore ad un finale dalla libera interpretazione.

Gamesquare.it

Hideo Kojima parla di giochi come Inside e Framed 2

Nel corso di un'intervista a Dengeki PlayStation, Hideo Kojima, oltre a parlare di Death Stranding, ha speso anche qualche parola sul mercato dei videogiochi in generale con particolare attenzione all … · Leggi tutto l'articolo

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Inside

Cover Inside per Xbox One

Un grande Limbo distopico?

Di nuovo. Di nuovo un ragazzino in una foresta, impegnato in una corsa forsennata verso la destra del giocatore per chissà quale motivo.
Si, anche in questo "Inside" non avremo un dialogo o una minima narrazione testuale. Questa volta però sarà diverso, perchè quello è davvero solo il preludio. L'ambiente è variegato, illuminato, abitato e... Provato? Che sia distopico? Post Nucleare? Quel che è certo è che questo secondo platform a scorrimento di Playdead non mancherà di sorprendere, stupire, intimorire ed estasiare il giocatore. Porsi domande sarà all'ordine del quarto d'ora, voler andare avanti per cercare di comprenderle un obbligo morale. Gli stessi puzzle ambientali (sempre ben congegnati per il design, ma mai frustranti e raramente difficoltosi) continueranno ad alimentarle, ma se vi dicessi che alla fine vi siete probabilmente posti quelle sbagliate?
Per circa 5/6 ore non farete che andare avanti nelle ambientazioni di Inside, tra laboratori, fattorie e costruzioni allagate, accompagnati da un'atmosfera generale particolarmente riuscita e facendovi strada grazie ad alcuni particolari qualità del protagonista. Il tutto sempre chiedendovi perchè e come mai accadano quegli avvenimenti a schermo.
Se non avete apprezzato Limbo, Inside potrebbe anche farvi cambiare idea, ma la mano sul fuoco non ce la metterei. In caso contrario invece, non perdete tempo e provate anche voi a capire perchè quel piccolo ragazzo debba continuare a correre verso destra. E la risposta non sarà scontata.

9.2

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.